19 aprile 13, 01:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
| Filmato collaudo Osprey
Ecco il filmato...dopo un lungo inverno di lavori eseguiti sul modello con il vostro supporto,il collaudo è riuscito alla grande godetevi il filmato ...ho fatto anke un ringraziamento x tutti voi ke mi avete aiutato Sono ben accetti consigli e suggerimenti...soprattutto per guadagnare in stabilità..a gas spalancato diventa un tantino instabile! |
20 aprile 13, 23:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
|
Ciao Brucio...di poppa monto tutto l'hardware di serie... A temperature sono sulla 50ina di gradi per il motore (dopo aver tirato lo scafo fuori dall'acqua,tolto il nastro e aperto la cappottina..quindi fermo da 1 minuto almeno!) ..per la precisione 43 gradi sulla cassa di raffreddamento e 47 gradi sulla parte non coperta dalla cassa di raffreddamento...l'ESC non lo so perchè essendo chiuso in una scatola stagna non posso misurare ... |
21 aprile 13, 17:27 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao trex se il problema è la stabilità...... a mio avviso se la tua trasmissinone è regolabile sul serio il miglior consiglio che posso darti è eliminare i trim tabs e la pinnetta turfin di sinistra....troppi orpelli per farlo girare bene. è uno scafo già di suo lungo e con i trim galleggia troppo dietro in accellerazione ,per quel che vedo ... l'angolo giusto
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
22 aprile 13, 13:39 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dare più inclinazione negativa spero(verso l'alto) perché per quanto mi riguarda sono oltre che inutili nel to caso senza non avresti probilemi di stabilità, i turn fin o pinnette son utili ma solamente se ben angolati ma dopppio mi sembra una fozarzatura ,calcola che tutto quello che immergi oltre lo cafo crea effetti differenti, io monterei i trim tab solamente se anche regolando la trasmissione avrebbe una tendenza ad alzare troppo la punta(tra l'altro risolvibile angolando in avanti il timone) Vedi tu ... attendiamo consigli dai più esperti
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
22 aprile 13, 15:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
| Citazione:
Cmq in nautica (quella vera...non quella modellistica!) si chiamano comunemente flap. | |
25 aprile 13, 05:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
Messaggi: 757
|
Ciao, a parte che sembra andare bene, se metti una foto della disposizione interna dei componenti aiuterebbe a capire. Non so se è il video ma a me sembra più pesante sulla destra. P.S.: ma sulla destra è lo stacca batterie? |
27 aprile 13, 10:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
| Citazione:
Come disposizione interna sulla destra non c'è nulla quindi sarà un effetto del filmato...cmq lo scafo,VA bene,naviga dritto..solo che alla massima velocità perde stabilità e inizia a rollare! c'è un modo per stabilizzarlo? Io pensavo di dare un pò (molto pò) di flap da entrambi i lati...ma brucio mi ha bocciato l'idea ...anzi addirittura mi dice di toglierli. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Video Collaudo HK Osprey Boat RC 6S | trexman450 | Motoscafi con Motore Elettrico | 8 | 29 ottobre 12 14:00 |
V-22 Osprey | mikiko | Elimodellismo Riproduzioni | 7 | 22 novembre 11 09:33 |
V22 Osprey | Ronin62 | Elimodellismo Riproduzioni | 10 | 10 settembre 11 00:05 |
v-22 osprey | ren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 27 giugno 06 18:25 |