30 aprile 13, 22:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Pazzia... portami via..
In attesa di poter ordinare il prossimo modello.. Mi sono accorto di avere in casa depron un outrunner da2825kw con relativo esc ed un servo da 8gr.. Mi sono stampato il progetto del bowl (postato da franave in "progetti") ed ho iniziato a pensare... Montare un motore con elica da aereo su un mono non mi sembrava il caso visto che ho decisamente paura di scuffiare.. Quindi dopo un pomeriggio di pensanti deliri ho deciso: ci faccio un catamarano.. Così ho iniziato a tagliare depron da 6mm , due sezioni laterali(allungate di 5cm non so nemmeno il perché..) e le semiordinate che andranno a formare i due scafi... il modello sarà tutto in depron da 6mm quindi dovrebbe essere abbastanza robusto.. Il motore farà girarecuna 5*5 garantendomi, in teoria, una soddisfacente velocità già con 3celle(motore e regolatore reggono sia 3 che 4s) ad ora però mi sfugge come fare il timone..volevo farlo immerso ma con quello che ho in Casa non saprei come fare impacchettare casa ho: balsa in vari spessori, Tut in carbonio, depron, mastro d'ascia, wd4,ciano e inail.. Se lo faccio in balsa e carbonio e lo impermealizzo con il vinavil?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
30 aprile 13, 23:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
nn credo che la vinavil vada daccordo con l acqua,hai fatto un idroscivolante?foto?x il timone immerso basta un servo un asse e un pezzo di carbonio
Ultima modifica di spirrittu : 25 luglio 14 alle ore 13:40 |
30 aprile 13, 23:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
che ci penso in Casa dovrei avere un pezzo di fdv da 25/30gr mtq .. Potrei fibrarlo con la ciano.spero solo di rimanere entro i 300 grammi alla boa visto che lo spitfire da cui ho levato l'elettronica era 350 e fidava da fare paura.per le foto.. Aspetto domani che avrò almeno le foto strutture pronte.. Ad ora solo pezzetti di depron.
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
01 maggio 13, 13:49 | #4 (permalink) Top |
|
Rieccomi.. Stamattina si entra nel vivo dei lavori: mentre si asciuga la prima parte di scafo mi sono dedicato al timone.. Una cerniera ed una squadretta del defunto easy glider .. Un occhio al volo al timone del podracer e via... Sandwich di balsa 2,5+1+2,5 sagomato ad oc come sull'hydro , fibbrata con tessuto di vetro da.. Non so quanti grammi.. Carteggiata Carteggiata per riprendere forme e profilo e seconda carreggiata per nella sola zona immersa e nuova carteggiata.. Inserita la cerniera nell'apposita scassa e fissato squadretta.. Fantastico... 1h di lavoro che mi soddisfa al 100% Ora si continua con le chiusure del primo semiscafo .. Speriamo venga un lavoro accettabile.. A breve le prime foto(purtroppo per postarle devo andare a casa della morosa..)
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |