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Vecchio 04 novembre 13, 16:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Scusate anche me per l’OT ulteriore, ma, spero che serva ad evitare ulteriori polemiche e lasciare che la topic continui nel migliore dei modi.

Anche io direi che non e` il caso di inquinare il post dell’utente con messaggi come questo

Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
direi che non è il caso di inquinare il post dell'utente che scrive per avere anche lui un consiglio.
OT.
Se siete così bravi da dire perchè il mio scafo non va, potete scrivere nel post da me aperto e dirmi cosa non va e cosa correggere. Che io poi voglia magari venderli saranno fatti miei no e per motivi miei. Sapete solo criticare ma a partecipare siete pessimi..fatevi un bagno di umiltà frequentando la sezione aereomodellismo. E con questo chiudo con le discussioni inutili.
O come il precedente
Ho letto al topic che citi e, francamente, non vedo quale sia il problema tecnico nelle risposte che hai ricevuto… pero` ho notato qualche problema di comunicazione, infatti, riportando i messaggi di Neo.

Questo e` l’esordio condito di qualche foto da cui si fa fatica a capire cose sia effettivamente l’oggetto
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
salve a tutti i consuetudinari di questa sezione...vorrei chiedervi consigli su come assemblare la componenstica all'interno di uno scafo di cui ho fatto uno stampo. Per componentistica intendo il catello motore, porta batteria, porta servo..Più che montare mi serve stabilire la posizione nello stampo ai fini del posizionamento del peelply in modo da poter mettere sottovuoto il laminato. ....
Non sono esperto di motoscafi, ma direi che il problema non e` facilmente risolvibile ne` semplice: non si tratta di dire di montare questo o quell’altro su uno scafo noto, ma si tratta praticamente di progettare tutto il motoscafo su uno scafo “non noto”.

Una barca di solito basta che galleggi e si muova e forse questo la fa sembrare banale e semplicissima.
Pero`, nel caso di uno scafo “planante”, se si vuole fare una cosa che funzioni davvero, e` tutt’altro che semplice perche` bisogna tenere conto dell’assetto in dislocamento, in planata e di un sacco di fattori che sono difficilmente quantificabili e misurabili e che sono uno conseguenza dell’altro… insomma, nella media un aereo e` decisamente piu semplice da sistemare perche` una volta messo baricentri, incidenze e superfici /pesi al loro posto su un disegno semplice… di solito vola dignitosamente

E questo e` il tuo secondo post… dopo meno di 5 ore…
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
ma dove sono i gli ingegneri navali?
nessuno può darmi qualche consiglio?
Immagino fosse una battuta scherzosa, ma e` anche fraintendibile e ti posso assicurare che dopo un post del genere, anche ne avessi capito qualcosa, forse avrei avuto poca voglia di rispondere.

Altra richiesta di chiarimenti, altra foto semianonima e ulteriore commento
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
madonna che sofisticati siete qui..
Non so, forse sono sofisticato anche io, ma mi sembra un messaggio poco carino anche questo.

Poi Marco ha risposto molto dettagliatamente, ma hai replicato con un’altra serie di domande che facevano ben intendere quanto fossi digiuno dell’argomento e quindi, piu` che consigliarti di documentarti un po’ a 360 gradi… che cosa avrebbe dovuto rispondere?

Da quel che ho letto, potrei dedurre che forse non sei pronto per fare una barca da zero con stampi controstampi e affini e magari converrebbe prendere un progetto collaudato (ce ne sono moltissimi nelle topic dedicate), farlo funzionare e incominciare a capire “l’oggetto”. Anche negli aeromodelli si comincia con un trainer almeno di disegno collaudato e non con Pylon , un F5B o un F4C.
Ora qui mi pare tu rifaccia polemica a riguardo…… ma mi sembra un po’ gratuita e soprattutto OT.

Poi magari non era tua intenzione, ma ti posso assicurare che, visti da fuori, alcuni tuoi post non invogliano affatto a spremere le meningi per risolvere i tuoi problemi e se si considera che in questo forum pochi scrivono e nessuno e` pagato/obbligato per contratto a risolvere gli altrui problemi, posso anche comprendere che in pochi abbiano partecipato.

Spero che questo mio intervento possa servire a chiarire alcuni malintesi nella speranza che “data una trimmatina all’assetto”, si possa amichevolmente continuare tutti quanti ad interagire.

Mi scuso ancora per la lunga intromissione OT, e invito chiunque voglia discutere di questa "questione" di farlo in mp e non sul forum andando oltremodo OT, grazie.

Saluti a tutti.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
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