18 febbraio 14, 19:06 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2013 Residenza: NAPOLI-ISCHIA
|
Ragazzi rieccomi qui per rivestire la barca !! appena ho preso i fogli di balsa mi è sorto un dubbio, come faccio a delineare la sagoma dei pezzi?e un altra domanda molto stupida questo pezzo va rivestito in balsa vero? |
18 febbraio 14, 19:40 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao Antonio, te l'ho detto io che vediamo prima il tuo al varo che il mio hahahahaha, allora la parte da te delineata non andrebbe ricoperta col balsa almeno da quel poco che ci ho capito dal disegno, poi per fare il fondo prima incolli un lato, lasci asciugare e lo ritagli con un cutter o taglierino come preferisci chiamarlo ma tieniti un pochino più largo del bordo dove andrai a tagliare che poi lo puoi rifinire con carta vetro, fatto questo andrai a fare l'altra metà del fondo e così via.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
18 febbraio 14, 19:54 | #113 (permalink) Top |
|
Massi,sei mooooolto piu avantii io sto ancora a pane e acqua ahahahhahaha comunque non ho capito bene come devo fare... incollo tutto il foglio di balsa lo lascio asciugare e poi lo taglio? io quel pezzo credo che lo ricopro perche quello esistente e troppo sottoposto e non riuscirei ad allinearlo... il peso finito della struttura e di 90gr precisi posto foto |
19 febbraio 14, 00:26 | #116 (permalink) Top |
|
mia sorella fa scuola di moda e me le ha fatte con la macchina per cucire ha detto che fucsia sono piu belle ahahahahahhahahahahahahahah ora mi fermo cosi perche non c'é la faccio piu sono stanco ahahahah domani ritaglio le parti in eccesso e faccio l'altro lato sperando che non trovo intoppi ahahaha ps grazie per avermi consigliato questo metodo funziona benissimooo |
20 febbraio 14, 00:46 | #118 (permalink) Top |
|
Anto sei una scheggia, te l'ho detto io che vediamo prima il tuo al varo , io anche se sono più avanti ma non di molto sono fermo in quanto gli dedico un pochino di tempo appena posso; poi ti dirò che la parte che avevi segnalato se lasciarla piatta oppure farla a V io (purtroppo sbagliando con l'incollaggio delle ordinate) ho dovuto farla per forza maggiore a V e non piatta come da progetto. Ora sto combattendo per fare il supporto del servo per il timone ma chi la dura la vince, sinceramente sono una testa dura e affinché non viene come dico non mi arrendo.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
20 febbraio 14, 17:49 | #119 (permalink) Top |
|
vabbe ma tu lavori, io vado a scuola una volta finiti sono libero e quindi gli dedico moooolto piu tempoo lunedi vi posto altre foto dopo aver levigato e stuccato... piccolo consiglio, prima di montare la coperta la faccio una passata di colla uhu hart in tutta la parte interna? un altra domandina aahaha Massi ho visto le foto del tuo scafo e ho notato che hai messo l'asse che spunta da sotto e non dietro come da progetto perche ? ps riuscito a fare il supporto per il servo?? Ultima modifica di bravoanto : 20 febbraio 14 alle ore 17:52 |
20 febbraio 14, 18:56 | #120 (permalink) Top |
|
Ciao Antonio, l'ho messo sotto in quanto me l'aveva dato così l'amico ABE e visto che era già piegato un pochino non me la sentivo di raddrizzarlo in quanto sono molto delicati come astucci per la frusta (un consiglio: quando dovrai modellare l'astuccio per adattarlo per lo scafetto prima lo tappi da una parte, lo riempi d'acqua e lo tappi anche da quest'ultima parte e lo metti una notte in freezer; il giorno dopo lo tiri fuori e lo modelli a mano come vuoi senza il pericolo che ti si schiacci, ma questo discorso vale per curve dolci e non a 90 gradi). Per il supporto servo sono ancora fermo, come l'ho fatto non mi piace molto e dovrò studiarmi un sistema migliore. Sul davanti dagli una passata di resina all'interno e poi riempilo di schiuma poliuretanica così lo rendi anche inaffondabile o se non hai la schiuma mettici del'espanso da costruzione.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) Ultima modifica di chicco65 : 20 febbraio 14 alle ore 19:00 |
Bookmarks |
| |