27 luglio 06, 13:17 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 luglio 06, 14:09 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Ovvio, ogni tanto qualcuno mi capisce. Bene. Il problema, se ho capito lo spirito del forum, è quello di acquisire conoscenze e fare tesoro di errori di percorso altrui. Son denari risparmiati, a gratis. Credo che il Barone non sia i disaccordo. Ultima modifica di gavbarr : 27 luglio 06 alle ore 14:19 |
27 luglio 06, 18:00 | #25 (permalink) Top |
User | catamarano
questi sono i primi progressi del catamarano ci sono anche le foto delle eliche dei giunti cardanici e del giunto di trasmissione. Dietro alla prima vasca(contenitore pastura) cè il contenitore della batteria. Cosa ne pensi? Nella foto numero uno si vedono quattro vasche queste sono adibite a contenere i due motori e l'elettronica. |
29 luglio 06, 10:17 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Bene, apprezzabile la soluzione tecnica delle scatole di derivazione stagne e del pexiglass. Continua cosi'. Completala, mettila a bagno con una zavorra e osserva l'assetto, ti servira' dopo, quando monterai motori, batterie etc. Ciao
|
21 agosto 06, 13:35 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006
|
Ciao a Tutti, un pò di tempo fà avevo anche io creato un post sull'argomento barca da pasturazione, ma non aveva avuto molto successo, ho quindi provveduto a procedere di testa mia. Via allego alla presente il progettino Autocad che mi sono realizzato prima di fare la barca che devo dire stà dando buoni risultati. Ho usato una struttura in Compensato Un motore Graupner 700 speed turbo con elica da 38mm Per il sistema di apertura delle paratie per la pastura ho usato due elettrocalamite azionate da un servo, in pratica con un solo canale riesco ad aprire indipendentemente entrambe le paratie, non avendo più canali disponibili. L'alimentazione viene data da due batterie al piombo da 12V 2.3A, la seconda la uso di riserva nel caso rimango a secco al largo, utilizzando il circuito pubblicato qui e montato come da allegato. Lo stesso circuitino di prima lo utilizzo per accendere dei LED ad alta luminosità che mi servono per trovare la barchetta di notte. Chiaramente ho aggiunto un Ecoscandaglio... ed il tutto và che è una meraviglia. Che ve ne pare ? |
21 agosto 06, 19:14 | #28 (permalink) Top |
User | catamarano
Ciao, e grazzie. Anch' io ho pensato di utilizzare due batterie,io ne uso due la principale è una 12 volt 7,2A mentre la seconda ovviamente per riserva da 12volt 3,2A. utilizzo una batteria cosi grande perchè uso due motori elettrici questi li utilizzo come propulsore e come timoni.questi vengono pilotati in pwm. Ho realizzato un piccolo circuito che controlla la carica della prima batteria,quando è il momento di bisogno fa intervenire la seconda come ausiliaria,nel momento in cui interviene questa di conseguenza il circuito mi va a limitare la potenza massima dei motori,evitando di metterla sotto sforzo. Per quanto riguarda la vasca io utilizzo una goglea per distribuire la pastura, per farla ruotare lentamente ho utilizzato un vecchio servo che ha subito delle modifiche,utilizzandolo cosi come motoriduttore. Per curiosita che ecoscandaglio hai utilizzato? Io stavo pensando di istallare un piccolo gps anche se costo per poter riportare sempre le lenze sullo stesso posto. GRAZZIE ANCORA. |
22 agosto 06, 00:20 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
|
interessante ne avevo fatta una anche io con uno speed 600 anni fa motore aereo esterno,per il carpfishing ora ne vorrei fare una ex novo sono veramente indeciso, pensavo anche all'ultilizzo delle bilge pump. let's keep in touch
__________________ ciao Alberto |
Bookmarks |
| |