Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 15, 22:47   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
si, sono sull'orlo!
se non ottengo risposta da hobbyking entro sabato la apro sicuro..

ma perchè tutte le sfighe c'è li ho io?
Non è detto che sia una sfiga...
Secondo me hanno solo invertito due codici di spedizione, apri la contestazione e nella migliore ipotesi becchi i soldi e la merce.
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 22:57   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da vieffe79 Visualizza messaggio
nella migliore ipotesi becchi i soldi e la merce.
ee magari! ahhahaha ho pensato pure io che si tratta uno scambio di codici, o di pacchi, o può essere un pò tutto... domani controllo se ci sono aggiornamenti inserendo il numero di tracciabilità.. altrimenti mi smuovo, ho già contattato scs, parcelforce,gls e hobbyking.. se non risolvo entro domani sera, procedo!

in poche parole il mio pacco ha cambiato 3 spedizionieri
certo che fanno cazzte poi..
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 23:46   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
ee magari! ahhahaha ho pensato pure io che si tratta uno scambio di codici, o di pacchi, o può essere un pò tutto... domani controllo se ci sono aggiornamenti inserendo il numero di tracciabilità.. altrimenti mi smuovo, ho già contattato scs, parcelforce,gls e hobbyking.. se non risolvo entro domani sera, procedo!

in poche parole il mio pacco ha cambiato 3 spedizionieri
certo che fanno cazzte poi..
amico di sventure... ci sono novità?
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 00:03   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da vieffe79 Visualizza messaggio
amico di sventure... ci sono novità?
si! Ho continuato a postare nell'altro versante del forum, il pacco alla fine è arrivato, ma ha cambiato ben 5 corrieri diversi, scs - gls - parcelforce - dpd - bartolini! In fila per 2 col resto di 1
Aspetto sempre una giornata di bel tempo adesso per provare il nuovo bixler ed imparare a volare!
Inoltre devo ancora mettere mano allo scafo spero did farlo presto!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 14:15   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
ieri finalmente ho messo mano allo scafo per sistemarlo, e pensavo di aggiungere un alettone sulla parte anteriore, tra i 2 galleggianti che sporgono,
il mio dubbio è:

lo faccio mobile, che si alza da solo man mano che prendo velocità, fino ad arrivare ad un punto di fine che poi stabilirò,
o
lo faccio fisso?

vorrei creare qualcosa che generi deportanza per far rimanere lo scafo in acqua quando supera i 70 all'ora, girando su google ho capito che tutti coloro che hanno il mio stesso modello, decollano dopo i 70 km/h e da qui deduco che è un problema che deriva dalla forma e aerodinamicità del modello che al primo sobbalzo o folata di vento, vola via come una foglia

quello mobile potrei realizzarlo con un 2 tubi di alluminio di diametro differente, uno dentro l'altro, e poi realizzare l'alettone o in plastica (se riesco a trovare qualcosa che gli si adatti bene) oppure con pioppo da 3mm

ma ancora non sono del tutto convinto
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 14:19   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
http://3.bp.blogspot.com/-0XRUvONG9y.../s1600/ala.gif

ad esempio potrei realizzare qualcosa del genere per deviare il flusso dell'aria sopra il modello e non farlo incanalare tutto sotto, inoltre si creerebbe una zona di depressione a prua che di conseguenza dovrebbe attenuare l'effetto decollo
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 01:00   #277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
C'è Nessuno...?
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 01:07   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da vieffe79 Visualizza messaggio
C'è Nessuno...?
No, sono scappati tutti o si sono dati all'ippica!!


Ho visto il tuo nuovo video, e le nuove modifiche che apporterai!
Ottimo lavoro!

io spero di trovare una soluzione per realizzare un alettone da installare a prua
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 11:32   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
http://3.bp.blogspot.com/-0XRUvONG9y.../s1600/ala.gif

ad esempio potrei realizzare qualcosa del genere per deviare il flusso dell'aria sopra il modello e non farlo incanalare tutto sotto, inoltre si creerebbe una zona di depressione a prua che di conseguenza dovrebbe attenuare l'effetto decollo
Ho paura che serva a poco, anzi che sia dannosa.
In assetto normale ha una forte deportanza, il che ti abbassa parecchio la prua. Se invece la prua si alza, per qualsiasi motivo, la deportanza diminuisce drasticamente o addirittura diventa portanza. Non so sei hai memoria delle minigonne in formula 1 tanti anni fa.... i decolli erano talmente frequenti che in concomitanza delle gare venivano emessi i NOTAM per "automobili in volo non autorizzato!! "


da https://mdigi.wordpress.com/2012/01/...lle-minigonne/
Citazione:
Inoltre le vetture ad effetto suolo, basandosi su delicati equilibri aerodinamici, avevano il brutto vizio di decollare in caso di incidente.



Infatti se interveniva qualche fattore esterno a perturbare i flussi aerodinamici c’era il rischio che la deportanza, generata unicamente dall’effetto suolo, venisse improvvisamente meno facendo decollare la vettura in caso di tamponamento oppure rendendola incontrollabile con conseguenze letali nel caso il pilota si fosse trovato ad affrontare una curva al altissima velocità, la vettura sarebbe infatti partita per la tangente senza possibilità di richiamo da parte del pilota.
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 11:44   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
http://3.bp.blogspot.com/-0XRUvONG9y.../s1600/ala.gif

ad esempio potrei realizzare qualcosa del genere per deviare il flusso dell'aria sopra il modello e non farlo incanalare tutto sotto, inoltre si creerebbe una zona di depressione a prua che di conseguenza dovrebbe attenuare l'effetto decollo
Non so se qualcuno ci ha mai provato.... si potrebbe montare una coppia di trim-tab sulla poppa, controllati da uno stabilizzatore giroscopico, come quelli montati sugli aerei. Se la barca alza il muso allora vengono abbassati i trim-tab per alzare la poppa e, facendo uscire l'elica dall'acqua, scaricare quindi l'eccesso di potenza. E' qualcosa che fanno sugli offshore full-size, dove il navigatore ha la levetta per controllare con continuità proprio l'assetto dei trim-tab.

Qualcuno ha voglia di provarci? Ovviamente non mi assumo responsabilità, ma se funziona mi dovete una cyber-birra...

Carlo


EDIT: Credo che qualcuno ci abbia già pensato... Servo Controlled Tab Assembly Large Sized, Trim Tabs | Rc Boats by OffshoreElectrics
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63

Ultima modifica di CarloRoma63 : 16 marzo 15 alle ore 11:47
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia TGA Homemade che più homemade non si può gregnapola CNC e Stampanti 3D 273 07 marzo 16 09:39
La mia ...FRESA homemade che più homemade non si può :-P gregnapola CNC e Stampanti 3D 108 15 dicembre 14 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002