23 giugno 06, 17:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
|
forse cominciare con un cargo di quelle dimensioni potrebbe essere sconveniente. cosa ne pensate? voi non avreste dei piani per una imbarcazione piu' semplice? Penso ad una pilotina o uno yacht tipo anni sessanta con carena arrotondata o cose del genere! |
23 giugno 06, 17:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| L'uovo di colombo
Nella sezione l'uovo di colombo c'è un thread non mi ricordo di chi intitolato "dalla carta al legno" che risolve il problema in modo brillante, soprattutto per gli aereomodellisti che non possono incollare la carta sulle centine. Prova un pò a vedre se ti può aiutare. Ciao e buon lavoro. |
23 giugno 06, 17:47 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
Grazie Paolo | |
08 luglio 06, 17:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006
| qualcuno mi aiuti!!!!!......sono nuovo!!!!!!!
ciao a tutti!!ho quasi 17 anni e desideroda sempre un motoscafo a scoppio.....desidero però costruirmelo da solo...come posso fare?...sono dotato di una buona dose di inventiva e fantasia, conosco abbastanza anche la meccanica dei motori a scoppio....(o imparato applicando preparazioni al mio scooter)....vorrei sapere soprattutto se è fattibile applicare un motore di decespugliatore,motosega o similare ad un motoscafo.....e poi soprattutto come poterlo manovrare.......qualcuno mi risponda.....siccome abito a villasimius, località marittima del sud-est sardegna, credo di essere avvantaggiato......grazie in anticipo per la collaborazione.....ciao a tutti!!!! |
11 luglio 06, 11:32 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
si puo', eccome, pero' bisogna partire con qualcosa fra le mani tipo il motore che decide poi alla fine le dimensioni del natante. Scarta i motori per motosega. Fanno troppi giri e riscaldano come dannati, meglio quelli da decespugliatore, ideali quelli attorno ai 20 cc. Decidi il sistema di riduzione all'asse. Io uso l'accoppiamento con le cinghiette dentate che fungono anche da parastrappi. Le ruote e gli assi elica li ho sempre ricavati da stampanti e fotocopiatori. Prevedi un astuccio per l'elica dotato di cuscinetti, almeno uno dal lato comando e generosa bronzina dal lato opposto. Vedi se ti va bene una cosa del genere, ciao PS anche io abito in sardegna |
Bookmarks |
| |