19 agosto 13, 16:52 | #21 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | Molto volentieri, non appena leggo nome e cognome e non solo un nick anonimo. Marco (PS) Nome e cognome (e magari anche città) si possono mettere benissimo nella firma (che può essere anche modificata) e lasciare registrato il nick. (PPS) Ho deciso di non intavolare più discussioni con nick totalmente anonimi. In questi casi mi limiterò ad interventi impersonali e telegrafici per lo stretto necessario. Mi sono trovato a farlo con persone che poi ho scoperto che conoscevo, che sapevo perfettamente CHI ERANO e COSA FACEVANO ma grazie al nick erano perfettamente anonimi.
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19 agosto 13, 20:37 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
|
mah, siamo decisamente ot, giusto 2 righe: preferisco l'anonimato di un nick che al nome cognome codice fiscale, in altri contesti mi è capitato di conoscere rivenditori che davano consigli verso taluni prodotti che sapevano avere scarso valore e scarso rapporto qualita' prezzo in quanto o loro ne vendevano degli altri dello stesso marchio o paura di "telefonatine" da parte dell'importatore italiano. Ergo un nick anonimo puo' benissimo dire quello che realmente pensa senza paure di ritorsioni di "interessati". Con questo riporto solo una mia esperienza di cliente ciao |
20 agosto 13, 02:13 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 584
| Citazione:
ognuno dice la sua, tutti fanno i professori e tutti fanno i propri interessi. se, poi, qualcuno osa contraddire qualche "nick" con più di mille messaggi...apriti cielo. detto questo, volevo solo esprimere un concetto: non si possono paragonare modelli diversi vuoi per lunghezza, vuoi per materiale costruttivo. e mi piacerebbe sapere che, chi ha il tempo per rispondere a questi post, lo possa fare per aver direttamente provato i modelli in questione e non per sue semplici teorie del tipo: secondo me questo va meglio di quello. io sono intervenuto solo per aver provato direttamente lo spartan traendone le mie conclusioni e cercando di condividere la mia esperienza. quanto al nick completamente anonimo, cosa non vera perchè ho anche un canale youtube che, se davvero ti interessava la cosa potevi facilmente soddisfare la tua esigenza leggendo i miei quasi cinquecento messaggi, trovo assai contraddittorio il tuo atteggiamento visto che per anni sei presente sul forum dispensando consigli a tutti fregandotene dei nick. per anni ti ho letto e ho apprezato le tue conoscenze tecniche. del resto sulla categoria un metro avevo visto il rapid e, giacchè, non ci sono video in giro, mi sarebbe piaciuto molto paragonarlo allo Spartan. guarda caso un mio caro amico proprio oggi ti ha telefonato, anche a nome mio, per avere queste benedette informazioni sul predetto motoscafo. tra l'altro le tue risposte mi hanno confermato, ancora una volta, che in quella categoria (si badi motoscafi da un metro che tengono un pò più il mare) lo spartan resta l'unico rtr di pronta consegna e di piena affidabilità con le dovute correzioni. il rapid, infatti, nella sua descrizione ha proprio queste caratteristiche di navigabilità dichiarate. se vuoi intervenire per portare la tua esperienza (e non solo di venditore come del resto obbiettivamente fai sempre) bene, altrimenti non rispondere. il forum è fatto per scambiarci le opinioni e le idee non per imporle. p.s.daniele caserta, napoli (se vuoi il mio codice fiscale mandami un mp) p.p.s. contami i nomi e cognomi che ci sono in questo forum e se hai risposto solo a messaggi con nome e cognome p.p.p.s, la mia residenza è visibile cari saluti
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20 agosto 13, 04:38 | #24 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
1) Infatti, alla fine ho imparato. 2) grazie 3) vedi questo si ricollega alla mia risposta nel post precedente. Il tuo amico al telefono si è presentato, mi ha ricordato che ci siamo incontrati una volta, ecc ecc. Diverso è un nick "cinciuncian" (chiunque sia su un forum), Non ne voglia ma ti potrei sciorinare decine di episodi quantomeno diciamo "singolari" coperi da un nick. Quindi sono arrivato a prendere la decisione che ho detto, giusta o sbagliata che sia, condivisibile o meno. 4) Considerato anche il pochissimo tempo che ho, a parte qualche notte insonne, un intervento su un argomento del genere comporterebbe molto probabilmente la stesura di un trattato, comunque, brevemente, sperando di non essere frainteso: lo spartan è nato e rimane un giocattolone, non fosse altro perchè di base è di plastica. Monta un'elettronica, a mio avviso, molto "commerciale" se vogliamo usare questo termine che normalmente viene poi sostituita dall'acquirente. Ha degli splendidi adesivi, un filmato di rpesentazione fantastico, da far invidia a chiunque, un'ottima promozione pubblicitaria, ha anche delle prestazioni discrete. E' pronto all'uso, quasi pure con le batterie cariche per cui utilizzabile pressochè da tutti. Il problema poi nasce quando anche solo si sgrana una vite perchè sovente l'acquirente di un prodotto del genere nemmeno sa da che parte si gira un giravite (prendilo come estremizzazione). Fin qui tutto positivo. Andarlo a paragonare con un qualunque scafo delle stesse dimensioni, in vetroresina, che si compra completamente vuoto, semplicemente non è possibile (secondo me). Il secondo rientra nella categoria del modellismo e non dei giocattoli. Chi lo compra deve essere in grado di montarselo tutto e chi si avvicina per la prima ad una barca vuota normalmente non è in grado di farlo. Tutto qui. E questa cosa la ripeto da sempre, senza fare nomi di barche e/o promozioni varie, senza "secondi fini" e sfido chiunque a smentirmi. Mi rendo perfettemente conto che una barca grande e prestazionale piace a tutti, ma barche del genere non si trovano al supermercato, purrtoppo bisogna farsele ed io di solito sconsiglio di partire con questo piede.Ci sono mille accorgimenti da usare, negli incollaggi, nella disposizione e nel monatggio, nelle saldature, nella regolazione dell'assetto (in queste barche non c'è un portabatterie già fissato lì, ma il baricentro va cercato, ed un baricentro sbagliato (barca troppo bagnata per esempio) può portare a degli assorbimenti abnormi con possibili "arrosti". Una barca del genere viene a costare alla fine più o meno intorno ai 600-800 euro completa ed ancora non me la sento di dire ad uno che non sa che parte incollare una trasmissione di prenderla tranquillamente e di fargli rischiare grosse delusioni. Quindi ribadisco che secondo me il paragone non è possibile, quello che è certo è che (quasi) qualunque barca di pari dimensioni con i componenti giusti è sicuramente migliore di un giocattolo in plastica. Riprovo a dormire sperando di riuscirci.... Marco (PS) Purtroppo proprio perchè sono chi sono e perchè in qualche modo vengo "etichettato" quando tocco questi argomenti sono costretto a pesare, sperando di riuscirci, ogni singola parola. Anche perchè è estremamente delicato per me dare giudizi sui prodotti e fare paragoni se non in maniera molto gerale e generica, ho infatti apprezzato la frase che hai usato circa il mio rispondere e dare consigli "da modellista".
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors Ultima modifica di Marco Iannarelli : 20 agosto 13 alle ore 04:43 | |
20 agosto 13, 10:14 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
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Ok...me volevo fa i cz miei ma non riesco Quoto Marco a 1000!! si ok ci conosciamo...ma solo come amici e modellisti, spesso (quasi sempre ahahah) non compro nulla da HRCM. Che sia l'unica..o quasi l'unica barca pronta (pardon venduta pronta con effetto sorpresa) da 1 mt a sei celle, si sono d'accordo, ma comunque rimane uno "scorfano" perche con quei soldi o molto di piu' (dipende che parti ci metto dentro) tiro fuori un mono altamente superiore, e non mi riferisco solo alle prestazioni ma all'affidabilita. Ho smesso da tempo a seccarmi la lingua per aiutare e consigliare, se lo faccio vado con il contagoccie online (da vicino di cuore pero!) perche il 99% delle persone fanno barche, capiscono tutto, scelgono meglio, ecc...ecc...ma solo sui forum virtualmente ! e di solito NON FANNO MODELLISMO ma si fanno la barchetta da cazzeggio temporaneo, poi mollano tutto..e le parole ...gli aiuti sono andati al vento. Giro da anni sia a Roma, sia vicino Napoli.......spesso sono da solo....spessissimo (sempre) chi doveva venire...specialmente perche gli piace e deve imparare (e per fortuna e se non gli piaceva??) ha il gatto con il ciclo mestruale (365 giorni all'anno) e quindi nisba... Detto cio, ok fate le barche come volete con la roba che volete, ma per cortesia non dite che vanno bene e peggio non le consigliate, cio' e' per il vostro standart ma non e' di certo per quelli che macinano ore in acqua. Marco e' (ce' scritto!!!) un venditore.........ma ha iniziato da plurimodellista, attualmente...purtoppo il tempo....difficilmente si fa una giornata in acqua solo per giocare....ma rimane comunque un modellista con le palle (e passatemi questo termine) che diventa indigesto.....come ME!!! quando si scrivono frasi ....a testa nostra. Ciaooo n.b. io uso una carena ORIGINALE GIAPPONESE di mono da quasi 1 mT maniacalmente stampata in VTR, Delta Force Pirat, comprata dal rivenditore autorizzato in USA, vuota....mi e' costata 120-140 euro......detto cio....fate vobis |
20 agosto 13, 16:55 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 584
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Caro Max quoto anch'io Marco anzi, sono stato proprio io a riconoscergli una superiorità tecnica ingentilita dalla sua posizione di venditore che gli conferisce, ancor di più, stima e considerazione in virtù dei suoi consigli elargiti extra commercio. Proprio per questo mi ero sorpreso leggendo la sua prima risposta. dal punto di vista tecnico siamo tutti d'accordo che lo spartan è un giocattolone e basta. Ma é anche l'unico avvicinabile e,soprattutto,gestibile. Non tutti hanno la possibilità o la voglia di perdere settimane di tempo per settate un modello, ma sopratutto, il modellismo radiocomandato "barcaiolo" non è poi così diffuso c9me quello aereo. Nel senso che trovare amici che ti insegnano i trucchi del mestiere non é affatto facile proprio oggi ti avrei chiamato per sapere se domenica mattina eri operativo per raggiungerti alle corse.....
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22 agosto 13, 00:33 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
Messaggi: 373
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sono stato uno dei primi ad avere lo spartan in quanto ho un amico negoziante,che ne ha forniti ad un ragazzo che corre con me,i primi problemi erano legati alla temperatura assurda del motore,sottodimensionato,e il problema piu' grave in assoluto la cappottina ,si stacca in volo nonostante sia ancorata davanti e fissata dietro,troppo flessibile ovviamente.Ho dovuto modificarla e da li i vari set up per farlo andare bene per i miei parametri,quindi esc 180 motore 4074 ed elica octura,sostituzione trasmissione completa.In un un mese ne ho aperti 2,vuol dire scollati parte sotto con parte sopra,devo avere un video nel cell o caricato su you tube.Chi ha scritto traxxas una garanzia,si con le auto,gli scafi meglio farli fare a qualcun altro.Se vuoi qualcosa di SERIO lascia stare,prenditi uno scafo in vtr,di monocarena ce ne sono molti,e non pensare di spendere molto di piu'.SE vuoi avere un mezzo rtr che metti in acqua e non ti aspetti quali performance,con piccole modifiche atte alla durata ti diverti anche.A livello estetico,molti guardano anche quello,e' molto bello,niente da dire.
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22 agosto 13, 00:35 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
Messaggi: 373
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22 agosto 13, 14:45 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 584
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Ma il problema resta. tu dici di prendere qualcosa di serio. Cioè? Ti dico questo perché vorrei cambiare anch'io lo apartan con qualcosa di serio. Ma che sia con le stesse caratteristiche
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22 agosto 13, 17:29 | #30 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Se invece ti riferisci solo alle dimensioni, ma devi entrare nell'ordine di idee di montartelo da solo, puoi trovare diverse soluzioni.
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