Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 15, 16:16   #251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Exclamation

se lo hai usato a mare puliscilo x bene con acqua dolce e poi lubrificalo
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 16:19   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
nono solo acqua dolce! è un lago artificiale a cui hanno fatto una diga, un bel posto

devo solo mettere in storage le lipo e dare un'ingrassata alle trasmissioni ho dimenticato a svuotare l'acqua nell'impianto di raffreddamento D:
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 16:23   #253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Exclamation

ok perfetto ottimo lavoro!
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 16:27   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da anton Visualizza messaggio
ok perfetto ottimo lavoro!
grazie!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 20:35   #255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
sono dispiaciuto come se fossi il mio
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 14:37   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da vieffe79 Visualizza messaggio
sono dispiaciuto come se fossi il mio
ee vabbè pazienza, in fondo in fondo mi sono divertito parecchio e già il fatto che l'andatura non era più saltellosa mi ha fatto dimenticare lo squarcio!

speriamo che riesco a ripararlo per bene da non far vedere il ratoppo!

ieri notte ho finito di montare il video, oggi lo carico su youtube e stasera ve lo posto

buona giornata a tutti!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 22:37   #258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
temo che tu abbia la linea degli assi delle eliche troppo distanti dalla posizione del baricentro, potresti provare a sollevare l'asse avvicinando dal pelo dell'acqua.
Con che angoli hai montato le eliche?
Comunque mi sembra che ci sia ancora un ampio margine di velocità da esplorare, eri al minimo e ogni volta che hai dato un pelo di gas ti si è ribaltato... Altro che 100, sono convinto che andrà molto di più.
Un'altra domanda... Ma nel display dove si legge la velocità ho visto anche una indicazione per la temperatura... Dico bene? Hai la telemetria?

Ultima modifica di vieffe79 : 27 gennaio 15 alle ore 22:45
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 23:38   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
sisi la prossima volta vado altramonto e spero di trovare l'acqua come uno specchio! ho fatto foto in quel lago dove praticamente l'acqua era immobile, una cosa incredibile.. spero di ribeccare quelle condizioni, sarebbe fantastico!

gli assi sono già quanto più in alto possibile e la curva che fa è molto dolce, se me lo ricordo domani gli scatto una foto della posizione delle eliche, che escono da sotto la poppa a 90° rispetto la poppa stessa, in poche parole sono parallele al fondo dello scafo,

il dato L.COG che spunta sul gps (non sapevo nemmeno io cosa fosse) è praticamente Course Over Ground ovvero la rotta di navigazione, basata sulla navigazione del mezzo rispetto ad un punto che dovrebbe essere il nord, calcolato in gradi compresi tra 0 e 360

mi sono informato qui Course (navigation) - Wikipedia, the free encyclopedia ho capito tutto appena ho visto il grafico con la barchetta disegnata!

quel gps registra quindi navigazione e velocità di punta, coordinate geografiche tempo di navigazione e altre coordinate che non so a cosa corrispondano..

la telemetria per sapere voltaggio e temperatura l'avevo, ma poi si è bruciata quando ho preso acqua nel primo progetto.. poco utile comunque, per la temperatura usa un termometrino ottico rapido e meno costoso! per fortuna il flusso dell'acqua funziona bene ed il tutto era tiepido e non scottante come nel primo progetto!

dopo che lo rimetto in sesto, spero solo di vedere numeri a 3 cifre sotto la voce M.speed e di dosare bene il dito sul throttle ora aspettiamo il tuo di video
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 00:55   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
weilà, complimenti per il varo... peccato per la botta... ma come hai fatto ad infrangerti sulle sponde?

il mio scafetti rosso al contrario del tuo se acc molto non punta in aria ma si immerge... ho qualche video ma non trovo il tempo per montare il tutto...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia TGA Homemade che più homemade non si può gregnapola CNC e Stampanti 3D 273 07 marzo 16 09:39
La mia ...FRESA homemade che più homemade non si può :-P gregnapola CNC e Stampanti 3D 108 15 dicembre 14 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002