01 aprile 13, 01:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005
| scafo ECO hobbyking
Ciao a tutti. Sono un novellino, mi piacerebbe avere un ECO e avrei selezionato questo scafo sul sito hobbyking che vi riporto ECO Fiberglass Boat Hull (530mm) Che ne pensate? Mi potete aiutare sulla selezione dell' hardware Grazie Ultima modifica di alessiom : 01 aprile 13 alle ore 01:18 |
01 aprile 13, 01:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
|
Ciao,l'unica cosa ke mi sento di consigliarti è se sei un novellino,cambia tipologia...buttati su qualcosa di più semplice,più guidabile e soprattutto già assemblato. Assemblare da zero uno scafo non è per niente una cosa facile già per chi ha esperienza...figuriamoci per un neofita. Sulla scelta dei componenti il forum ti può aiutare...ma sull'assemblaggio sei solo. |
01 aprile 13, 01:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005
|
Grazie per la risposta, mi reputo novellino per questa tipologia di modellismo, sono automodellista da dieci anni e possedevo un mono 1 qualche anno fa. Volevo sapere se secondo voi è buono e che asse e timone posso montare, preferirei comprare tutto nello stesso sito Grazie ancora |
01 aprile 13, 02:02 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
lasciatelo dire, oltre che da trexman (della cui risposta non condivido solo l'accenno alla guidabilità di un Eco, ma ne parleremo semmai in un altro post) da uno che corre con gli scafi Eco dai primi anni 90, che ha vinto molte gare e diversi campionati e che ora mette a punto l'Eco del figlio (Mirko) che ci vince anche delle gare internazionali: "indovinare" il montaggio di Eco è una cosa proibitiva anche per chi fa scafi da tempo, ed i 10 anni di automodellismo -scusami- ma non servono a niente. Senza voler sminuire o sembrare saccente, un conto è stringere quattro viti, un conto è fare i supporti,forare, incollare, rifinire. Il fatto che tu chieda quale asse e timone mettere parla da solo. Su Hobbyking, a parte la copia cinese di quell'Eco tedesco, non sono in vendita nè asse, nè timone, nè eliche per Eco. Quindi o guardi altrove o te li devi fare da solo (cosa che chi fa gli Eco di solito fa). Se ti piacciono proprio gli Eco, e per quanto piacciono a me ne sono felice, il consiglio che ti posso dare per affacciarti alla categoria è di prendere un Joker con meccanica montata (se vuoi contenere i costi) , è uno Eco adatta davvero a tutti , principiani ed esperti, va bene in tutte le condizioni e "perdona" molto i centraggi imperfetti. Dovresti soffermarti anche sul motore, gli Eco vogliono di solito i "loro" motori e non un motore adattato. Cìè anche lo Shark2, estetica che può anche non piacere, ma onesto per iniziare, come comportamenti e prestazioni, e costa la metà del Joker (diciamo circa quanto l'Hobbyking + asse, timone, portamotore). Poichè hai ribadito che volevi comprare tutto su Hobbyking ometto la serie di Eco RTR della Tenshock .... Sperando che queste righe non ti facciano desistere, ma ti facciano continuare con una visione più ampia della cosa, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
01 aprile 13, 17:43 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Non volevo "convicerti", volevo darti una informazione piena e chiara. Per quanto mi riguarda ..."Sempre W gli Eco!!!!!!" In onore, una manche di Exo ai mondiali 2010 World champiomship NAVIGA M 2010 2 run ECO Expert - YouTube Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |