Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 14, 08:42   #201 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
Più o meno sarà cosí all'interno!
mi sembra un po' leggerion lo specchio di poppa
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 14:55   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
vediamo appena gli calo tutte le componenti come sta in acqua, fino ad ora sono a 1,68 kg, manca una mano di resina e i 3,5 kg di componenti
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 15:25   #203 (permalink)  Top
User

prova di galleggiamento

fatta sulla pozzanghera del telo per coprire la piscina

adesso è tutto "carenato" manca l'ultima buona mano di carta vetrata , resina dove ancora serve e poi un'altra mano di vetrata credo
Icone allegate
Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img-20141127-02912.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img-20141127-02917.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img-20141127-02916.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img-20141127-02918.jpg  
Vecchio 05 dicembre 14, 20:32   #204 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vieffe79 Visualizza messaggio
mi sembra un po' leggerion lo specchio di poppa
Intendo dire che probabilmente sarà necessario rinforzare un pelo lo specchio di poppa.
Vecchio 05 dicembre 14, 20:38   #205 (permalink)  Top
User

Citazione:
Intendo dire che probabilmente sarà necessario rinforzare un pelo lo specchio di poppa.
è un foglio da 4mm con su uno strato di resina e tra poco un altro strato anche all'interno.. dovrebbe reggere! sul primo progetto era da 5mm e cementificato con stucco e doppio strato di fibra di vetro... un carroarmato..

ora gli sbattimenti sono a fare il cupolino.. che ancora mi manca ma che ho già in mente.. speriamo che riesco a fare una chiusura abbastanza ermetica da evitare scotch che mi tira via la vernice poi
Vecchio 07 dicembre 14, 14:15   #206 (permalink)  Top
User

mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcun altro per capire se sto sbagliando qualcosa o meno, se i miglioramenti che ho fatto possono essere validi o peggiorano la cosa.. ad esempio.. siccome l'ho scoperto tardi l'esistenza di tale oggetto, che ho comprato, devo installare un ugello per un ulteriore presa d'acqua (oltre i 2 buchini d'ingresso sul timone), ma siccome l'impianto di raffreddamento era già stato fatto, e i 2 ugelli di scarico, ahi me sono già montati in una parte dello scafo che ormai è sigillata e non accessibile, ho deciso di deviare il corso dell'acqua che entra dal timone, per i 2 esc, ed invece l'ingresso d'acqua del nuovo ugello che ho comprato, lo dedico solo ai motori, però adesso scarico il doppio dell'acqua dagli stessi 2 ugelli già montati
potrebbe rivelarsi un problema o riesco a smaltire il flusso dell'acqua lo stesso?

i tubicini sono tutti fascettati sul motore/esc/ugelli/Y
Vecchio 12 gennaio 15, 14:59   #207 (permalink)  Top
User

ci sono quasi, manca il cupolino , e poi è quasi pronto!

la ricevente l'ho inserita dentro un contenitore per vecchi rullini fotografici, aggiungerò un pò di silicone per sigillare il foro dove escono i fili, e così posso usarlo anche come sottomarino
Icone allegate
Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img00005-20150106-1208.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-img00004-20150106-1208.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-waimg_13.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-waimg_4.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-waimg_11.jpg  

Vecchio 13 gennaio 15, 18:23   #208 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
ci sono quasi, manca il cupolino , e poi è quasi pronto!

la ricevente l'ho inserita dentro un contenitore per vecchi rullini fotografici, aggiungerò un pò di silicone per sigillare il foro dove escono i fili, e così posso usarlo anche come sottomarino
un vecchio trucco per sigillare ricevente servocomandi era quello di chiuderle all'interno di un preservativo
Vecchio 13 gennaio 15, 18:34   #209 (permalink)  Top
User

Citazione:
un vecchio trucco per sigillare ricevente servocomandi era quello di chiuderle all'interno di un preservativo
avevo pensato al guanto in lattice, ma non a quello

però poi sembrava un'accrocchio.. il servo è già waterproof di suo ma il problema restava la ricevente.. spero presto di caricare qualche video
Vecchio 13 gennaio 15, 22:49   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007

attenzione però a controllarli... io ne ho trovato uno rotto... e sono riuscito a salvare la ricevente con dello spray philips in quanto sul circuito già cominciavano a formarsi delle incrostazioni...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks