30 agosto 13, 21:47 | #42 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Per così poco ... di motori a spazzole sia ferrite che cobalt, sia nuovi che usati ne ho quanti ne vuoi (a casa, nei miei cassetti, a livello personale) e qualcuno me lo tolgo pure, basta chiedere! Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
31 agosto 13, 00:39 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
| Citazione:
Se avessi due LiPo 4000 mAh avrei così voltaggio 14,8 V totale, mentre la capacità rimane sempre 4000, giusto? Ma non è un po' troppo se supporta 12 - 12.5 V ? | |
31 agosto 13, 13:13 | #44 (permalink) Top |
no va bene. 12 celle Nimh non sono 12-12.5v. ma ben di più
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
22 settembre 13, 16:17 | #45 (permalink) Top |
|
Bene, ho acquistato 2 batterie 2s da 4000 mAh: Turnigy nano-tech 4000mah 2S 25~50C Lipo Pack Da quello che mi diceva miocgh l'idea per utilizzarle sul motore a spazzole è l'utilizzo di un liposaver, in particolare questo della robbe: Robbe Lipo Saver Balancer che viene collegato tra luscita della ricevente, il regolatore di velocità ed il cavo sensore di voltaggio delle batterie. Per quanto riguarda il connettore che dei due cavi balancer delle 2s me li collega formando uno spinotto 4s (che poi collegherò al liposaver ) , posso usare questo? Balance adaptor 2s-6s ? Grazie dei consigli! |
23 settembre 13, 16:29 | #46 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Il lipo saver semmai serve perchè molto probabilmente i regolatori a spazzole non sono programmabili per il cutoff delle lipo. Anche se secondo me non serve poi tanto, basta mettere il cutoff calcolando il voltaggio giusto per le lipo e basta. Il problema è che queste cose bisogna saperle, e se si sanno bisogna divulgarle.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
23 settembre 13, 17:32 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005
|
OFFTOPIC Ciao Marco, Forse ti sei svegliato dalla parte sbagliata del letto !!!!
__________________ www.rcracingboat.it |
24 settembre 13, 13:14 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
| Citazione:
Comunque il cutoff aiuta a non sottoscaricare le batterie...SE e' impostato bene ma principalmente se legge bene.....MA nel caso delle lipo.....e' piu' sicuro...se e' possibile....utilizzare un liposaver (come dice Gherardo giustamente) perche legge la singola cella! e non il voltaggio totale come fa il regolatore....che puo' essere facilmente ingannato con pacchi da piu' celle... ciao | |
24 settembre 13, 13:34 | #49 (permalink) Top |
|
Ragazzi, ancora non ho capito... Devo usare 2 lipo 2s messe in serie (quindi totale 4s) da 5000 mAh con un regolatore per un motore a spazzole che non ha il cutoff (questo: robbe navy 535 ) . So che non avendo il cutoff devo stare attento che non vadano sotto i 3v per singola cella, quindi metterei il lipo saver della robbe (questo: LI-PO Saver MC-Balancer 2-7 celle, come spiegato precedentemente. È giusto o no? Grazie! |
24 settembre 13, 13:36 | #50 (permalink) Top |
Scusate ma che c'entra il tipo di motore (a spazzole piuttosto che brushless) con il liposaver?
Bookmarks |
| |