06 agosto 13, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
| Barca Da Recupero
Questa barca nasce dal bisogno di poter recuperare il mio Lazer 45 a scoppio in caso di spegnimento imprevisto o capovolgimento, il problema è per lo più in autunno e inverno quando vado a girare al lago di lecco le temperature sono molto basse e la mancanza di un pedalò o canotto mi costringeva a buttarmi per andarlo a recuperare fino a quando il 24 novembre mi sono veramente ghiacciato le palle così ho deciso di prendere una barca elettrica, ho fatto qualche inserzione e ho conosciuto nico che mi ha regalato un mosquito, poi abbiamo deciso di allestirla con un motore elettrico e 2 batterie Ni-mh da 3.000mha luna ai lati, non ho preso le lipo perché la uso poco e non avevo grosse esigenze, poi ci ha messo una corda con un ancoretta che galleggia, questa passando vicino alla barca si aggancia al timone o ai tubi di raffreddamento e posso pilotarla fino a riva Nei bordi del vano apertura ci ho messo la gomma piuma in modo che non entri neanche una goccia dacqua La ricevente è una 40 mhz con la stessa frequenza del lazer, visto che la accendo solo per recuperare il lazer posso usare lo stesso radiocomando senza cambiare niente a parte il modello tramite il menù della radio Di seguito ci sono i video che ho fatto la prima volta che lho provata, lancoretta è da migliorare e cè da allungare la corda, ironia della sorte ora la barca è carburata a regola darte e il lago era piatto quindi ho dovuto prima buttarla in acqua da spenta e poi già rovesciata per poter provare il tutto |
07 agosto 13, 09:23 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao Come ti avevo detto non avevo una corda lunghissima da poterti dare, devi cercare una corda da sci nautico che galleggia, non meno di 5 metri. Non pensavo di avere avuto un'idea così brillante, però vedo che piace quasi quasi me ne faccio una anche per me, anche se la mia barca non si ferma MAI in prova ma si ferma sempre in gara Ciao Niko |
07 agosto 13, 22:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
| Comunque il più forte è Arredatore !!! Tutto bene tutto apposto fino alla gara e poi .... PAAAAFFFFFF Come con le vecchie ventole intubate ..... tutto perfetto fino al decollo delle gare di F4J
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
Bookmarks |
| |