04 novembre 13, 16:49 | #11 (permalink) Top | |||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Scusate anche me per lOT ulteriore, ma, spero che serva ad evitare ulteriori polemiche e lasciare che la topic continui nel migliore dei modi. Anche io direi che non e` il caso di inquinare il post dellutente con messaggi come questo Citazione:
Ho letto al topic che citi e, francamente, non vedo quale sia il problema tecnico nelle risposte che hai ricevuto pero` ho notato qualche problema di comunicazione, infatti, riportando i messaggi di Neo. Questo e` lesordio condito di qualche foto da cui si fa fatica a capire cose sia effettivamente loggetto Citazione:
Una barca di solito basta che galleggi e si muova e forse questo la fa sembrare banale e semplicissima. Pero`, nel caso di uno scafo planante, se si vuole fare una cosa che funzioni davvero, e` tuttaltro che semplice perche` bisogna tenere conto dellassetto in dislocamento, in planata e di un sacco di fattori che sono difficilmente quantificabili e misurabili e che sono uno conseguenza dellaltro insomma, nella media un aereo e` decisamente piu semplice da sistemare perche` una volta messo baricentri, incidenze e superfici /pesi al loro posto su un disegno semplice di solito vola dignitosamente E questo e` il tuo secondo post dopo meno di 5 ore Citazione:
Altra richiesta di chiarimenti, altra foto semianonima e ulteriore commento Non so, forse sono sofisticato anche io, ma mi sembra un messaggio poco carino anche questo. Poi Marco ha risposto molto dettagliatamente, ma hai replicato con unaltra serie di domande che facevano ben intendere quanto fossi digiuno dellargomento e quindi, piu` che consigliarti di documentarti un po a 360 gradi che cosa avrebbe dovuto rispondere? Da quel che ho letto, potrei dedurre che forse non sei pronto per fare una barca da zero con stampi controstampi e affini e magari converrebbe prendere un progetto collaudato (ce ne sono moltissimi nelle topic dedicate), farlo funzionare e incominciare a capire loggetto. Anche negli aeromodelli si comincia con un trainer almeno di disegno collaudato e non con Pylon , un F5B o un F4C. Ora qui mi pare tu rifaccia polemica a riguardo ma mi sembra un po gratuita e soprattutto OT. Poi magari non era tua intenzione, ma ti posso assicurare che, visti da fuori, alcuni tuoi post non invogliano affatto a spremere le meningi per risolvere i tuoi problemi e se si considera che in questo forum pochi scrivono e nessuno e` pagato/obbligato per contratto a risolvere gli altrui problemi, posso anche comprendere che in pochi abbiano partecipato. Spero che questo mio intervento possa servire a chiarire alcuni malintesi nella speranza che data una trimmatina allassetto, si possa amichevolmente continuare tutti quanti ad interagire. Mi scuso ancora per la lunga intromissione OT, e invito chiunque voglia discutere di questa "questione" di farlo in mp e non sul forum andando oltremodo OT, grazie. Saluti a tutti.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |||
Bookmarks |
| |