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Vecchio 23 marzo 14, 23:51   #51 (permalink)  Top
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still in progress..

uno è stato pitturato, aspettiamo poi tutti i pezzi che man mano che arrivano, li monteremo e da sistemare i cupolini
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Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img-20140323-01668.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img-20140323-01669.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img-20140323-01672.jpg  
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Vecchio 25 marzo 14, 01:52   #52 (permalink)  Top
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i 2 motori dove li metterete??
e le lipo?

mii sembra ci sia poco posto!
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Vecchio 25 marzo 14, 13:57   #53 (permalink)  Top
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i 2 motori dove li metterete??
e le lipo?

mii sembra ci sia poco posto!
35cm x 80cm circa non mi sembra così poco,

lo scafo è lungo 1 metro, i motori vanno più o meno dove il "rettangolo" vano motore si allarga
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Vecchio 29 marzo 14, 16:30   #54 (permalink)  Top
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a proposito di lipo... qual è la soluzione per fornire corrente ai 2 motori, in modo che funzionino entrambi con la stessa carica?

devo unire il circuito proveniente dalle batterie in un unico cavo + e - che in seguito si collegherà ad un'altro + e - che andrà a sdoppiarsi per il collegamento con gli esc?

la foto dopo la prima mano di flatting
(le chiazze bianche sul blu sono le nuvole riflesse )

buon week-end a tutti!!

Damiano
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Ultima modifica di Hydromiterc2motori : 29 marzo 14 alle ore 16:37
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Vecchio 30 marzo 14, 23:31   #55 (permalink)  Top
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non si è capito molto.... a ogni motore il suo pacco lipo!

la sistemazione migliore è sempre il/i motori più in dietro possibile, non si mettono le cose a caso!
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Vecchio 31 marzo 14, 19:20   #56 (permalink)  Top
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non si è capito molto.... a ogni motore il suo pacco lipo!
quindi se un pacco batteria se una batteria è meno carica tiro storto?

vorrei risolvere questo problema, se esiste una soluzione
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Vecchio 01 aprile 14, 11:52   #57 (permalink)  Top
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quindi se un pacco batteria se una batteria è meno carica tiro storto?

vorrei risolvere questo problema, se esiste una soluzione
In ogni caso ogni motore DEVE avere il suo regolatore, quindi il problema è quasi inesistente. Nulla ti vieta, se hai dei dubbi, di usare una sola batteria (più capiente) per entrambi i motori, ma diminuisci l'affidabilità del sistema (devi aggiungere connettori, cavi, etc etc).

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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Vecchio 01 aprile 14, 12:04   #58 (permalink)  Top
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si certo, abbiamo preso 2 regolatori da 180a, quindi la soluzione più sicura è scontata sarebbe creare 2 circuiti (lipo esc ecc ecc) anzichè un unico?

inoltre mi consigliate prendere una batteria a parte per la ricevente, oppure la collego all'esc? considerando che gli esc sono 2, e la ricevente 1, è indifferente?

grazie per i consigli sempre e comunque!
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Vecchio 01 aprile 14, 13:14   #59 (permalink)  Top
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si certo, abbiamo preso 2 regolatori da 180a, quindi la soluzione più sicura è scontata sarebbe creare 2 circuiti (lipo esc ecc ecc) anzichè un unico?

inoltre mi consigliate prendere una batteria a parte per la ricevente, oppure la collego all'esc? considerando che gli esc sono 2, e la ricevente 1, è indifferente?

grazie per i consigli sempre e comunque!
La ricevente la alimenti con uno dei due ESC, l'altro lo isoli estranedo il cavetto centrale (tipicamente rosso) dallo spinotto. Questo lo fai per evitare di mettere in comune le uscite dei due ESC, situazione che potrebbe creare qualche problema.

Per le batterie, se ne metti due separate hai certamente meno complicazioni, ti risparmi la Y per unirle e la Y per distribuire la corrente ai due esc. Non dovresti avere problemi di sbilanciamento della carica, i due motori dovrebbero assorbire circa la stessa corrente, quindi le due batterie si scaricheranno all'incirca allo stesso modo (l'assorbimento della radio e del servo del timone è trascurabile).
L'unico "fastidio" è che, in caso di un leggero sbilanciamento, uno dei due ESC andrà in protezione qualche secondo prima dell'altro, ma parliamo veramente di poca differenza.

Se dovessi accorgerti che uno dei due motori consuma di più la batteria, allora dovrai verificare se la trasmissione è OK. Quì sul Barone c'è una persona che ha bruciato l'ESC per una trasmissione troppo dura.

Carlo
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Vecchio 01 aprile 14, 13:35   #60 (permalink)  Top
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fantastico, grazie carlo, in ogni caso posso sempre rimediare dopo e casomai collegarle a Y.. vedremo e vi faremo sapere! spero di postare il video della prova o communque sia del lavoro finale, molto presto!
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