25 aprile 13, 18:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2012 Residenza: vallecrosia
| Di passi, di pale e di potenze. Per favore aiuto.
Non potendo andare in giro per le ferie sono andato in cantina. Oltre all'oscilloscopio della us navy del '40 da ritarare (ma questo non vi interessa) ho tirato su due modelli: la Helgoland della Hegi e l'aliscafo. Vorrei rimotorizzarli ma sono totalmente profano per quanto riguarda la materia. La vedetta è bielica ed era propulsa da due motorini con piccola demoltiplica, alimentati con batteria al pb, è lunga 105 cm. voglio cambiare gli alberi, ma avendo due eliche controrotanti penso che i flessibili non siano adatti. Sarei grato per suggerimenti sui motori e sulle eliche (mi piacerebbero per motivi estetici delle tripala metalliche) con relative caratteristiche, se è possibile comanderei i motori in parallelo con un unico esc. L'aliscafo ha una linea che mi piace molto, al tempo mi ero fatto un mazzo tanto a limare bordi di entrata e uscita delle ali e teste e bulloni delle vitine; è lungo 68 cm ed era propulso da un normale 540 con 6v di nica (prestazioni decisamente basse). Anche in questo caso avrei bisogno di indicazioni. Normalmente compro da hobbyking per brushless ed esc, che mi pare poco dotato per gli accessori nautici, e benchè abbia sfogliato una decina di fornitori vi sarei grato se mi forniste il nome di un fornitore idoneo. |
13 maggio 13, 22:51 | #3 (permalink) Top |
User |
a parte che dovresti far spostare veramente nella sezione riproduzioni.. ma cmq fortunato che io bazzico un po ovunque nella sezione navimodellismo.. allora per la motovedetta potresti montare , rimanendo con i motori spazzola due 600, senza demoltiplica.. diretti.. alimentati a 9,6v, oppure a 12 volt.. ci sn quelli adatti ai 12v. fanno all'incirc 30mila giri a 12v, e hanno parecchia coppia .. io li uso su una riproduzione lunga 145 cm e pesante 14kg volendo se prendi un regolatore adeguato alle potenze in gioco puoi utilizzare un solo regolatore per entrambe i motori.. per l'aliscafo stessa soluzione oppure vai sui motori brushless tipo questo 3660SL 3180kv Brushless Inrunner (WaterCooled)
__________________ vedo la gente stupida.... sono dappertutto : Azz:: Azz: |
25 maggio 13, 02:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2012 Residenza: vicenza
|
i flex ci sono dx e sx! da 1/8-3/16 e 1/4! chiedi qui: Elicamodel anche dei 700bbturbo possono andar bene! |
Bookmarks |
| |