![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 15-01-2013 Residenza: Meina NO
| Consiglio per nuovo scafo ...
Ciao a tutti , e un grosso onore essere nel forum ... mi sono iscritto adesso dopo tante letture che ho preso decisamente in considerazione !! grazie . Mi presento sono Claudio e ho avuto un po di esperienze nel modellismo sopratutto nello scoppio , auto 1/8 fuoristrada , auto 1/10 pista , e con queste ho fatto un po di gare senza grandissimi risultati, ma mi sono divertito parecchio ... un paio di barche sempre a scoppio ma quest'ultime niente di particolare ... solo puro divertimento ... Bene ... oggi , dopo un po di anni senza aver fatto praticamente niente con il modellismo , se non qualche prova con elicotteri acrobatici , ma sinceramente li trovo un po troppo difficili per arrivare ad avere un po di controllo e adrenalina , da qualche tempo che mi sto appassionando di nuovo alle barche e solo elettriche ! l'elettrico in questi anni ha fatto passi da gigante rispetto ad qualche anno fa e ne sono affascinato C'è poco da fare mi piace la velocità !!! lo sò benissimo, per esperienza , che per arrivare a risultati decenti ci vuole tanta tanta pazienza e prove ! ma è proprio quello il bello ! dopo un po di studi vari, sono arrivato a questa configurazione e vorrei tanto una opinione ... è la prima volta che mi avvicino all'elettrico seriamente Scafo Tenshock Scord III Motore Tenshock Viper Ts Vz 1540 4T 5100 Kv Regolatore 120A Elica 35 mm in acciaio o forse meglio 37 ? Batteria 3s 65C Cosa ne pensate ? va ? Grazie a tutti in anticipo ... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: napoli
| ![]() Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
| Ciao e benvenuto. Bello scafo. Come già ti ha fatto capire anton sei alto con i giri. Scegline uno tra i 3200 - 3800 kv più o meno per non fare arrosti, sopratutto la prima volta. Visto poi che hai scelto motore e scafo di qualità, non risparmiare sull'esc. Per le eliche, per non sprecare soldi, prendine un paio in plastica, provale e poi decidi quale è quella giusta per te e la prendi in metallo. Per approfondimenti non puoi non chiedere all'utente Iannarelli che essendo rivenditore Tenshock non può non consigliarti che bene. Ciao, Francesco |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Sono già in contatto con Marco persona con grande pazienza davvero un grande , infatti prendo tutto da lui ... ma non vorrei stressarlo troppo !e per questo che mi sono iscritto al forum , ovviamente per stressare VOI ![]() ![]() ![]() No dai siete fortunati , sono a quasi una conclusione con i vostri consigli ! Grazie per il consiglio , allora lo scafo lo prendo già assemblato com'è con motore TS-VZ1530/8 3480 Kv per le eliche hai ragione !! prenderò 35 38 la batteria 3s direi di si! spero di riuscire almeno di raggiungere gli 80 !!! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
Io ho avuto il Tenshock X-15 che e' il predecessore del tuo Scord III. La mia prima configurazione era motore Tenshock CZII (la serie top) 1540 da 5600kv alimentato a 120A e 3 celle Nanotech 65C.. Risultato: velocita' sicuramente oltre 100kmh, batteria scaricata in 2minuti e 30", temperature alte ma ragionevoli, guidabilita' molto scarsa... Seconda configurazione sul mono08 sempre Tenshock: Viper 1540 da 5100kv, 120A, 3 celle: 92kmh di gps, batteria a terra in poco piu' di 3 minuti, guidabilita' appena appena sufficiente... Terza e attuale configurazione vicina a quella di serie: Viper 1530 4000kv, 120A, 3 celle 3850mAh, velocita' non misurata, cmq intorno ai 70kmh, 80 non credo proprio, guidabilita' perfetta, batteria eterna, temperature glaciali anche in estate... Se vuoi ho qualche filmato...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Grande ! speravo mi rispondessi tu , ho letto una paio di tuoi messaggi nei vari argomenti e mi trovo sulla stessa tua lunghezza d'onda : Applauso: Come me , vedo che ti piace fare "esperimenti" che ti portano ad un pò di brivido del limite !! come sai , non tutti sono d'accordo !! a me piace sperimentare ! Ho comprato lo scord III con configurazione da Kit con motore 1530 3480 Kv Regolatore 120A , e batterie 3s 4200 35c ,bella barca devo dire , ovviamente sono alla ricerca della prestazione migliore ... devo ancora trovare l'elica giusta ... mi dovrebbe arrivare una 38 mm in alluminio , diciamo che non sono ancora riuscito a toccare i 60 km/h : Icon_rofl . Per questo sono un pò triste ... mi aspetto di fare i 70 Km/h con questa configurazione ... piano piano spero di arrivarci .... Però sinceramente mi piacerebbe provare la configurazione 1540 da te provata , secondo me un buon limite estremo per 2:30 di brividi ! sei sicuro che non prende fuoco come tutti dicono ??? mi potresti dire anche che eliche hai utilizzato per la configurazione 1530 e 1540 .. Se hai voglia puoi anche contattarmi direttamente via email: claudio@wakelagomaggiore.com , mi farebbe piacere . Grazie ciao ciao : Applausi: |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
piano piano ci arrivi sicuramente... riguardo al setup spinto diciamo che non fa in tempo a prendere fuoco in 150"...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2005
| Citazione:
Prendo ad esempio la prima "configurazione" un 5600Kv con tre celle ????? Le 3 celle nanotech da quanti mah ? Due minuti e mezzo sono troppo pochi anche per una cella con tanti mah. Ammettendo anche che il motore, il regolatore e le lipo reggano, guarda che uno scafo di quelle dimensioni e peso a 100Km/h non ci arriva neanche per sogno. Per favore cerchiamo di non fantasticare, le velocità vanno misurate ad "occhio non si fa neanche a cazzotti"...............................
__________________ www.rcracingboat.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
guarda, meriteresti gia' una risposta offensiva... ogni volta che mi degno di rispondere con tutta la volonta' e sincerita' vengo sempre attaccato, poi rispondo male e bannano me... infatti rispondo in privato a chi merita visto che tanto i frequentatori di questo forum stanno crollando veramente sotto terra... non sono sicuro di cio' che scrivo: ho varie decine di minuti di filmati in luoghi e climi diversi... qualcosa ho pure messo sul tubo... e ho sempre usato un GPS serio della Garmin certificato per 6G... il setup piu' spinto (5600kv 120A 3850mAh 65C elica 34) non l'ho misurato ma ho ampiamente sfondato i 100 visto che con 5100kv ho sfondato i 92kmh misurati... nessuna frittura perche' il motore e' CZII e regolatore Hifei quindi roba decente che resiste a 2 minuti di ipersfruttamento... quindi per favore non darmi del fantasticatore: io so cio' che scrivo e ne ho le prove tangibili...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
scafo nuovo | planter | Motoscafi con Motore Elettrico | 12 | 17 novembre 12 15:44 |
nuovo scafo | lukis98 | Motoscafi con Motore Elettrico | 3 | 04 maggio 12 17:56 |
Nuovo scafo | fulvior. | Motoscafi con Motore Elettrico | 10 | 09 giugno 11 14:34 |
nuovo scafo | rc93model | Motoscafi con Motore Elettrico | 7 | 24 ottobre 09 13:49 |
scafo nuovo | timany | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 15 agosto 06 18:47 |