16 marzo 15, 15:54 | #281 (permalink) Top | |
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16 marzo 15, 16:21 | #282 (permalink) Top |
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in teoria: mi servirebbe uno stabilizzatore ad esempio, EagleTree Guardian 2D/3D Inertial Flight Stabilizer più o meno ho capito il lavoro che svolge lo stabilizzatore, è una specie di bypass che fa da tramite tra le condizioni del modello in movimento e i comandi che do io dal radiocomando, in teoria dovrebbe funzionare anche se è applicato su uno scafo, ma come funziona? riesce a rilevare in che posizione è il modello? cioè, come fa a capire che io mi sto ribaltando e di conseguenza quindi corregge la posizione dei trim-tab? inoltre dovrei trovare un posto a poppa che sia libero per i trim-tab, ho 2 strut e il timone al centro.. mmm mi sa che la birra è ancora lontana! |
17 marzo 15, 15:37 | #283 (permalink) Top | |
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Devo comunque dirti che, per quanto mi risulta, quasi nessuno usa questa soluzione in campo nautico, quindi chiederei ad altri più esperti di me di suggerirti delle soluzioni più tradizionali. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
17 marzo 15, 16:05 | #284 (permalink) Top | |
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se riesco a calcolare in kg il carico di deportanza che riesco a tirare fuori da un alettone posto a prua potrei intanto capire l'angolo giusto, e le giuste dimensioni dell'alettone, per calcolare il peso, dovrei prendere una bilancia, realizzare l'alettone e metterlo sopra la bilancia con l'angolo corretto, fissarlo, tarare la bilancia a 0, soffiarci vento con un soffiatore e guardare il peso sulla bilancia, a mo di galleria del vento oppure dovrei rimediare ai trim-tab che non m'ispirano molto.. | |
17 marzo 15, 20:02 | #285 (permalink) Top | |
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Carlo
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18 marzo 15, 13:36 | #286 (permalink) Top | |
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nel frattempo l'ho ricomposto, al punto brico avevano finito la colla uhu così ho preso una bicomponente della bostik, credo che si chiami bisonite se non ricordo male, più densa, simile ad uno stucco, resiste fino a 100°/-40°, resistente all'acqua, anche marina, resiste agli urti (dicono ) e attacca anche le superfici difficili. stamattina che era asciutta, sembrava molto resistente.. la prossima volta che lo provo, regolo l'esponenziale del gas meglio, calibro la velocità di movimento del mio indice e spero che ci sia l'acqua ferma! secondo me, mi ribalto lo stesso dopo una certa velocità, ma spero che magari con le giuste condizioni meteo, riesco a farlo stare in acqua! anche se sono sicuro che qualcosa che mantenga lo scafo in orizzontale, mi serve.. grazie sempre per i preziosi aiuti e consigli! | |
20 marzo 15, 15:25 | #288 (permalink) Top | |
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comunque.. ieri ho carteggiato, non ho avuto tempo di pitturarlo penso che ormai domenica lo provo lo stesso! finalmente sono di nuovo in carreggiata | |
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