04 settembre 14, 16:47 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
per quanto riguarda che motore consigliarti, non ne ho la più pallida idea, dipende cosa volete farci con quello scafo.. se è giusto per spostarlo a 2 km/h o volete vederlo andare veloce.. nel progetto che avete usato dovrebbero esserci già i dettagli su che motore usare e tipo di trasmissioni, in alcuni c'è scritto anche che batterie ed eliche sono adatte.. la differenza tra 30 km/h e 50 km/h la si ottiene appunto scegliendo un motore con determinati kv e un pacco batterie che sia capace di far erogare al motore la potenza che ti serve...... in poche parole.. se prendi un motore da 1000kv e lo mandi con una batteria da 11v avrai circa 11000rpm se lo mandi a 22v te ne genera 22000 ma il motore deve essere in grado di reggere 22volt.. c'è solo da scegliere che potenza vuoi che abbia.. il resto sono moltiplicazioni e divisioni, per quanto riguarda gli rpm e assorbimenti, invece, per capire quanti watt regge il motore e quanti ampere tiene, basta vedere i dati tecnici sotto elencati nel sito dove hai visto il motore.. oppure vai da un rivenditore di modellismo, gli dici devo spendere tot. mi serve per questo (il vostro scafo) lui ti darà la soluzione ideale senza diventare pazzo a studiare per capire come funzionano gli abbinamenti, o ancora, contatta un rivenditore online di motori brushless e chiedi direttamente a lui cosa fa meglio per le vostre esigenze. non voglio essere arrogante ma sul forum ti aiuteranno a capire come scegliere gli abbinamenti e perchè un motore genera tot. rpm se.. a meno che non ci sia qualcuno che abbia già testato il tutto sul vostro stesso scafo, e di conseguenza ti consiglierà cosa scegliere esattamente.. in ogni caso qualcun altro, oltre che me, potrà darti la soluzione.. non che io non voglia, ma proprio perchè non mi sento in grado di dirti usa questo o quello, so le regole però per non bruciare tutto e per capire quanti rpm sviluppare, il mio contributo l'ho dato, buona fortuna! | |
04 settembre 14, 18:53 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
grazie a tutti dei consigli, vorrebbe uno scafo veloce non da gara ma abbastanza veloce, penso che budget sia inutile fissarlo visto che sarebbe da alimentare almeno a 5S e serve anche un caricabatterie adeguato e queste cose già costano 200 euro marco è possibile avere il prezzo per 2 o 3 configurazioni poi sceglie |
06 settembre 14, 01:29 | #24 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
Bookmarks |
| |