22 ottobre 13, 20:19 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2013
|
ok, quindi secondo vuoi queste batterie possono andare benehttp://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__10306__Turnigy_5000mAh_3S_40C_Lipo_Pack.html qui stiamo sui 200 A possono andare? questa configurazione la devo adottare per il motoscafo genesis modificato con motre questo:Leopard LBP4082-1600KV-2Y Brushless Motor (For Boat) - HeliPal regolatore questo:Swordfish Pro 240 amp - 12s lipo ESC, Brushless Speed Controls ESC | Rc Boats by OffshoreElectrics l'unica cosa che non capisco è perché l'amperaggio delle batterie deve essere superiore a quello del motore cosi non si fonde ? grazie a tutti comunque se mi dite che deve essere maggiore di 120A mi fido ma vorrei sapere il perché. |
22 ottobre 13, 20:31 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Le batterie van bene. L'amperaggio, o meglio la capacità, è una cosa, e sono i 5000 mAh. Moltiplicandoli per 40, ottieni la capacità di erogazione massima in continuo. Se metti batterie capaci di erogare 200A su un motore che ne assorbe massimo 10, le batterie erogheranno 10A e si "stresseranno" molto meno.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
22 ottobre 13, 21:29 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
GIGGI una domanda te faccio io a te.....dopo mille identiche che fai tu! QUANTI ANNI HAI??????????? 10?????????? e gia ti era stata fatta...ma tu sei rimasto muto...ripetendo sempre la solita domanda da pagine e pagine e pagine..... ciao |
23 ottobre 13, 14:48 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2013
|
ok davvero grazie a tutti e mi è tutto chiaro tra poco inizierò il mio progetto, siete grandi. Se lo vuoi sapere ho 20 anni e sono un appassionato di modellismo. un ultima domanda che non ho mai fatto: come si sceglie un elica? ho letto che c'è una regola di uno in meno ma non ho capito mi sembra che si fa in base ai w del motore il mio supporta massimo 3500 W mi potete dire come fare perché su come scegliere un elica non ho proprio le ideo chiare grazie a tutti siete mitici |
24 ottobre 13, 16:32 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
GIGGI1 perdonami ma se ti vai a rileggere il primo post di pagina 2 Marco Iannarelli ti aveva già risposto poi l'elica non é che puoi partire con una 30 ipoteticamente e mantenere quella; come per tutti gli scafi bisogna provare e riprovare cambiando diametro dell'elica per trovare il giusto compromesso tra velocità ed assorbimenti non puoi pretendere continuando a martellare e postando 50 volte la stessa domanda di come settare uno scafo. Mi sono letto tutti i post e mi sembra ti sia stato risposto esaustivamente, basterebbe rileggersi i post già scritti. Perdonatemi tutti per il mio .
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
25 ottobre 13, 20:21 | #28 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Salve a tutti, Dato che anche questa mi pare di enorme interesse e completa di tutte le risposte necessarie ... in attesa che i miei colleghi "più potenti" facciano gli accertamenti del caso, nel dubbio, anche questa si chiude qui per una prossima eventuale riapertura qualora i velati attuali sospetti vengano completamente fugati Grazie a tutti per la pazienza fin qui dimostrata
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
Bookmarks |
| |