15 marzo 13, 12:30 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2012 Residenza: Torino
| Ho paura che spacchi....
Ciao, Io come te sono un amante dei Leopard perchè son motori belli...potenti...cattivi...!! Detto questo ho un Leopard da 1700 Watt...con un regolatore da 120 mi è durato 10 secondi..... Se metti che il tuo motore è 1300 Watt / 11.1v delle pile......hai un passaggio di 114 aHm che sono troppo vicini alla soglia dei 120Ahm del tuo regolatore..... SOLUZIONE: IO GIREREI A 14.8V IN SERIE cosi ho 87 ahm di passaggio e sono tranquillisimo...... certo che girare a 14.8 c'è la spesa delle pile....fammi sapere come è andata..... ciao Marco Geico!!!! |
15 marzo 13, 18:00 | #23 (permalink) Top | ||
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Che qualche povero disgraziato vi da retta e magari gli esplode pure qualcosa in faccia! Non ho voglia di scrivere per mezz'ora per rispiegare da capo tutto quanto è stato detto e ridetto in tanti post, spiego solo la cazz*** sorry, la sciocchezza che hai scritto: Tu sei partito dal presupposto che in un motore dato per "x" watt (1300 nel caso specifico) questi siano fissi e siano dati dal semplce prodotto volt*Amp. MA NON E' COSI' ! Allora se lo alimenti a 8S consumi 43.5A??? Ma andiamo, per favore! i 1300W indicano la potenza massima applicabile in assoluto al motore. Poi dello stesso motore da 1300W ci sono diversi avvolgimenti che comportano i vari KV. In base ai kv del motore (oltre che all'uso ed al modello su cui va) si sceglie il numero di celle per alimentarlo. Marco (PS) passami la battuta: Citazione:
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | ||
15 marzo 13, 19:49 | #24 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
1300W è la potenza massima ISTANTANEA che quel motore può reggere senza fondere. La stessa potenza la puoi avere sia alimentando il motore a 3S e facendogli assorbire oltre 110A che alimentandolo a 6S facendogli assorbire "solo" una sessantina di Ampere. Guardando le specifiche di quel motore, hai un limite di 85A e 25-30000 giri. Inoltre la potenza continua non è di 1300W ma di soli 600. Il problema grosso è che l'assorbimento di un motore non lo determina la tensione di alimentazione ma il carico (cioè l'elica per il numero di giri per il peso della barca, etc...) che gli applichi. Anche ammesso che il motore regga 6S (ma gireresti a 102060 giri, moooooolto oltre i giri massimi ammessi da quel motore), per avere un assorbimento di soli 60A dovresti montare un'elica microscopica. Citazione:
Citazione:
Vuoi un consiglio? Gira a 2S (sono già ben oltre i 30.000) giri e ci metti un'elica che non gli faccia assorbire più di una settantina di A, in modo da rimanere nei 600W continui ammessi da quel motore. Girando a 30.000 giri hai sicuramente meno problemi con la trasmissione e puoi montare un'elica abbastanza grossa da avere prestazioni divertenti. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||||
21 marzo 13, 15:38 | #25 (permalink) Top |
|
Scomparsi tutti???????? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
22 marzo 13, 15:48 | #27 (permalink) Top |
| Beh, come provarci glie lo hanno detto, come cercare di evitarlo glielo abbiamo detto.... a lui la scelta Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
Bookmarks |
| |