06 marzo 13, 23:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
| Idrogetto hand made
PREMETTO CHE è SOLO UN PROTOTIPO e creato solo come prova... se funziona bene.. altrimenti sta là... Dato che non so mai star fermo... ho deciso di togliermi una pulce e di creare da me un idrogetto.. Non ho guardato nessun disegno, solo pura fantasia e voglia di fare... iniziamo dai componenti: motore RS 775 WC è abbastanza valido se guardate la scheda tecnica http://www.mabuchi-motor.co.jp/en_US...rs_775vcwc.pdf non a livelli di un brushless, ma come prova va bene... il resto è tutto fatto a mano, corpo idrogetto, girante (sostituita a una bipala di superficie) l'astuccio è anch'esso in inox, con 2 boccole sinterizzate, giunto rigido in alluminio, e diametro del corpo interno 39 mm, bocca di uscita 30 mm... Probabilmente se funzionerà in qualche modo equipaggerà un barchino da pesca... devo vedere bene come sistemarlo... Non insultatemi in troppo, è solo un prototipo, quindi fate i bravi! Ale |
07 marzo 13, 00:16 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao Ale , allora .. l'idrogetto sembra esser ottimo, e al solito hai una manualità con i metalli che mi mette paura , io nn sn all'altezza.. ho solo qualche dubbio per la presa d'acqua , , dovresti fare un video con la prova di spinta per vedere il risultato.. magari sia con la girante costruita sia con l'elica di superficie .. .. aspetto dunque il video per dirti meglio.. in ogni caso ottimo lavoro |
09 marzo 13, 01:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao Ale, se ti funziona bene mi sa che te ne ordinerò 1 con la speranza che non venga a costare un botto . Complimenti per il lavoro fatto.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
10 marzo 13, 10:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2012 Residenza: italia
|
Complimenti per l'oggetto. Ti volevo chiedere, che dalle foto non capisco, se avevi realizzato in uscita delle palette raddrizzatrici di flusso ?? E adesso domandona agli esperti... Serve raddrizzre il flusso in uscita da un idogetto qualora questo scarichi direttamente, ovvero non venga canalizzato in un condotto utile allo sterzo ?? Se non lo si raddrizza ( e lo si lascia quindi spingere come fosse una normale elica), che perdita c'è ?? Perdonatemi l'ignoranza in materia. Grazie a chi vorrà rispondermi |
11 marzo 13, 20:26 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Senza di uno statore è un 'elica intubata .
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
Bookmarks |
| |