03 dicembre 13, 23:33 | #1 (permalink) Top |
User | Problemi motore
ho questo motore 2 poli LEOPARD RC Model 2040 12T KV4800 2 Poles R/C Hobby Brushl e questo regolatore TURNIGY TRUST 45A SBEC Brushless Speed Controller a vuoto tutto gira bene, appena metto in acqua l'elica, il motore comincia a non girare bene e alla fine si blocca o va' a scatti. Suggerimenti ? Ho pensato al timing, ma le istruzione del regolatore dice che in auto va' bene per tutti i motori. Grazie
__________________ Freelance Roma Nord |
05 dicembre 13, 12:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
4800 giri/volt sono un po tantini (eufemismo....) per un motore per una barca... probabilmente non ha coppia sufficiente per muovere l'elica ed allora si impunta. Prova con un'elica mooolto più piccola. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
06 dicembre 13, 09:43 | #4 (permalink) Top |
| Il problema lo da solo al massimo dei giri o anche al minimo? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
06 dicembre 13, 11:51 | #6 (permalink) Top |
| Prova a cambiare l'anticipo del regolatore. Mettilo a zero, se poi risolvi puoi provare ad aumentarlo gradatamente fino a trovare il compromesso tra prestazioni ed affidabilità. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
11 dicembre 13, 21:46 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Al 99,9% è il regolatore che non va bene. Non hai nemmeno detto con quante celle vai, e cmq anche con una 2S il regolatore è piccolo. 18 dollari che costa è quello che vale.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
11 dicembre 13, 22:05 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo stesso regolatore l'ho usato su un out-runner da 600w e una 10x4, senza problemi LEOPARD 2040 12T KV4800 2 Poles Brushless Motor IM014 - Sensorless Brushless Motor - Brushless Motor & Accessories - RC Car & Parts misurando non sale più di 10 A. ho spostato il timing a medium, ma l'ho provato solo dentro un lavandino, ma va' già meglio. c
__________________ Freelance Roma Nord | |
14 dicembre 13, 03:27 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | prova molto attendibile!
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
15 dicembre 13, 22:18 | #10 (permalink) Top |
User |
il lavandino era da esterno, circa 50x50, prima del settaggio bastava anche quello per mandarlo in blocco. Comunque oggi ho fatto una prova seria di 2 minuti con 3 celle e penso di aver bruciato il motore, a parte la puzza, ora l'asse gira a vuoto e si sfila dal motore. eppure vedevo l'acqua di raffreddamento uscire dubito che il settaggio del regolatore possa bruciare un motore a questo punto sospetto che l'mpercettibile impuntatura che sentivo girando l'asse a mano, a 50.000 giri abbia fatto il danno (maledetti giunti)
__________________ Freelance Roma Nord |
Bookmarks |
| |