13 febbraio 14, 22:25 | #101 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
|
vedi chicco... il nastro lo attacchi, lo stacchi e lo butti, mentre il sacchettino lo riuserai molte volte e si adatta molto meglio alle curve dei prossimi modelli. dovrebbe far parte dell' attrezzatura di ogni modellista. ma io sono all'antica |
14 febbraio 14, 08:41 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao pierpi, hai pienamente ragione, solo che al momento avevo solamente il nastro da carrozzieri per questo ho detto che ognuno s'ingegna con quel che ha, certo avendo la possibilità di prepararli è molto meglio comunque farò frutto anche dei tuoi consigli e me ne farò preparare 5/6 di sacchettini dalla mia compagna (che mi manderà a quel paese ). Perdonatemi per l'.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
14 febbraio 14, 10:26 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2013 Residenza: NAPOLI-ISCHIA
|
ragazzi allora opto per i sacchettini visto che ora sono a ischia e non ho lo scafo perche sta a napoli mi costruisco questi sacchettini di che grandezze devono essere ?? devono pesare molto?
|
14 febbraio 14, 10:43 | #105 (permalink) Top |
|
antonio, antonio, non hai letto con attenzione il post! falli magari di pesi diversi ma attorno ai 300 - 400 grammi, = a 3 - 4 etti o = 0,3 - 0,4 Kg. i sacchetti non devono essere pieni pieni ma abbastanza mosci per adattarsi alle curve. |
14 febbraio 14, 14:44 | #107 (permalink) Top |
|
tracchete, colpito e affondato, no scherzo logicamente ; be di quella misura ci potrebbero stare come peso poi da dire che la sabbia dai pallini di piombo cambiano come peso e parecchio a parità di volume.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
15 febbraio 14, 15:30 | #109 (permalink) Top |
|
Ciao pierpi, l'avevo capito in quanto l'avevi pure specificato anche ad Antonio che non vanno riempiti fino all'orlo, solo che dicevo a parità di volume dei due materiali cambia il peso comunque ci si regola in base alla grandezza del sacchettino e del peso cui si has bisogno poi ti dirò........sono piccolezze, eventualmente anziché usarne uno se ne usano due sullo stesso punto in caso di bisogno di più peso in quel punto o sbaglio?
15 febbraio 14, 16:15 | #110 (permalink) Top |
|
no che non sbagli. tant'è che gli impiallicciatori ne usavano anche di misure diverse: lunghi e stretti o molto larghi secondo le curvature che dovevano mantenere in pressione dopo aver incollato il piallaccio. anche i sacchetti mica devono essere obbligatoriamente di tela, possono andare bene anche quelli in plastica ma allora è meglio frapporre tra loro e il legno un pezzo di stoffa per lasciare "respirare" il legno. |
Bookmarks |
| |