Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 15, 14:23   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
ragazzi se non riesco sul cupolino, mi do al volo..

Trainstar Tough Electric Trainer 1.4m Ready to Fly (RTF) (Mode2)

questo mi è scappato ieri durante un'ordine da hobbyking, forse vi tradisco
i only boat forever
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 14:45   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
lo scafo è più bello anche secondo me.. di fatti ho cominciato con gli scafi
ma mi affascina anche volare, cosa che ho fatto solo con qualche elicotterino usa e getta.. vediamo in quanto tempo riesco a distruggerlo

si accettano scommesse

ovviamente pi vi posto il video del crash auhauahauhaua

Ultima modifica di Hydromiterc2motori : 16 gennaio 15 alle ore 14:46 Motivo: correzione
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 14:54   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
lo scafo è più bello anche secondo me.. di fatti ho cominciato con gli scafi
ma mi affascina anche volare, cosa che ho fatto solo con qualche elicotterino usa e getta.. vediamo in quanto tempo riesco a distruggerlo

si accettano scommesse

ovviamente pi vi posto il video del crash auhauahauhaua
Se non hai mai volato, neanche con il simulatore, allora la scommessa non è se riesci o non riesci a volare, ma se riesci a stare in volo più di X secondi, con X inversamente proporzionale alla velocità ed al costo del modello

Cmq, benvenuto in aria

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 15:11   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Se non hai mai volato, neanche con il simulatore, allora la scommessa non è se riesci o non riesci a volare, ma se riesci a stare in volo più di X secondi, con X inversamente proporzionale alla velocità ed al costo del modello

Cmq, benvenuto in aria

Carlo
ahahahahahahahahahah nono la scommesa sta in quanto tempo riesco a distruggerlo senza imparare auhauahuaha

prima di volare volevo provare qualche simulatore ma avrei bisogno di un radiocomando da collegare al pc e quella dello scafo è a volantino potrei comprarne uno per pc.. ma non sarà mai come quello che avrò io in mano..

Carlo, ma quanto è difficile volare? io più o meno imparo in fretta e ovviamente non stacco le ruote da terra se prima non ho imparato a memoria i comandi, ho già seguito guide al volo però so di non essere pronto (non l'ho mai fatto!) ma prima o poi volevo farlo e come dicevo dall'altra parte del forum, se mi si rompe cercherò di ripararlo anche ricostruendo i pezzi in schiuma poliuretanica e modellandoli con della vetrata, o male che va a forza di nastro spero di prenderci la mano in fretta e di capire come correggerlo in volo (dopo i primi 200 modelli distrutti )

poi se mi affascina mi piacerebbe costruirne uno da me giusto per restare in tema homemade
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 10:44   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
ahahahahahahahahahah nono la scommesa sta in quanto tempo riesco a distruggerlo senza imparare auhauahuaha

prima di volare volevo provare qualche simulatore ma avrei bisogno di un radiocomando da collegare al pc e quella dello scafo è a volantino potrei comprarne uno per pc.. ma non sarà mai come quello che avrò io in mano..

Carlo, ma quanto è difficile volare? io più o meno imparo in fretta e ovviamente non stacco le ruote da terra se prima non ho imparato a memoria i comandi, ho già seguito guide al volo però so di non essere pronto (non l'ho mai fatto!) ma prima o poi volevo farlo e come dicevo dall'altra parte del forum, se mi si rompe cercherò di ripararlo anche ricostruendo i pezzi in schiuma poliuretanica e modellandoli con della vetrata, o male che va a forza di nastro spero di prenderci la mano in fretta e di capire come correggerlo in volo (dopo i primi 200 modelli distrutti )

poi se mi affascina mi piacerebbe costruirne uno da me giusto per restare in tema homemade

Le difficoltà del volo sono tre: la prima è che non hai il culo sul modello, quindi devi pilotare immaginandoti di esserci sopra. Sembra banale, ma quando il modello si allontana da te e vuoi mandarlo alla tua destra è sufficiente tirare a destra lo stick del timone o degli alettoni. Quando il modello viene verso di te, se vuoi mandarlo alla tua destra i comandi si invertono, in quanto gli stick sono sempre riferiti all'aereo e non a te. Questo è lo scopo principe per cui si usa un simulatore che abbia la vista "da terra": puoi allenarti a pilotare correttamente il modello in qualsiasi condizione si trovi. La seconda difficoltà e che, sempre perché non sei sopra al modello, non hai alcun riscontro immediato ai movimenti che imprimi agli stick, devi aspettare di "vedere" l'effetto sul modello e, nel frattempo, potresti aver esagerato con lo stick e dover quindi correggere rapidamente. Con il tempo imparerai come risponde il tuo modello ai comandi, migliorerai la precisione nell'utilizzo degli stick e saprai prevedere cosa farà il modello ancora prima di vederlo. Il terzo problema è che un aereo vola per le leggi dell'aerodinamica. Se non le conosci rischi di cadere per uno stallo durante una virata, etc etc.

Quindi i passi sono: passa alcune ore al simulatore usando la vista "da terra" e possibilmente senza zoom automatico, poi vai in un campo di volo e fatti assistere da un pilota ai doppi comandi. Nei momenti liberi leggiti un testo di aerodinamica, non fa mai male.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 14:06   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Grazie Carlo per i preziosi consigli, ho pilotato/giocato con gli elicotterini usa e getta che puoi comprare un po ovunque a meno di 30 euro, quindi più o meno riesco a giostrarmi qunado il modello viene verso di me (a comandi invertiti in pratica), sono certo che un eliccotterino non è un aeroplano e seguendo qualche tutorial su youtube ho visto che il movimento dello stik è veramente microscopico, quindi farò attenzione a non esagerare!

ho giocato molto con console a giochi di aerei e più o meno da li ho capito un pò di cose, ma rimane sempre un gioco di simulazione.. ben altro che star a terra e vedere un puntino nel cielo e cercare di capire dove va!

chiusa parentesi momentanea aerea ieri ho fatto finalmente il coperchio dello scafo, non è venuto male secondo me, sarà che mi sono tolto un peso.. ma tutto sommato è un lavoro decente, devo solo cercare di isolare meglio alcune zone che non sembrano pressate come dovrbbe essere ma tutto sommato ci siamo, se aggiungo anche del nastro e delle spugne all'interno non dovrei avere problemi drastici, in ogni caso la ricevente è sigillata in una camera stagna (si spera) e gli esc sono in scomparti differenti dagli scomparti creati per i motori, per le batterie, le congiunzioni tra motori ed esc sono sigillati dal tubetto termorestringente e i connettori delle batterie sono sospesi, se entra acqua, la prima cosa che si bagneranno saranno i motori che se non sbaglio non dovrebbero avere problemi apparte che arrugginiscano poi dopo l'uso se non me ne prendo cura, ho sistemato anche le trasmissioni, mi manca da rifinire il cupolino che è rimasto grezzo, e giorno 1 data di scadenza, ci sarà il varo di entrambi gli scafi (c'è anche uno scafo di un amico, progettato da 0, è partito dalla realizzazione del progetto in 3D, dalle linee simili al genesis, che non vi mostro perchè è geloso , ma che sicuramente vedrete in video presto!)

dopo giorno 1 vi posto il video!
Icone allegate
Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img00010-20150118-2349.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img00012-20150118-2349.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img00013-20150118-2350.jpg  
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 15:04   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
...mi manca da rifinire il cupolino che è rimasto grezzo,
Più che un cupolino sembra una porta di una cassaforte!!!

Aspetto il video!

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 15:25   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
ahahahaahahahahahah ora che ci penso, comprerò dei mini lucchetti e potrei pure lasciarlo ormeggiato alla diga
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 01:18   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ed a qualcosa del genere?



delle viti con testa larga o a farfalla? e sotto dei dadi incollati bene al legno, sarebbe stato possibile?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 12:35   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ed a qualcosa del genere?

delle viti con testa larga o a farfalla? e sotto dei dadi incollati bene al legno, sarebbe stato possibile?
si! il mio primo scafo era fatto così, bulloncino che usciva dallo scafo alla quale avvitavo una farfalla che stringeva e pressava il coperchio allo scafo, ma ci volevano 7 bulloni e 7 farfalle.. ci stavo di più a chiudere ed aprire il coperchio, che a giocarci in acqua..

e poi ho sempre pensato che se malauguratamente vado a sbattere e spacco una lipo dentro quel bunker.. il tempo che svitavo 7 farfalle, esplodeva letteralmente lo scafo.. per questo volevo una chiusura più rapida ma efficace! più rapida, è stata soddisfatta, speriamo che sia pure efficace ora!

ho visto un video su youtube di un'hydro con chiusura a viti simile al mio primordiale sistema, che gli si è bruciato un esc, ed il tempo che hanno aperto lo scafo, hanno bruciato un pò di tutto la dentro
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia TGA Homemade che più homemade non si può gregnapola CNC e Stampanti 3D 273 07 marzo 16 09:39
La mia ...FRESA homemade che più homemade non si può :-P gregnapola CNC e Stampanti 3D 108 15 dicembre 14 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002