23 gennaio 14, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014
| consigli per un novellino
Salve a tutti sono da qualche giorno un nuovo iscritto,ultimamente mi sono appassionato parecchio di motoscafi rc al punto che sono partito con il costruirmi un scafetto da 28cm con l'idea di farlo statico,ma mentre facevo lo stampo ho cambiato idea e ho deciso di motorizzarlo. Nello stesso momento ho provato a fare anche una barca da recupero visto le dimensioni ridotte della prima barchetta. Fatto lo scafo di entrambe,sto facendo un'altro,il modello della miniflotte 44 è offshore electtrique 400. praticamente mi sono incasinato da solo volevo chiedervi se riuscite a darmi una dritta su come motorizzarli (esc motore elica) -La prima barca pesa circa 40 grammi (scafo in vtr e copera in balsa rivestita) -la seconda è fatta in compensato da 7mm ed è lunga 52cm ed ha il fondo piatto (assomiglia a una barca per il trasporto dei militari) -la terza sto seguendo il progetto A disposizione in casa ho un motore leopard 2040 da 4800 kv 2 o 3 celle 250 w e un regolatore con bec da 30A e 2 timoni uno da 50mm e uno da 75mm e poi anche un motore a spazzole mabuchi smontato da una macchina gig nikko. Mi scuso per la lunga lista,spero di aver scritto nel posto giusto perchè non sono pratico di forum.Appena capisco come si fà e ho un'attimo di tempo,posso mettere qualche foto |
06 febbraio 14, 19:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014
| Salve a tutti
Ciao a tutti mi scuso per la mia presentazione un pò così e subito con una richiesta. Il primo messaggio l'ho scritto veramente di fretta e rileggendolo mi sono reso conto che forse non è stata la migliore delle presentazioni. Intanto complimenti a tutti per le discussioni e per il forum. Io mi sono appena avvicinato ai motoscafi rc diciamo seri (da piccolo ho avuto un catamarano della gig nikko che ha durato 2 uscite in fiume e una in mare). Sono partito con l'autocostruirmi il motoscafo per pura soddisfazione personale. Quando ho un pò di tempo,continuo con la costruzione della barca e al momento mi sto costruendo i pezzi che compongono la trasmissione. Cercherò di fare alcune foto. |
Bookmarks |
| |