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Vecchio 02 novembre 13, 13:34   #11 (permalink)  Top
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manca il soggetto...
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Vecchio 02 novembre 13, 15:01   #12 (permalink)  Top
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manca il soggetto...
credo parli dell elica
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Vecchio 02 novembre 13, 17:58   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Ho una 40 con un Motore Turnigy B36-56-04 2600kv e due pacchi batterie da 3S 5000
Scusa ma un 2600Kv è un motore da mandare a 4S ma su scafi molto veloci come un Hydro2 o smili.
Scusa ma tu lo stai mandando a 3 o a 6S ?
Perchè come detto prima 3S sono poche e 6 sono decisamente troppe.
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Vecchio 02 novembre 13, 23:09   #14 (permalink)  Top
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Buon sabato sera a tutti voi
Lo mando con 2 pacchi batterie da 3S 5000 ma non sono in serie , sono in linea quindi vado a 3S e per avere più autonomia e costanza di amp ho due pacchi.
Questo motore credo che non possa neanche andare a 4S ma a me comunque va bene cosi.

Allora che dite ..... una 40 è troppo grande ? che misura mi consigliate ?
Grazie
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Vecchio 04 novembre 13, 09:25   #15 (permalink)  Top
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Perdonami ma non hai letto bene quello che ho scritto, cmq se un motore da 2600Kv non può andare a 4S vuol dire che è un motore così scadente che forse è meglio pensare di cambiarlo.
Ma come fai a dire che consuma molto ?
Guarda che le 40 in plastica la usiamo su motori con quei Kv a 4S e quindi a 3S va più che bene, anzi direi che è piccola.
Per stabilire la giusta elica dovresti fare delle prove di consumo che diubito tu abbia fatto in maniera corretta.
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Vecchio 04 novembre 13, 15:15   #16 (permalink)  Top
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Perdonami ma non hai letto bene quello che ho scritto, cmq se un motore da 2600Kv non può andare a 4S vuol dire che è un motore così scadente che forse è meglio pensare di cambiarlo.
Ma come fai a dire che consuma molto ?
Guarda che le 40 in plastica la usiamo su motori con quei Kv a 4S e quindi a 3S va più che bene, anzi direi che è piccola.
Per stabilire la giusta elica dovresti fare delle prove di consumo che diubito tu abbia fatto in maniera corretta.
Bhe si hai ragione , in effetti non ho fatto nessuna prova di consumo , posso solo vedere quando le ricarico quanti ampere vengono immessi.

Invece ho dedotto che consuma troppo dal fatto che con gli aerei più o meno risparmiando con le accelerate a circa un quarto d'ora ci arrivo.
Mentre con le batterie da 5000 che ho in questo scafo pensavo di arrivare tranquillamente ad un quarto d'ora dopo aver fatto 3/4 accelerazioni a manetta per circa 30 secondi l'una . Invece arrivato a circa 15min era diventato fiacco come se viaggiava a metà gas
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Vecchio 05 novembre 13, 09:10   #17 (permalink)  Top
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Guarda che 15 minuti in acqua sono veramente tanti, cmq per verificare l'assorbimento carica le lipo, poi gira sempre al massimo per due minuti (precisi mi raccomando), poi ricarichi le lipo.
La capacità che prendono moltiplicato i secondi di lancio e diviso 60 ti dà un'idea dell'assorbimento.
Le lipo che hai da quanti mah sono ?
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Vecchio 05 novembre 13, 19:54   #18 (permalink)  Top
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Guarda che 15 minuti in acqua sono veramente tanti, cmq per verificare l'assorbimento carica le lipo, poi gira sempre al massimo per due minuti (precisi mi raccomando), poi ricarichi le lipo.
La capacità che prendono moltiplicato i secondi di lancio e diviso 60 ti dà un'idea dell'assorbimento.
Le lipo che hai da quanti mah sono ?
Ciao ,
le batterie sono 3S 5000 , 30C

Siamo sicuri che l'elica 40 non è grande ? ... In alternativa avrei una 38 in plastica oppure un'Octura in alluminio da 42
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Vecchio 05 novembre 13, 20:52   #19 (permalink)  Top
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Fai la prova che ti ha detto Gherardo! con magari l'elica da 40 (che secondo me va bene) poi in base al risultato del calcolo...se vedi degli ampere disumani...allora magari ti aiuti scendendo di elica (o cambiando di configurazione)

esempio (Ghera' vedi se e' giusto...) ho fatto x me il calcolo e quasi mi e' preso un colpo, anche se gia sapevo dall'amperometro che leggo sulla telemetria radio...ma del quale sono convinto le legge di meno! ed infatti ecco:

capacita 4800 reale (lipo 5000...200 li lascio in cutoff)
tempo 3,5 minuti a manetta fissa e rimango a piedi!! quindi 210 secondi

quindi....

4800x210:60= 168 ampere???????

dall'amperometro invece leggo 130 ampere continui....160-170 quando viro stretto a manetta da matto...........e questo capita spesso, diciamo 2 volte ogni 10 secondi circa ...il tempo di fare il rettilineo....quindi a conti fatti...se faccio un mix di queste letture....mi esce fuori al 90% i dati del conto...che dici?

ovviamente le lipo da 5000 40C si squagliano il regolatore seaking 180 manteneva benissimo!! ed adesso ancora meglio con Alien da 300 amp.

Non ce niente da fare barca grossa+veloce+stabile=tir di lipo

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 09:07   #20 (permalink)  Top
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X macchiolinavolante

Per favore non quotare sempre il post precedente non serve a niente e allunga in maniera indicibile i post.

Partiamo dal presupposto che 15 minuti in acqua sono tanti e quindi non puoi certo lametarti.
Noto con dispiacere che continui a non "leggere" quello che scrivo.
Se una 40 si utilizza con un motore di caratteristiche simili al tuo con 4S a 3S sarà grande ?
Poi mi sembra che tu cominci a fare confusione perchè dici di avere una 38 e una 42, ma la 40 per te non poteva essere forse troppo grande ?
L'unica opzione che hai per aumentare il tempo ovviamente è calare di elica, certo questo andrà a mortificare ulteriormente le prestazioni che diventeranno più simili a quelle di un rimorchiatore ma se a te va bene.
Prima di continuare a scrivere rifacendo sempre la solita domanda fai la prova che ti ho detto e vediamo che ne esce fuori.
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