Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 14, 20:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2014
Talking consigli per un novellino

Salve a tutti
sono da qualche giorno un nuovo iscritto,ultimamente mi sono appassionato parecchio di motoscafi rc al punto che sono partito con il costruirmi un scafetto da 28cm con l'idea di farlo statico,ma mentre facevo lo stampo ho cambiato idea e ho deciso di motorizzarlo.
Nello stesso momento ho provato a fare anche una barca da recupero visto le dimensioni ridotte della prima barchetta.
Fatto lo scafo di entrambe,sto facendo un'altro,il modello della miniflotte 44 è offshore electtrique 400.
praticamente mi sono incasinato da solo
volevo chiedervi se riuscite a darmi una dritta su come motorizzarli (esc motore elica)

-La prima barca pesa circa 40 grammi (scafo in vtr e copera in balsa rivestita)
-la seconda è fatta in compensato da 7mm ed è lunga 52cm ed ha il fondo piatto (assomiglia a una barca per il trasporto dei militari)
-la terza sto seguendo il progetto

A disposizione in casa ho un motore leopard 2040 da 4800 kv 2 o 3 celle 250 w e un regolatore con bec da 30A e 2 timoni uno da 50mm e uno da 75mm
e poi anche un motore a spazzole mabuchi smontato da una macchina gig nikko.

Mi scuso per la lunga lista,spero di aver scritto nel posto giusto perchè non sono pratico di forum.Appena capisco come si fà e ho un'attimo di tempo,posso mettere qualche foto
grembano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 19:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2014
Salve a tutti

Ciao a tutti
mi scuso per la mia presentazione un pò così e subito con una richiesta.
Il primo messaggio l'ho scritto veramente di fretta e rileggendolo mi sono reso conto che forse non è stata la migliore delle presentazioni.
Intanto complimenti a tutti per le discussioni e per il forum.
Io mi sono appena avvicinato ai motoscafi rc diciamo seri (da piccolo ho avuto un catamarano della gig nikko che ha durato 2 uscite in fiume e una in mare).
Sono partito con l'autocostruirmi il motoscafo per pura soddisfazione personale.
Quando ho un pò di tempo,continuo con la costruzione della barca e al momento mi sto costruendo i pezzi che compongono la trasmissione.
Cercherò di fare alcune foto.
grembano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 17:24   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-11-2013
consigli per un novellino

farbix89 ha scritto:Esiste qualche voce o trucco per impostare il traduttore di Google?
FlaviaGeda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks