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Vecchio 07 agosto 13, 23:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di macchiolinavolante
 
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Informazione ESC --Motore.

Avendo un regolatore da 200amp , si può montare un qualsiasi motore oppure bisogna adoperare soltanto un tipo di motore che supporti al max 200amp ?

Non mi è chiara questa cosa !!
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La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 13:00   #2 (permalink)  Top
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Ciao macchiolinavolante, da quel poco che ne sò come motore puoi montare qualsiasi motore sempre che sia compatibile con quel regolatore cioé se il regolatore è brushless devi per forza montare un motore brushless ma che non arrivi all'amperaggio massimo che può sopportare il regolatore, anzi se rimane al di sotto anche di un bel pò come assorbimento meglio.
Se ho detto qualche azz........ta autorizzo chiunque a correggermi.
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co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 22:01   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao macchiolinavolante, da quel poco che ne sò come motore puoi montare qualsiasi motore sempre che sia compatibile con quel regolatore cioé se il regolatore è brushless devi per forza montare un motore brushless ma che non arrivi all'amperaggio massimo che può sopportare il regolatore, anzi se rimane al di sotto anche di un bel pò come assorbimento meglio.
Se ho detto qualche azz........ta autorizzo chiunque a correggermi.
Ti ringrazio Chicco Ora mi sento più tranquillo .
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Vecchio 09 agosto 13, 10:01   #4 (permalink)  Top
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Ciao, ma figurati non ci sono problemi, il forum serve anche per questo; se ci si può aiutare tanto meglio, ognuno per quel che sa.
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Massimo (chicco65)
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Vecchio 09 agosto 13, 18:55   #5 (permalink)  Top
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Puoi montare un qualunque motore brushless se è un regolatore per brushless.
L'assorbimento lo fa il carico che applichi a quel motore...non il motore in se.
Nota la tensione di alimentazione come da specifiche del motore e del regolatore ...se esageri con il carico puoi andare oltre le specifiche del motore (in Watt) o del regolatore (in ampere) rischiando di bruciare uno dei due...se al contrario hai un regolatore che può erogare 200A continui ..e tu hai un assorbimento massimo inferiore...nessun problema.

Naturalmente ci sono anche altri fattori da valutare...come il timing, mah e C della batteria che usi (lipo spero!)..che deve essere adeguata all'assorbimento del tuo motore.
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Vecchio 10 agosto 13, 00:12   #6 (permalink)  Top
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Grazie a tutti voi
Certo che uso le lipo , uso 2 pacchi 3S da 5000 per avere più corrente rimanendo sempre ad 11,1 volt
Il regolatore che avevo prima mi si è bruciato (80amp) ed allora ho deciso di comperarne uno una volta per tutte.
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Vecchio 10 agosto 13, 13:48   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Grazie a tutti voi
Certo che uso le lipo , uso 2 pacchi 3S da 5000 per avere più corrente rimanendo sempre ad 11,1 volt
Il regolatore che avevo prima mi si è bruciato (80amp) ed allora ho deciso di comperarne uno una volta per tutte.
2 lipo da 5000mha in parallelo??? Alla faccia...ci giri 1ora con questo scafo

Se ti si è bruciato un regolatore da 80A vuol dire che sei sicuramente sopra gli 80 continui.
Le lipo devono essere almeno 20C. (5000mah x 20c = 100A.)
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 23:04   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da trexman450 Visualizza messaggio
2 lipo da 5000mha in parallelo??? Alla faccia...ci giri 1ora con questo scafo

Se ti si è bruciato un regolatore da 80A vuol dire che sei sicuramente sopra gli 80 continui.
Le lipo devono essere almeno 20C. (5000mah x 20c = 100A.)
Ora ho capito perchè ho fatto bene a prendere un 200amp come regolatore !!!
Uso le 5000 da 30c .... quindi vado con 150amp !!!!
Grazieeeeeee
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Vecchio 12 agosto 13, 23:29   #9 (permalink)  Top
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sto usando il tunigy 180 con 3 pacchi 2s in serie, totale 6s, col motore originale... va veramente forteeee
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Vecchio 17 agosto 13, 22:20   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Ora ho capito perchè ho fatto bene a prendere un 200amp come regolatore !!!
Uso le 5000 da 30c .... quindi vado con 150amp !!!!
Grazieeeeeee
Piccola precisazione...non "vai con 150A",ma QUALORA il tuo motore,con quell'elica,dovesse avvicinarsi a 150A di assorbimento...allora avresti delle batterie adeguate,che (in teoria) non gonfiano/surriscaldano...in teoria.
In pratica quando nelle lipo leggi 30c...considera ke in realtà sono 10c ..a meno ke non parliamo di lipo SERIE.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
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