03 marzo 14, 11:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Quanto pesa? Il mio non supera i 3 etti, batteria compresa. Non è che hai un gradino di poppa che "tira su" l'acqua e quindi frena uno sproposito? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 marzo 14, 12:22 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Ho pensato che potesse essere anche il fondo poroso (lo scafo è fatto di polistirolo a palline, solo le pareti sono in depron). Con la prima motorizzazione (tranquilla) planava a una certa velocità ora con questa motorizzazione più potente, plana molto male e a una certa velocità si innesca un certo saltellamento, ho provato varie inclinazioni del motore senza ottenere significativi miglioramenti (leggermente meglio se inclinato verso il basso). Il peso contando circa 2 etti di batteria, sarà in totale tra i 3 e 4 etti presumibilmente. P.s: l'ho provato anche a 4 celle, di solito a 3. | |
03 marzo 14, 13:01 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai un foglio di policarbonato o di polionda sottile, prova ad attaccarlo sotto lo scafo, partendo da prua e facendolo sporgere di poppa di almeno mezzo centimetro. Per la prova puoi fissarlo semplicemente con del nastro sull'angolo delle fiancate. Il polionda, essendo leggermente ondulato, lo monterai ovviamente con le ondine nel senso longitudinale. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 marzo 14, 13:08 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 marzo 14, 13:12 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
06 marzo 14, 12:32 | #18 (permalink) Top |
| Aggiornamento: ho messo il foglio di pvc sul fondo e il risultato...ora la barca si impenna da subito (mentre la poppa tende affondare), poi inizia a saltellare e infine corre ma è incontrollabile.
|
06 marzo 14, 21:28 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prova ad inclinare l'elica verso il basso, in maniera da tenere bassa la prua. Carlo
06 marzo 14, 23:12 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
|
forse dico una strxxxata, ma sono stanco. con i telecomandi di adesso non è possibile proporzionare la velocità con l'inclinazione dell'elica? cerco di spiegarmi meglio:vado piano = elica parallela, o quasi al pelo dell'acqua. aumento la velocità e l'elica mi punta verso il basso per mantenere il contatto con l'acqua e non decollare. spiegato mi sono? |
Bookmarks |
| |