21 aprile 14, 23:57 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
|
Sono riuscito a darmi una spiegazione sul perche non riuscivo a chiudere quei piccoli buchi... Per ottenere una migliore polimerizzazione mettevo tutto su una stufetta, dal buchino usciva l'aria che espandendo nei gavoni cercava di uscire fuori. Per evitare è bastato non mettere ad asciugare sulla stufa. quello che si vede in foto è lo scaletto che ho approntato per la RICOSTRUZIONE... Ultima modifica di vieffe79 : 22 aprile 14 alle ore 00:00 |
17 maggio 14, 19:14 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
| Purtoppo molte poche novità a causa del poco tempe che sto dedicando al modello. Non ero soffisfatto della riuscita della verniciatura, per la scarsa finitura delle superficie e la cattiva qualità del trasparente (base acrilica non tiene sul carbonio). Ho quindi cartavetrato tutto da capo e devo trovare un prodotto a base epossidica. Riguardo la meccanica sono a ZERO. Il motore più grosso che credo di riuscire a farci stare (tenendo presente l'ingombro della camicia di raffreddamento e l'ingombro degli attacchi acqua) è un Leopard 3674, ma sono ancora indeciso su alcuni punti: - kV/giri (vorrei restare basso per adottare elica grande per ridurre le perdite per attrito), - necessità di adottare un supporto motore (mi domando se non inizzi a vibrare tutto se mi limito a fissare il motore sul lato asse). HO MOLTI DUBBI E PROVO AD ESPORLI NELLA SPERANZA DI INCONTRARE AIUTO. Sto prendendo spunto da questa discussione per la trasmissione. Il diametro dell'albero motore è 5mm il flessibile da 4.76mm va bene? mi consigliate di usare il tubicino in teflon o direttamente il tubo calibrato in ottone? Come si fissa il flessibile all'albero dell'elica? Ho visto alcuni alberine che hanno la sezione di collegamento con una cava quadrata all'interno della quale inserire il flessibile, posso usra questa o ci sono delle controindicazioni? |
18 maggio 14, 00:38 | #74 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
| Citazione:
Citazione:
| ||
18 maggio 14, 01:08 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
| questo mi piace molto ma non so se è troppo grosso per il mio modello... - asse elica a 2.5 pollici (63.5mm) dalla parte sommitale dello specchio di poppa, mentre nel mio progetto riscalato 45mm, - il timone affonda per circa 4.5" (114mm),mentre nel mio progetto riscalato 90mm. |
18 maggio 14, 01:49 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
|
credo di prendere il 22000kV/giri con camicia di raffreddamento da 65mm Leopard 3674 Motor, Leopard Motors | Rc Boats by OffshoreElectrics 5mm-0.187" giunto motore-trasmissione Ultima modifica di vieffe79 : 18 maggio 14 alle ore 01:54 |
18 maggio 14, 02:14 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
|
sono indeciso tra le tre seguenti eliche, hanno tutta asse da 3/16 (0.187" 4.76mm), differiscono per diametro e passo: Octura y536 Diameter: 1.43" Total Pitch: 1.5x1.43=2.200" Shaft Size: 3/16" Octura x637 Diameter: 1.48" Total Pitch: 1.6x1.48=2.368" Shaft Size: 3/16" Octura x438 Diameter: 1.50" Total Pitch: 1.4x1.50=2.100" Shaft Size: 3/16" |
18 maggio 14, 02:21 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
| esc Hobby Wing SeaKing 180 con Programing Card devo prendere a parte i connettori a banana da 5.5mm. |
18 maggio 14, 02:31 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
| batteria LIPO ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack due collegate in parallelo. Capacity(mAh) 4000 Config(s) 3 Discharge(c) 25 Weight(g) 286 Max Charge Rate (C) 5 Length-A(mm) 148 Height-B(mm) 43 Width-C(mm) 20 |
Bookmarks |
| |