05 novembre 13, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| motore 600 speed 8,4v
Buongiorno a tutti, ho uno scafo in abs di circa 70cm di lunghezza (tipo motoscafo da velocità), il motore è quello indicato in oggetto, l'ho provato con una batteria da 1300 mh 6 elementi nhmi ma la velocità era un po' bassina, cosa mi consigliate? Aumento i miliampere o aumento gli elementi della batteria? Dimenticavo, sono, ma si capisce, un novellino con le barche. Grazie a chi vorrà aiutarmi. |
06 novembre 13, 09:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005
|
hai scelto una tecnologia piuttiosto vecchiotta, cmq prima di riponderti avrei bisogno di sapere se l'elica che stai montando è immersa o di superficie e di che diametro.
__________________ www.rcracingboat.it Ultima modifica di miocgh : 06 novembre 13 alle ore 09:12 |
06 novembre 13, 15:40 | #6 (permalink) Top |
|
Forse anche io scrivo in Arabo ......... Avrei bisogno di sapere il DIAMETRO dell'elica !!!!!!
__________________ www.rcracingboat.it |
06 novembre 13, 16:05 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Ma al di la del diametro (e del tipo) di elica, hai letto? "motore 600 speed 8,4v (neanche il 7.2) e batteria da 1300 mh 6 elementi nhmi" come può essere "veloce"? ed uno scafo "tipo motoscafo da velocità" può essere qualunque cosa. O no? Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
06 novembre 13, 19:15 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Marco, perdonami, sappiamo bene entrambi che quel motore supporta tranquillamente 7 o anche 8 celle, però se è stata installata un'elica più grossa di una K36 e perdipiù non sapendo come è montato lo scafo si rischia di fare un arrosto. Sai bene che un eccesso di assorbimento può bruciare le spazzole che sono totalmente prive di qualsiasi raffeddamento. Per questo ho chiesto che diametro di elica era montata.
08 novembre 13, 17:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Il termine "veloce" è molto relativo, per me 60 all'ora potrebbe essere veloce e per altri essere "un rimorchiatore". Facciamo prima a quantificarlo..... A quanto va adesso ed a quanto lo vorresti fare andare???? Una volta appurato questo si può parlare del resto. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
08 novembre 13, 19:36 | #10 (permalink) Top |
|
Con quel motore con 6 celle veloce non più andare di certo altro che 60 km/h e specialmente se monta l'elica sbagliata. Tanto per informazione con quel motore prima dell'avvento dei brushless ci facevamo le gare e quindi fino a dove si può arrivare lo sappiamo anche se purtroppo dipende però da molti fattori. Però mi sembra che l'utente abbia già perso di interesse per il problema.
Bookmarks |
| |