29 marzo 14, 17:30 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
|
a proposito di lipo... qual è la soluzione per fornire corrente ai 2 motori, in modo che funzionino entrambi con la stessa carica? devo unire il circuito proveniente dalle batterie in un unico cavo + e - che in seguito si collegherà ad un'altro + e - che andrà a sdoppiarsi per il collegamento con gli esc? la foto dopo la prima mano di flatting (le chiazze bianche sul blu sono le nuvole riflesse ) buon week-end a tutti!! Damiano Ultima modifica di Hydromiterc2motori : 29 marzo 14 alle ore 17:37 |
01 aprile 14, 12:52 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
01 aprile 14, 13:04 | #58 (permalink) Top |
|
si certo, abbiamo preso 2 regolatori da 180a, quindi la soluzione più sicura è scontata sarebbe creare 2 circuiti (lipo esc ecc ecc) anzichè un unico? inoltre mi consigliate prendere una batteria a parte per la ricevente, oppure la collego all'esc? considerando che gli esc sono 2, e la ricevente 1, è indifferente? grazie per i consigli sempre e comunque! |
01 aprile 14, 14:14 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per le batterie, se ne metti due separate hai certamente meno complicazioni, ti risparmi la Y per unirle e la Y per distribuire la corrente ai due esc. Non dovresti avere problemi di sbilanciamento della carica, i due motori dovrebbero assorbire circa la stessa corrente, quindi le due batterie si scaricheranno all'incirca allo stesso modo (l'assorbimento della radio e del servo del timone è trascurabile). L'unico "fastidio" è che, in caso di un leggero sbilanciamento, uno dei due ESC andrà in protezione qualche secondo prima dell'altro, ma parliamo veramente di poca differenza. Se dovessi accorgerti che uno dei due motori consuma di più la batteria, allora dovrai verificare se la trasmissione è OK. Quì sul Barone c'è una persona che ha bruciato l'ESC per una trasmissione troppo dura. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
01 aprile 14, 14:35 | #60 (permalink) Top |
|
fantastico, grazie carlo, in ogni caso posso sempre rimediare dopo e casomai collegarle a Y.. vedremo e vi faremo sapere! spero di postare il video della prova o communque sia del lavoro finale, molto presto!
|
Bookmarks |
| |