30 marzo 15, 22:42 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Ciao , mettigli apposto il baricentro o l' incidenza all'asse dell'elica altrimenti lo guidi come un aereo veramente ... Comunque complimenti per il settaggio perchè va veramente bene .... bravo
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
31 marzo 15, 11:26 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
ottimo lavoro! | |
31 marzo 15, 20:26 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
| Citazione:
Quello di cui mi sto convincendo sempre di più è che l'elica offra un eccesso di coppia, motivo per cui ho sistemato i pesi asimmetricamente spostando il baricentro sul lato sinistro. Se l'acqua è uno specchio va come una saetta, ma alla prima asperità sobbalza asimettricamente tra i due lati, per via del baricentro a sinistra, lo scarpone DX inizia a rimbalzare senza controllo... A mio avviso ci sono 3 soluzioni: - cercare un elica con un bordo d'entrata diverso (consiglio del mio mentore segreto), - trovare acqua a specchio, - provare montando la seconda batteria per ristabilire una distribuzione di pesi più simmetrica a scapito della velocità di punta... Provare provare provare.... 50 60km/h... ? Prendo un GPS e ti do una lezione... | |
31 marzo 15, 20:30 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
| No no no io resto con i piedi nell'acqua... Non mi metto mica a volare... Io Come è finita la faccenda dello stabilizzatore giroscopico? Alla NASA ti hanno concesso il permesso ad edificare? |
01 aprile 15, 14:55 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
sicuramente come hai detto tu un elica grande ha una coppia notevole, potresti provare a smussare o piegare il bordo d'entrata dell'elica.. ma è un'azzardo.. meglio provarne una nuova.. leggendo sul forum comunque ho capito che influisce e non di poco quel bordino sull'elica! io sto aspettando che il tempo migliori per trovare uno specchio d'acqua ferma, immobile! nel frattempo ieri ho ultimato il tutto adesso devo solo ingrassare nuovamente le trasmissioni caricare le batterie e provarlo di nuovo! | |
01 aprile 15, 16:06 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Importante: devi spostare i pesi ma badare a non spostare il baricentro totale. Ad esempio, sposti l'elettronica tutta a destra e la batteria di due cm a sinistra, etc etc. Se devi aggiungere peso, per qualsiasi motivo, fallo alle estremità dello scafo e non in prossimità del suo centro di rotazione. Non si tratta di una cura dall'esito certo, ma provare non costa nulla. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |