10 novembre 14, 23:55 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
| in bocca al lupo per la tua nuova avventura... sappi che ti seguirò con attenzione... ne approfitto per togliermi qualche curiosità... hai cambiato il progetto? vedo doppia scalinatura sulle punte, i rinforzi sono più a centro rispetto al disegno originale...non usi uno scaletto per il montaggio? io ho da poco ripreso a dedicare qualche minuto la sera al mio modello ormai impolverato...
|
11 novembre 14, 00:34 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
il progetto è lo stesso, siccome sono un grafico, su illustrator l'ho rivisitato e praticamente ho rifatto quasi tutti i pezzi con lievi modifiche che potrebbero essere interessanti! ho spostato i rinforzi verso il centro per crearmi gli scomparti isolati uno dall'altro per le batterie esc ed altri componenti, inoltre come hai detto tu poco fa, ho aggiunto un'altro gradino dietro ed altri 2 sul fondo nella parte anteriore, tu mi capirai.. il primo su F2 l'altro su F3 per aiutarlo a staccarsi dall'acqua ed iniziare la planata senza sforzi eccessivi, spero siano utili! casomai col legno che p avanzato ricomincio! sto preparando un time lapse dei lavori poi appena concludo lo posto e visto che seguirai i miei lavori, cercherò di postare sempre nuove foto degli ultimi aggiornamenti! purtroppo mi tocca tenerlo nella residenza estiva a circa 50 km da dove mi trovo adesso, perciò ci lavoro a scatti, almeno fino al 15 nov (finalmente le mie ferie) in questo momento ho incollato i 2 pezzi più lunghi ad F1-F2-F3-F4 domani sera appena finisco di lavorare scappo e continuo ad incollare quanto più possibile! | |
11 novembre 14, 00:46 | #194 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 novembre 14, 01:35 | #196 (permalink) Top |
| |
11 novembre 14, 02:19 | #197 (permalink) Top |
|
no mi sono espresso male io forse, intendo deflettori, simili a questi del genesis Risultato della ricerca immagini di Google per http://i874.photobucket.com/albums/ab306/marco-73/20140106_203657.jpg |
13 novembre 14, 14:03 | #198 (permalink) Top |
|
procedo ad incollare tutto man mano che asciuga una delle 3 foto è il blocco motore dove fisserò con le viti i motori e successivamente inserendo il pezzo nella sua posizione, assumerà già l'inclinazione in modo simmetrico! intagliato in un pezzo di plex da 5mm super pesante.. intero pesava 108g con il buco al centro per alleggerirlo, sono riuscito a scendere fino ad 82g, non ho voluto svuotare le ordinate per non commettere errori ma soprattutto per non indebolire la struttura.. alla fine avrei perso altri 50g probabilmente ma ridotto la robustezza! la fase di incollaggio si tira un sacco di tempo |
Bookmarks |
| |