14 gennaio 15, 17:39 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
è vero non è bello da vedere, ma se funziona ci metto 3 firme volevo una chiusura/apertura rapida ed efficace non prestando molta attenzione all'estetica, alla fine sullo scafo ci verranno solo le guide, tutto il resto, il vero accrocchio verrà sul coperchio.. se funziona bene altrimenti devo studiarmi di corsa un'altra soluzione | |
14 gennaio 15, 21:31 | #222 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: napoli
|
e non ti daranno problemi con lo scotch ?lo so ci si perde tempo a chiudere le cappottine ma non è meglio perdere tempo di che piangere per i soldi spesi in qualche brutto incidente e altra cosa se non l hai gia fatto provvedi ad imbottire lo scafo con espanso tipo quello che si mette nei pacchi x cose fragili credo tu mi abbia capitoleggi questo come esempio • Leggi argomento - Oggi ho perso il cat! non voglio scoraggiarti ma prevenire è meglio che curare
|
14 gennaio 15, 22:23 | #223 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Io con il neoprene non ho avuto un grande successo. Innanzitutto serve una buona pressione per farci aderire il coperchio in modo che sia stagno, poi l'acqua entrava ugualmente dalle giunture tra i pezzi di neoprene, nonostante che fossi stato attento a non lasciarci neanche un decimo di mm di aria. Alla fine ho abbandonato l'idea dei coperchi rigidi e pressati sul neoprene ed ho sostituito il tutto con un foglio di plastica trasparente chiusa con il nastro. Ci metto un minuto a chiuderlo e finalmente lo scafo è asciutto. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
14 gennaio 15, 22:26 | #224 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho capito di cosa parli, sono quelle sacche d'aria che si usano per I pacchi fragili, io avevo anche pensato a dei palloncini pure.. Anche se I 2 scarponi sono sigillati e vuoti all'interno e sui fascioni laterali anche, dovrebbero fungere da camere d'aria! Bel link.. :/ quando ha fatto la lista dei componenti persi.. Sembrava che scorreva la mia!! Ahahahahahah brutta storia, un pelo divertente per il lettore se immagini la scena ahahahaha povero lui!! | |
14 gennaio 15, 22:37 | #225 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'idea del pezzo di plastica non é male ma ho paura che se lo scotch si stacca.. Bhe immagina il resto! Vorrei fosse gia pronto.. Dannato coperchio!! | |
14 gennaio 15, 23:24 | #226 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: napoli
|
no x il materiale interno non hai capito io intendo quello di cui sono formati i salsicciotti da nuoto che vendono da decathlon tanto x darti un idea , ne esiste uno uguale che di solito lo mettono come imballo e di solito i negozi lo buttanooo prova a domandare o negozi di ferramenta o igienici o abbigliamento anche |
15 gennaio 15, 10:42 | #228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Come plastica uso quella trasparente presa dai blister (adesso non ricordo come si chiama), ne ho trovato un pezzo abbastanza grande per chiudere completamente l'apertura del mio "lumaca" e lo fisso con (ora qualcuno inorridirà ) il nastro da elettricista, quello largo 2 cm, che ha una adesione notevolissima e non si stacca neanche a tirarlo a forza. Da quando uso questo sistema non ho mai più avuto problemi di infiltrazioni da quella parte. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
15 gennaio 15, 12:07 | #229 (permalink) Top |
|
non metto minimamente in dubbio che soluzione migliore è anche la più semplice, anzi! ieri ho sistemato per bene la guarnizione in neoprene che va sullo scafo, siliconando tutte le giunture e i buchi rimasti (un consiglio che vi do è di prendere mezzo bicchiere di acqua e aggiungere 1/3 di sapone liquido per piatti, miscelare un pò, insuppare il dito e passarlo tra le sbavature di silicone per rendere la superfice perfetta!! forse qualcuno stava già pensando male dopo aver letto insuppare il dito e.. ) e domenica che ho tempo mi dedico al tutto, un pò ho riordinato le idee, devo metterle in pratica e analizzare bene, riutilizzerò delle spugne (quelle gialle da cucina) che metterò all'interno in caso dovesse entrare acqua, quanto meno non sguazzerà a destra e a manca! a questo punto sono curioso di sapere cosa ne uscirà fuori |
16 gennaio 15, 14:55 | #230 (permalink) Top |
|
ragazzi se non riesco sul cupolino, mi do al volo.. Trainstar Tough Electric Trainer 1.4m Ready to Fly (RTF) (Mode2) questo mi è scappato ieri durante un'ordine da hobbyking, forse vi tradisco |
Bookmarks |
| |