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Vecchio 03 novembre 13, 18:50   #11 (permalink)  Top
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ma si raffreddano abbastanza male.
quello e scontato,per quello che quel fuoribordo che ho lincato e aperto sopra,per far circolare un po di aria,si potrebbe fare un convogliatore o montarci un outrunner raffreddato ad acqua
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Vecchio 03 novembre 13, 18:57   #12 (permalink)  Top
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quello e scontato,per quello che quel fuoribordo che ho lincato e aperto sopra,per far circolare un po di aria,si potrebbe fare un convogliatore o montarci un outrunner raffreddato ad acqua
e se ci monti un outrunner raffreddato ad acqua salta il discorso degli outrunner da elicottero...!
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Vecchio 03 novembre 13, 19:04   #13 (permalink)  Top
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e se ci monti un outrunner raffreddato ad acqua salta il discorso degli outrunner da elicottero...!
ma infatti rispondevo semplicemente al tuo problema del raffreddamento........per quelli da elicottero se proprio vuole ci aggiunge una basetta per il raffreddamento che aiuta e non aiuta,ma e solo questione di provare!!
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Vecchio 05 novembre 13, 23:54   #14 (permalink)  Top
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PECCATO CHE NON RIESCO A POSTARE LE FOTO DI QUESTO MOTORE CHE HO VIVISEZIONATO....SONO MOLTO BELLE E rendono l'idea di cosa si può montare dentro, comunque la calotta è molto aperta sia davanti che dietro...quindi raffredda bene anche senza camicia, è ovvio che avendo l'acqua a disposizione è più facile raffreddare , il problema che spesso ci si ribalta con conseguente bagno in acqua, anche se non succede nulla
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Vecchio 06 novembre 13, 00:26   #15 (permalink)  Top
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puoi provare una di queste


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Fabio è il motore che mi preoccupa e non il raffreddamento.....voglio sostituire il graupner 1800kv con un motore più performante con albero da5mm. ovviamente accoppiato ad una camicia adeguata, gli outrunner non mi piaciono per l'utilizzo navale
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Vecchio 08 novembre 13, 01:50   #17 (permalink)  Top
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Fabio è il motore che mi preoccupa e non il raffreddamento.....voglio sostituire il graupner 1800kv con un motore più performante con albero da5mm. ovviamente accoppiato ad una camicia adeguata, gli outrunner non mi piaciono per l'utilizzo navale
allora mettici un 2200 o forse anche un 2600 visto che l'elica più tanto grande non ce la puoi mettere sotto il fuoribordo.
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Vecchio 08 novembre 13, 13:27   #18 (permalink)  Top
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grande fabio...con questa riduzione si apre la veduta ad un sacco di motori....tu che motore monteresti? Premesso che prediligo l'alimentazione a 6s ma anche a 4s non sarebbe male
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PECCATO CHE NON RIESCO A POSTARE LE FOTO DI QUESTO MOTORE CHE HO VIVISEZIONATO....SONO MOLTO BELLE E rendono l'idea di cosa si può montare dentro, comunque la calotta è molto aperta sia davanti che dietro...quindi raffredda bene anche senza camicia, è ovvio che avendo l'acqua a disposizione è più facile raffreddare , il problema che spesso ci si ribalta con conseguente bagno in acqua, anche se non succede nulla
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Fabio è il motore che mi preoccupa e non il raffreddamento.....voglio sostituire il graupner 1800kv con un motore più performante con albero da5mm. ovviamente accoppiato ad una camicia adeguata, gli outrunner non mi piaciono per l'utilizzo navale

scusa ma prima mi chiedi che motore,poi che i motori con albero 3,2 non fanno,ma con la mia soluzione avevi vasta scelta fra i 3,2 ma adesso lo vuoi da 5mm,poi dici che si raffredda anche senza camicia e poi che nn ti piacciono gli outrunner........mettiamoci daccordo almeno
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scusa ma prima mi chiedi che motore,poi che i motori con albero 3,2 non fanno,ma con la mia soluzione avevi vasta scelta fra i 3,2 ma adesso lo vuoi da 5mm,poi dici che si raffredda anche senza camicia e poi che nn ti piacciono gli outrunner........mettiamoci daccordo almeno
Fabio non capisco cosa ti turba.....ovvio che l'orizzonte motori è molto ampio per di più con la soluzione del riduttore dell'albero, però sarebbe meglio un'inrunner già con albero 5mm, per quanto riguarda il raffreddamento: essendo fuori dallo scafo e con la capottina già forata dalla casa l'aria cè. Credo che la soluzione di un 2200/2600 sia ottima per spingere a 6S, correggetemi se sbaglio
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Vecchio 09 novembre 13, 01:28   #20 (permalink)  Top
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