27 agosto 13, 12:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
| Voglio creare un missile.
Ciao a tutti,come molti ben sapranno ho già un deep-V osprey sul quale finalmente ,grazie anche ai consigli di questo forum,ho raggiunto il perfetto compromesso tra stabilità assetto e velocità...forse da perfezionare un altro pelino la stabilità ma mi sta bene così... Fatta questa premessa vorrei fare un cat...dato che giro su lago, e le condizioni me lo permettono...ma vorrei creare qualcosa di veramente cattivo. Ad esempio una cosa del genere: Purtroppo non riesco a trovare riferimenti sui KV di questi motori plettenberg... Al momento sto solo facendo il dimensionamento su carta...partendo dal fatto che vorrei girare a 6 o 8 celle... Inizialmente avevo pensato a 10 celle per avere meno ampere in ballo... ma non riesco a trovare motori con il giusto numero di Kv che supportino 42V. Accetto ancora una volta i vostri consigli |
27 agosto 13, 13:23 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Il mio parere è che barche del genere le possono fare Modellisti con diversi anni di esperienza, con buona manualità di montaggio e buone conoscenze generali del settore, mentre basta che uno prenda in mano un RTR cinese e poi vuole passare a quelle. Se ritieni di appartenere alla prima categoria buttati tranquillamente nell'impresa. I motori si scelgono in base alle dimensioni della barca , come kv per andare con 10S di solito ci si posiziona intorno ai 7-800kv. Cmq sui titoli di testa del video ci sono tutti i dati necessari, tipo di barca, motori ecc ecc Marco (PS) C'è anche un'altra soluzione, come fa qualcuno che poi si vanta pure , cioè comprare una barca di quelle già pronta, magari pure con le batterie cariche, e vaaiii
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
27 agosto 13, 13:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Ti rispondo io....e credimi DI CUORE! ti dico...LASCIA STARE! Premessa....Marco mi conosce bene, sa cosa faccio e cosa ottengo, inoltre ho due catamarani molto costosi, con centinaia di ore di lavoro sopra e tanta roba avanzata e buttata! si ok....con il Miss Geico (MHZ in Kelver-carbonio quello piccolo da 84cm) fatto bimotore (5 motori..per trovarne 2 giusti..e sono TSCZII) con 5s a motore...senza rischiare fritture..ho ottenuto una bella soddisfazione...153Km! ma se potrei tornare indietro...non ripeterei l'avventura! il gioco (e i soldi) non vale la pena, esistono altree categorie, con meno motori, meno lipo meno casini... che comunque egreggiamente (ovvia tanta esperienza e lavoro pure li) ti consentono degnamente di fare "un missile" magari das solo..120---130... Credimi a quelloi che ti dico Ciao |
27 agosto 13, 14:24 | #4 (permalink) Top |
|
Purtroppo non ho ancora i diversi anni di esperienza,bensì uno solo...ma credo di avere ormai le nozioni base e un minimo di esperienza per tentare l'impresa...marco in quel video è vero c'è scritto il modello dei motori,ma non riesco a trovare da nessuna parte neanche sul sito del produttore i dettagli tecnici..i kv in particolare. Max..come darti torto... Io per raggiungere un livello accettabile del mio osprey ci ho impiegato 1 anno..tra prove insuccessi e correzioni...ma alla fine ci sono riuscito,e mi ripaga ogni volta ke lo uso. In realtà non volevo fare un bimotore proprio per contenere i costi iniziali e quelli di manutenzione..i problemi raddoppiano! Il fatto è che guardando su youtube TUTTI gli scafi con quelle prestazioni sono bimotore. DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI: Il mio leopard 4082 da 2000kv,da specifiche, si può alimentare massimo a 25v. .......non mi picchiate se faccio questa domanda..... : se lo volessi alimentare a 8 celle? (discorso regolatore a parte naturalmente!) Perchè in questo caso diciamo ke otterrei una rotazione nominale di 67200giri...ke è bene o male il valore ke vorrei ottenere sul cat facendolo mono motore...(sono pazzo?) |
27 agosto 13, 15:57 | #6 (permalink) Top | ||
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Per inciso tutti quelli che conosco io che hanno cambiato un leopard con un tenshock sono rimasti a bocca aperta. Citazione:
Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | ||
27 agosto 13, 16:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2009
| Citazione:
| |
27 agosto 13, 16:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
| Citazione:
dove lo hai letto che ho il delta force? si ne ho 2, preferendo quello leggermente piu' grande chiamato Delta Force Pirat, dovrebbe essere quasi 1mt, non ha la camera d'acqua, ma si puo' fare, e in merito ai missili, io lo tengo settato per maggiore stabilita e manovrabilita (altrimenti non ha senso un mono) comunque...settandolo per la velocita'....si riesce ad arrivare sui 110km..e come detto con "solo" 1 motore (ma di alta qualita TSCZII 2250 da 1800rpm) e una pacco di lipo 6s (nanotech aspec possibilmente...i consumi sono altissimi) regolatore seaking 180, si d'accordo molto meno veloce del cat...ma..meno rompibal e non doni un rene !! comunque preferisco usarlo con un setup piu' stabile e scattante (odio i mono tutti fuori dall'acqua) i suoi 85-90 km se li fa'. n.b. carena originale Delta Force Hong Kong, rinforzata in Carbonio, no clone no cina. ciao | |
27 agosto 13, 18:47 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi chiedo quindi se un Leopard il cui voltaggio massimo è dichiarato a 25v,cosa succederebbe con 33v...magari non si brucia! | |
27 agosto 13, 21:57 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
se danno 25v un motivo ci sarà, magari oltre "spara" i magneti.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
Bookmarks |
| |