Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 13, 11:31   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Max,
Domenica ci sei?
E dove?
Vecchio 23 agosto 13, 12:24   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
Si come sempre! e sto pure superincasinato in acqua...ovvero da testare 2 telemetrie...un cat bimotore cattivo, e un grosso mono....

Mandami un PM e ci accordiamo li...e' difficile spiegare dove vado oltre di fare altri O.T.

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 13:04   #43 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
prendi e fattelo da solo.
questa è la risposta che gira sul post.
c'è più gusto. più soddisfazione.
tutto vero, verissimo

quando ho chiesto ad un noto venditore: mi faresti la cortesia di montarmi almeno l'asse perchè non ho idea di come e dove si monti?
mi è stato risposto:
guarda ci vorrebbe tanto di quel tempo che mi dovresti pagare tanti di quei soldi.............che non ti conviene.
la realtà è questa.
lo scafo da un metro a 6 s è come arrivare a pilotare una turbina.
devi distruggere tanti di quegli aerei che prima o poi capirai come si fa.
ma mentre il mondo delle turbine è in costante evoluzione, quelli che fanno motoscafi sono davvero pochi.
allora rtr diventa l'unica soluzione e..scopri che c'è ne è uno solo.
ti rivolgi al Barone pensando di imparare qualcosa e... ti ritrovi punto e accapo con quelli che ti fanno sentire un deficiente perchè non sai nemmeno come si monta un asse.
ma non sai nemmeno come calcolare un baricentro. non sai il giusto accoppiamento elica motore cosicchè, visto che a secco non si possono sapere gli assorbimenti, ti bruci prima quei due o tre motori prima di capire che l'elica che monti è sbagliata.
poi ti entra acqua e scopri che nastrare uno scafo è pura arte modellistica.

insomma la fate facile e, poi, quando si va sotto sotto, si scopre che le cosa stanno diversamente.
allora mandi tutto a quel paese e ti compri un bel rtr tanto sicuro non sbagli.
ma perchè noi (io per esempio) come pensi che abbiamo cominciato? ci siamo messi con la santa pazienza, abbiamo chiesto un pò qua un pò là, abbiamo cercato di vederne qualcun'altro montato per capire ....
Solo che abbiamo fatto "passetto passetto" non cominciando con roba da 1 metro e prossima ai 100 all'ora.

Hai chiesto se c'è qualcosa di meglio dello Spart in versione RTR e bene o male tutti ti hanno che non c'è e la prendi come se fosse colpa nostra se non c'è.

Alla fine non è una cosa fantascientifica montare una barca, ci vuole un pò di pazienza, la giusta manualità, qualche consiglio qui sopra lo ricevi sicuramente.

Vedrai che se ti piace davvero ci riesci.

Magari, se accetti il consiglio, cominciando da qualcosa di più piccolo con meno celle.
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 13:33   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di macchiolinavolante

Data registr.: 29-04-2008
Francamente devo ammettere che non sono d'accordo con ciò che afferma Avvcaserta.
In realtà in questo forum ho potuto capire molte cose di questa disciplina leggendo post e chiedendo consigli e facendo domande. Chiaramente si deve chiedere di risolvere un problema serio e non stupidaggini che un qualsiasi tizio che si avvicina al mondo modellistico dovrebbe gia sapere nel suo quotidiano.

Io personalmente nel mondo dei Jet mi sono tolto molte soddisfazioni costruendo personalmente , ottenere buoni risultati , e dando consigli e suggerimenti . Poi ad oggi è diventato per me impossibile seguire una disciplina come i Jet , ma ancora oggi sono pienamente soddisfatto quando qualcuno mi telefona per dei consigli tecnici o come mettere insieme una buona documentazione.

Secondo me ne va fatto tesoro di un forum come questo , perchè è una fonte sempre piena di ottimi suggerimenti e consigli , poi per il pronto in scatola accendi e vai , secondo me non c'è neanche bisogno di fare domande per capire , tanto quello è e quello rimane.
Un saluto ed un ringraziamento a tutti
Vecchio 23 agosto 13, 19:41   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreapepp

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Quindi, va bene qualsiasi modello...purche galleggi ovviamente non si puo' parlare di modellismo, ma l'importante appunto e' divertirsi.

ciao
Grazie
Ciao
Vecchio 23 agosto 13, 20:52   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2013
Ho Capito Che Lo Spartan Fa Schifo Potete Rispondermi Per Favore Alla Discussione Riguardante Il Genesis.
GIGGI1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 20:22   #47 (permalink)  Top
User

lasciate stare l'altra discussione, ho capito anche chiedendo a un modellista che lo spartan fa schifo. Invece dello spartan opterei per il genesis questo:Ely Mania .Potete dirmi le caratteristiche perché non so se quelle di questo sito sono giusto es regolatore motore ricevente ecc.... e cosa molto importante la velocita che puo raggiungere senza modificarlo per niente. Vorrei qualche consiglio da gente che gia lo possiede batterie da usare e dove posizionarle. Potete dirmi se in quel sito è incluso anche il regolatore. Secondo vuoi e meglio il genesis il traxxas spartan o il bullet? è piu veloce lo spartan che va a 6s o il genesis che va a 4s?
grazie a tutti
Vecchio 24 agosto 13, 20:23   #48 (permalink)  Top
User

si considera 100 di sconto
un altra cosa è più veloce il genesis a 4s o il sea drifter a 6s
Vecchio 24 agosto 13, 23:36   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
secondo me sei in totale confusione visto il numero di post e di domande generiche che fai.
ti è stato detto che modelli come lo sprtan rtr non esistono.
quindi se vuoi una cosa del genere (un metro a 6 s) non hai alternative.
sul genesis non oso parlare perchè no è un mezo che ho provato.ma m,i è stato detto che per portarlo in acqua ci vuole un pò di esperienza costruttiva.
quindi affidati ad un amico esperto e vai a vedere direttamente. (se hai la fortuna di trovarlo dalle tue parti.
p.s. io con lo spartan, con le dovute modifiche, mi diverto molto.
Vecchio 25 agosto 13, 23:56   #50 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da GIGGI1 Visualizza messaggio
si considera 100 di sconto
un altra cosa è più veloce il genesis a 4s o il sea drifter a 6s
giggi ma è la tua prima barca?
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi