23 gennaio 15, 13:29 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| bello ma con quello solo controlli i parametri, con una programming card per esc non solo ti dice il valore precedentemente impostato, ma ti da la possibilità di cambiarlo pure lo trovo inutile..
|
23 gennaio 15, 23:42 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
| Resta ancora da: - fissare il motore... (ho deciso di costruire un distanziale che permette una corretta areazione del motore e di attenuare le vibrazioni che saranno trasmesse alla struttura); - piegare e fissare la trasmissione (vorrei installare un reggispinta per scaricare i cuscinetti del motere, ma devo ancora approfondire); - incollare il Turn-fin; - fare i fori, incollare e collegare le prese e gli scarichi per l'acqua di raffreddamento; - programmare l'ESC (ho trovato le istruzioni passo passo); - installare un sistema per mantenere ingrassata la trasmissione altrimenti sono sicuro che entrerà acqua dalla trasmissione; - usare un presidio medico chirurgico anticoncezionale per impermeabbilizzare la ricevente; - assicurare tutti i compnenti con le cinghiette di velcro; - capire se sarà sufficente il nastro americano per tenere chiuso il cupolino o se siano necessari serrmenti blindati (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale); - metterla in acqua per vedere se galleggia o va giù come un sasso. Inoltre ci tengo a ringraziere una persona che si crede un grande costruttore di barche radiocomandate, ma che come quasi tutti glia altri personaggi di questo forum non è riuscito a darmi nessun consiglio utile (grazie per la stima e l'entusiasmo che sei riuscito a trasmettermi). Ed in fine chiedo a tutti coloro che seguono il mio progetto, incitandomi ad andare avanti e a mostrare l'avanzamento dei lavori: "Ma non avevte un bel nulla da fare di meglio?". SPERO PERDONERETE IL MIO TONO SCHERZOSO. |
24 gennaio 15, 02:38 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| magari... A ciascuno il suo, come disse Leonardo sciascia... o almeno con alcune scatolette comandavo sia gli esc HK che gli zrun... lo stesso dicasi per i programmatori usb via pc... per i marini a causa di ciò ho preso solo tutti stessa marca diversi da 30 a 120 (quest'ultimo mi deve ancora arrivare) e li programmo con questa: |
24 gennaio 15, 03:47 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 febbraio 15, 02:11 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
IN PIU' HO MISURATO L'ASSORBIMENTO A VUOTO, al minimo tira 2.6A, se do gas max 10-15A, sono valori troppo alti? sono sicuro di dover fare passi in avanti per migliorare la scorrevolezza del tutto, per ora uso grasso bianco al LITIO, la trasmissione ne mangia tanto e non sembra bastare mai. Ultima modifica di vieffe79 : 02 febbraio 15 alle ore 02:17 | |
02 febbraio 15, 12:09 | #129 (permalink) Top |
|
per il grasso ti consiglio di andare in un negozio nautico a chiedere del grasso nautico, utilizzato per ingrassare parti sottoposte a sfregamento ma soprattutto idrorepellente, a me l'hanno venduto in un tubetto ed dopo che ingrasso le trasmissioni, a fine navigazione restano ancora unte di grasso anche se non come prima, in ogni caso è necessario smontare le trasmissioni asciugarle e pulirle dopo l'uso e ingrassarle nuovamente prima della prossima uscita. aspetto di vederlo volare in acqua ti manca veramente poco! |
02 febbraio 15, 23:56 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |