Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 13, 01:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauriziomangano

Data registr.: 08-08-2013
motore fuoribordo graupner gtx 820

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha già elaborato questo tipo di fuoribordo?
in origine monta un brushless 2 poli da 1800 Kv, che a mio parere è parecchio mediocre come potenza finale ed un'elica tripala da 39, ideale per le 4S
Icone allegate
motore fuoribordo graupner gtx 820-kivul_felszerelt_csonakmotor_gtx_820_brushless-237421_bb_00_fb.eps_1000.jpg   motore fuoribordo graupner gtx 820-1-2380.11_1.jpg  
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 17:12   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2005
Non conosco il piede in questione però visto l'elica di scatola direi che è in diretta.
Con 1800Kv se il motore lo permette puoi salire anche a 6S, togli la tripala e per le prime prove e metti una K39.
L'anticipo del motore a quanto è settato ?
Vecchio 27 ottobre 13, 17:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Ciao, per carità non sarò esperto ma dalla seconda foto mi sembra abbiano sbagliato a collegare il tubetto di raffreddamento visto che l'hanno messo in alto comunque essendo che il tubetto lo permette penso che la poca aria che cé dentro al tubetto appena viene compressa dall'acqua se ne esca fuori tranquillamente anche con quella configurazione.
Vecchio 27 ottobre 13, 17:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
secondo me gia l efficenza di quelle serpentine e minima,poi collegata cosi ce sempre il rischio bolla che blocca il tutto,specialmente in tubi di piccolo diametro,meglio collegarla in basso,credo sia solo una foto pubblicitara alla fine
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 01:44   #5 (permalink)  Top
User

scusate la mia assenza...le foto sono del sito della graupner e sono solo pubblicitarie per quanto riguarda il raffreddamento, invece per il motore in dotazione è un 560 inline brushless da 1800 Kv che sto provando su un Black Jack 26 della proboat , ed alimentato a 4S non và male ma non è tanto diverso dal 1500Kv che c'era originariamente.....in sostanza su questo piede poppiero vorrei montare qualcosa di serio che vada a 6s, premesso che l'attacco dell'alberino è da 5mm, perchè ho visto dei bei motori ma spesso hanno l'alberino più piccolo e quindi non adattabili, vorrei mettere delle foto che ho scattato ma sono in HD e non riesco a caricarle....
Vecchio 31 ottobre 13, 01:46   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da miocgh Visualizza messaggio
Non conosco il piede in questione però visto l'elica di scatola direi che è in diretta.
Con 1800Kv se il motore lo permette puoi salire anche a 6S, togli la tripala e per le prime prove e metti una K39.
L'anticipo del motore a quanto è settato ?
non è ancora montato sto fuoribordo quindi di conseguenza non ho ancora settato l'anticipo,,ma il motore lo ho provato su di un'altro modello
Vecchio 31 ottobre 13, 12:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Citazione:
Originalmente inviato da mauriziomangano Visualizza messaggio
scusate la mia assenza...le foto sono del sito della graupner e sono solo pubblicitarie per quanto riguarda il raffreddamento, invece per il motore in dotazione è un 560 inline brushless da 1800 Kv che sto provando su un Black Jack 26 della proboat , ed alimentato a 4S non và male ma non è tanto diverso dal 1500Kv che c'era originariamente.....in sostanza su questo piede poppiero vorrei montare qualcosa di serio che vada a 6s, premesso che l'attacco dell'alberino è da 5mm, perchè ho visto dei bei motori ma spesso hanno l'alberino più piccolo e quindi non adattabili, vorrei mettere delle foto che ho scattato ma sono in HD e non riesco a caricarle....

certo che puoi usare i classici outrunner con alberino da 3,2,usi una pinza da 5 con questo del link

Reducer Sleeve 5 a 3,2 mm GRAUPNER [195.3] - 1.50EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico
Vecchio 01 novembre 13, 17:57   #8 (permalink)  Top
User

grande fabio...con questa riduzione si apre la veduta ad un sacco di motori....tu che motore monteresti? Premesso che prediligo l'alimentazione a 6s ma anche a 4s non sarebbe male
Vecchio 01 novembre 13, 19:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

piccolo ot

mi piace un sacco questo fuoribordo(e di piu lo scafo che lo monta) e a quanto pare va veramente bene,fine bava-ot per il fuoribordo!!

OutBoard Motor Set - Sprint F3 Tunnel Hull Racing Boat (630mm)

io proverei a 4s con motori di derivazione elicotteristica

Electric Motors>Heli Motors

Ultima modifica di spirrittu : 01 novembre 13 alle ore 19:31
Vecchio 03 novembre 13, 18:43   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio

io proverei a 4s con motori di derivazione elicotteristica