Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 13, 17:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Consiglio motorizzazione Wasabi 900/650

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi con che motorizzazione ed elica potrei allestire il mio nuovo schifetto alias come da titolo il Wasabi 900 scalato in modo da avere un modello da 650 mm; a prescindere che sul mio primo schifetto ho montato un 2848 da 3900 kv ed il modello é lo stesso di quello fatto da Carloroma (il suo lumaca), attualmente devo ancora riuscire a settarlo per bene in modo da farlo navigare decentemente visto che al momento schiaffeggia vistosamente sull'acqua (in questo caso pensavo di inserire un pochino di piombo verso prua ma potrebbe essere che mi sbagli e non serva).
Tornando al wasabi (che prossimamente metterò qualche foto del lavoro fatto sino ad ora alias scafo già finito o quasi visto che non lo ho ancora resinato) ho usato compensato di pioppo per le ordinate e poi per quel che riguarda la coperta, capottina e scafo ho usato del balsa da 4, 2, ed 1,5 mm con un peso approssimativamente di circa 240 grammi (sempre senza resinatura), da disegno mettono di applicare un'elica di superficie e comunque al momento penso di resinarlo e poi per tutto il resto vedremmo di proccurarcelo ma penso che per la prossima primavera ci sarà anche questo 2° schifetto a navigare.
Perdonatemi il poema.

Ultima modifica di chicco65 : 16 dicembre 13 alle ore 17:19
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 11:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Wow, 37 visite e nessun commento, evidentemente mi sono espresso male.
O ragazzuoli, che siano commenti giusti o sbagliati van bene lo stesso solo che se nessuno commenta non si ha la possibilità di spiegarsi.
Va bé aspettiamo intanto io proseguo piano piano (visto che per arrivare dove sono arrivato tempo permettendo ci ho impiegato circa 3 mesi).
Mo aspetto una qualche risposta anche negativa, suvvia che non mordo.
Vecchio 17 dicembre 13, 12:03   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2008
fanno bene a non risponderti,cosi' impari a chiedere agli amici..
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 12:04   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2005
Bene, come motore puoi mettere o un classe 2850/60 o un 3650 diciamo sui 4500Kv a 2S, come regolatore uno da scafi da almeno 100A, come elica direi una Graupner K36.
Vecchio 17 dicembre 13, 12:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Wow, 37 visite e nessun commento, evidentemente mi sono espresso male.
O ragazzuoli, che siano commenti giusti o sbagliati van bene lo stesso solo che se nessuno commenta non si ha la possibilità di spiegarsi.
Va bé aspettiamo intanto io proseguo piano piano (visto che per arrivare dove sono arrivato tempo permettendo ci ho impiegato circa 3 mesi).
Mo aspetto una qualche risposta anche negativa, suvvia che non mordo.
Chicco non te la prendere apettavamo le foto....
Miocgh ti ha già dato una buona via da seguire,come dimensioni.
Il wasabi è senza dubbio meglio del powler come carena,ma 240grammi son un buon risultato per quella lunghezza ,dovresti provare a simulare il peso totale se hai già almeno le batterie (immagino usi 3s) ,il tessuto,un servo etc.....
a mio avviso senza batterie non dovrebbe superare i 600gr per un buon compromesso
Vecchio 17 dicembre 13, 13:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Ciao a tutti, grazie per le risposte a parte quella di Abe , comunque in effetti io ho chiesto qui in quanto considero tutti degli amici quelli sul barone compreso te Abe.
@ Brucio, tranquillo che non me la prendo, ci mancherebbe.
Anzi oggi vedo se mi riesce di fare qualche foto del lavoro svolto sin d'ora (premetto come già detto che il mio wasabino alias schifetto2 é da 65 cm anzichè da 90 cm come da progetto) e poi vedrò di postarle.
Iniziate a ridere anche senza vedere le foto che poi vi spancerete.
Per il peso dovrei calcolarmi i pesi dei vari pezzi tipo batterie, tessuto e quant'altro e poi ritagliando del piombo e mettendocelo all'interno vedere quanto approssimativamente verrebbe a pesare.

Ultima modifica di chicco65 : 17 dicembre 13 alle ore 13:27
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 18:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

A rieccomi, come promesso posto alcune foto (le uniche) fatte al Wasaby (alias schifetto 2).
Si accettano consigli e tante critiche.
Icone allegate
Consiglio motorizzazione Wasabi 900/650-p1000410_resize.jpg   Consiglio motorizzazione Wasabi 900/650-p1000411_resize.jpg   Consiglio motorizzazione Wasabi 900/650-p1000412_resize.jpg   Consiglio motorizzazione Wasabi 900/650-p1000413_resize.jpg   Consiglio motorizzazione Wasabi 900/650-p1000414_resize.jpg  

Vecchio 18 dicembre 13, 09:25   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2005
Cerca di stare leggero con la vernice, il peso finale dovrebbe rientrare tra 1,2 e 1,3Kg.
Vecchio 18 dicembre 13, 11:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
non l hai resinato dentro prima di montare la coperta??
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 17:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Ciao Fabio, da scemo non ci ho pensato e per questo pensavo di farci tipo una paratoia in modo di dividere la prua dal resto dello scafo visto che la prua l'ho riempita con polistirene espanso (in caso di rovesciamenti o tentato affondamento).
Purtroppo vorrebbe dire smontare tutta la coperta per resinare (a prescindere che di resina al momento l'ho finita e devo proccurarmela).
In questo caso sono sbagli di percorso ed essendo il solo secondo modello che faccio sicuramente i prossimi che farò sicuramente non farò gli stessi errori.
Rispondi

Bookmarks