25 febbraio 14, 19:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2014 Residenza: venezia
| consiglio per alestimento mono autocostruito
ciao a tutti sono nuovissimo del forum ...mi chiamo moreno e vengo da venezia, amo tutto quello che ha a che fare con la nautica in generale . sto realizando una barca pe rdire il vero un mono carena lungo 115 cm in vetroresina ricavato da uno stampo di un amico ....il mio amico monta un zenoah 26cc pero io lo vorrei elettrico ....amo la velocita e ho notato che le elettriche corrono a bomba confronto i benzina. non cerco uno scafo da gara ma solo una barca da divertimento .... ho letto qua e la informazioni riguardo il motore e ne avevo visti due che potevano fare al caso mio ...leopard 3674 2200kv e l'altro xk 3674 b 2200kv come regolatore avrei pensato a un 120 a e batterialipo 4000maH. ovviamente la mia e solo una teoria ...lascio a voi esperti i pareri piu critici. grazie |
25 febbraio 14, 23:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
|
Ti ci vuole piu coppia e quindi motore con cassa dA 40, scendi come rpm/v (1500-1600) vai con 6s , 4000mah vanno bene ma 40-50C , il regolatore sceglilo in base al max assorb del motore e scegli un elica 3 pala da 50, questo è quanto empiricamente e approsimativamente potrebbe essere il dimensionamento di un scafo da modellismo da 130cm in vtr..MA, e qui magari qualche guru potrebbe chiarirci le idee, il discorso elica/motore vs dislocamento per ottenere una prestazione X meriterebbe certamente un approccio piu scientifico che empirico. Ma in genere prese le prime misure "a occhio" si cerca di raggiungere risultati migliori con prove prove e tante prove..
|
27 febbraio 14, 02:57 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
secondo me cuoce tutto, poi fate voi.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
27 febbraio 14, 10:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2014 Residenza: venezia
| Citazione:
pesera 2,5kg e tuttom di vtr . l'amico che mi ha dato lo stamo ha lo stesso scafo ma con motore 26 cc. io lo volevo elettrico per la praticita che si sposa perfettamente con l'uso che faccio io della barca ...cio divertirmi senza pretendere il missile che si vede nei vari video . con il 26cc fa 65 km/h pensavo che farli con l'elettrico non sarebbe stata un impresa titanica ..... | |
Bookmarks |
| |