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Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
- quel tipo di barca nasce monomotore e così andrebbe fatto - col peso stimato a vuoto del solo scafo già state fuori peso e sicuramnete finirà ancora più fuori - nel caso di un bimotore (che sconsiglio) due motori di quella taglia sono sovradimensionati. E' vero che i leopard non hanno enormi potenze e devono essere "tirati per il collo" fra kv e celle, cmq due così nel caso son grossi - nel caso di scelta bimotore i lfex devono essere controrotanti e non tutti e due dello stesso verso - i flex linkati a vederli così sembra che abbiano l'attacco elica da 1/8" (sembrano per strut da 4mm che mai possono gestire le potenze della motorizzazione suggerita) - l'elica linkata ha il drive dog da 3/16" per cui se l'ipotesi deli assi è giusta non sono compatibili - a vedere la foto il flex sembra storto rispetto al terminale di acciaio ed una "spira" del flex sembra pure rovinata. Anche se a volte le foto ingannano. Se si vogliono fare barche del genere non si può andare a comprare a casaccio a destra e a manca, ma ci vuole robina adatta ed adeguata. Flex "seri" sono epr esempio reperibili da Hydro& Marine, o da MHZ (se proprio si vuole comprare all'estero a tutti i costi, ma volendo in Italia sitrovano pure da Ready to win models e da qualcun altro), solo lì non hanno roba da due dollari con la quale però come già detto barche come quella del tuo progetto non possono andare - PMB in inghilterra dove avete preso il timone è un ottimo fornitore, solo che timone è credo fuori misura per la vostra barca. - il servo è l'unica cosa seria di tutta la lista. per è pure troppo per una barca.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
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User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
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si è vero, lo scafe nasce a un motore, ma noi lo facciamo morire a due, vogliamo solo capire ed accoppiargli i giusti pezzi, non volevamo creare il solito hydromite a 1 motore, abbiamo deciso di fare un prototipo a 2 motori.. Marco tu che motori/esc/trasmissione/batteria ci consigli? lo scafo è lungo 1 metro per 36cm circa, perchè il timone è fuori misura? la trasmissione che avevamo scelto è di 4mm, di quanto ci serve? (perdonami se ti do del tu!) potresti farmi una lista di cosa monteresti tu per assurdo, dato che vogliamo mettere 2 motori? noi avevamo optato per 2 motori leopard 2100kv 72A e avevo visto anche il 2200kv 80 o 72A non ricordo bene, ma poi abbiamo seguito il consiglio di david, il 2000kv 120A, senza pensarci nemmeno 2 volte, ci fidiamo di voi perchè sicuramente in questo forum c'è qualcuno esperiente molto più di noi che può aiutarci a trovare la soluzione, ripeto, non volevamo costruire l'hydromite a un motore, abbiamo voluto raccogliere la sfida di farlo a due motori! adesso i 2 scafi autocostruiti peseranno più o meno 2 kili (anche meno) già stuccati e carteggiati, quindi a questi 2kg aggiungeremo il peso della vetroresina e di tutti i pezzi meccanici.. (un'altro kg? 1,5kg forse) perciò in totale stiamo a 3,5 kg.. esagerando.. siamo fuori tetto massimo lo stesso? aa! dimenticavo, Grazie mille a tutti per i consigli le critiche e il tempo speso a rispondere, aiutateci a risolvere questo dilemma e a scegliere il giusto kit per farci divertire in acqua! ancora grazie! Buona giornata! aaaa, aspetto ancora consigli ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
Messaggi: 373
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Ciao,non ho mai avuto quello scafo ma un signore che corre con noi ne fece uno l anno scorso,non vorrei dire una cavolata ma il suo pesava 4 etti in meno,il suo l ha fatto monomotore e gli ho prestato un 4074,secondo me con due motori lo appesantisci molto,e credimi a volte la doppia motorizzazione per via del doppio peso non e'sempre sinonimo di prestazione molto superiore...i 70 all ora li facevi tranquillamente spendendo meno prendendo meta' componenti,cmq se hai optato per due vada x due... ![]() |
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User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
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si lo so che è uno scafo che va a un motore, ma ri-ripeto che vogliamo farlo a due motori, e non vogliamo nemmeno che raddoppi velocità, semplicemente lo vogliamo a due motori e che va almeno a 80/100 km/h anche se sono meno di 70 ci accontenteremo! per questo cerchiamo consigli su quali motori scegliere e di che potenza prenderli! |
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User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
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aspettiamo sempre consigli per la potenza dei motori da scegliere e per le trasmissioni da adattare alle nostre esigenze, se poi ci suggerite anche pacco batterie ed ESC, non ci arrabbiamo! ![]() ![]() ![]() crediamo fermemente nel nostro progetto e nella sua realizzazione, abbiamo risolto miriadi di problemi durante la costruzione dello scafo, ora risolveremo anche quelli riguardo il motore e componenti elettrici, grazie al vostro supporto! | |
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User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
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a VIEFFE79 piace questo post!!! Citazione:
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User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.805
| Citazione:
Marco, mi aggancio a questa discussione per un parere. Volendo usare due motori al posto di uno e considerando quindi che ogni elica dovrà spingere solo "mezza barca", avrebbe senso usare due eliche di uguale diametro ma di passo più lungo, invece che eliche semplicemente più grandi, che sposterebbero più acqua (e quindi darebbero maggiore spinta) ma senza apportare un consistente aumento di velocità? Stai tranquillo, non ho alcuna intenzione di modificare la mia lumaca.... il mio è un interesse puramente accademico. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
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