24 dicembre 14, 11:46 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
hai fatto la prova a chiamare l'ufficio dogana per sapere qualcosa a riguardo? in genere tutti i tubi di qualsiasi lega sono temprati nel senso che vengono sottoposti ad un processo di indurimento per rendere la lega più rigida e resistente https://www.youtube.com/watch?v=KLhePV1wvxA di fatti, anche se metti la sabbia all'interno del tubo e provi a piegarlo senza prima averlo stemprato, ti si piegherà anzi che curvare, rendendolo inutilizzabile. riscaldando invece il tubo fino a farlo diventare rosa scuro (non proprio rosso incandescente) e facendolo raffreddare a temperatura ambiente e lentamente, otterrai il processo inverso che rende l'ottone molle e decisamente più malleabile, non ho trovato video di riferimento perchè è un processo che non fa nessuno credo tranne che i modellisti | |
25 dicembre 14, 20:16 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
| Citazione:
| |
25 dicembre 14, 21:42 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
ricambio gli auguri.... avevo aperto un post sull'argomento ma niente, forse non piaceva la barchetta, | |
02 gennaio 15, 03:19 | #114 (permalink) Top |
|
Il 29 sono riuscito a parlare con una tipa, mi rassicurava dicendo che il pacco era ripartito in mattinata, sul servizio di tracciabilità mi viene segnalato dopo 3 giorni ancora a Milano. ODIO LA DOGANA!
|
16 gennaio 15, 07:07 | #117 (permalink) Top |
|
Mi domando se l'ESC che ho preso ha la necessità di essere programmata o no... La link del prodotto è il seguente: Mystery RC 200A 2-6s Brushless ESC W/ Water Cooling for boat V2.1 La descrizione del prodotto: Main Functions Safety Mode: The motor wont start no matter what the position of the control stick is when switch on the unit. Brake Setting: On/Off (Factory setting is Off) Three Point Battery Type and Low Voltage Selection. Software Reversion of Motor Turning Direction. Low Current Protection: Reduce power when the temperature reaches 120 degree C. PWM Frequency: 8KHZ / 16KHZ. |
16 gennaio 15, 14:42 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
a quante celle stai girando (hai 3 scelte a disposizione) per settare il cut off del low voltage (per non far scaricare le batterie più del dovuto) woww puoi settare anche la rotazione del motore (cosa che io ho fatto invertendo i poli) puoi settare anche un cut off per alta temperatura (dice che il modello avrà meno potenza ma non bruci l'esc, in ogni caso io mi fermerei e farei raffreddare tutto) e poi puoi scegliere 2 frequenze, perciò si! mi sa che hai bisogno di settarlo! per farlo, collega il tutto nello scafo come se sei pronto ad andare in acqua e poi settalo! | |
Bookmarks |
| |