Consiglio per nuovo scafo ... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 13, 22:14   #1 (permalink)  Top

L'avatar di claux72

Data registr.: 15-01-2013
Consiglio per nuovo scafo ...

Ciao a tutti ,
e un grosso onore essere nel forum ... mi sono iscritto adesso dopo tante letture che ho preso decisamente in considerazione !! grazie .

Mi presento sono Claudio e ho avuto un po di esperienze nel modellismo sopratutto nello scoppio , auto 1/8 fuoristrada , auto 1/10 pista , e con queste ho fatto un po di gare senza grandissimi risultati, ma mi sono divertito parecchio ... un paio di barche sempre a scoppio ma quest'ultime niente di particolare ... solo puro divertimento ...

Bene ... oggi , dopo un po di anni senza aver fatto praticamente niente con il modellismo , se non qualche prova con elicotteri acrobatici , ma sinceramente li trovo un po troppo difficili per arrivare ad avere un po di controllo e adrenalina , da qualche tempo che mi sto appassionando di nuovo alle barche e solo elettriche ! l'elettrico in questi anni ha fatto passi da gigante rispetto ad qualche anno fa e ne sono affascinato

C'è poco da fare mi piace la velocità !!!
lo sò benissimo, per esperienza , che per arrivare a risultati decenti ci vuole tanta tanta pazienza e prove ! ma è proprio quello il bello !

dopo un po di studi vari, sono arrivato a questa configurazione e vorrei tanto una opinione ... è la prima volta che mi avvicino all'elettrico seriamente

Scafo Tenshock Scord III
Motore Tenshock Viper Ts Vz 1540 4T 5100 Kv
Regolatore 120A
Elica 35 mm in acciaio o forse meglio 37 ?
Batteria 3s 65C

Cosa ne pensate ? va ?

Grazie a tutti in anticipo ...
claux72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 22:46   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da claux72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
e un grosso onore essere nel forum ... mi sono iscritto adesso dopo tante letture che ho preso decisamente in considerazione !! grazie .

Mi presento sono Claudio e ho avuto un po di esperienze nel modellismo sopratutto nello scoppio , auto 1/8 fuoristrada , auto 1/10 pista , e con queste ho fatto un po di gare senza grandissimi risultati, ma mi sono divertito parecchio ... un paio di barche sempre a scoppio ma quest'ultime niente di particolare ... solo puro divertimento ...

Bene ... oggi , dopo un po di anni senza aver fatto praticamente niente con il modellismo , se non qualche prova con elicotteri acrobatici , ma sinceramente li trovo un po troppo difficili per arrivare ad avere un po di controllo e adrenalina , da qualche tempo che mi sto appassionando di nuovo alle barche e solo elettriche ! l'elettrico in questi anni ha fatto passi da gigante rispetto ad qualche anno fa e ne sono affascinato

C'è poco da fare mi piace la velocità !!!
lo sò benissimo, per esperienza , che per arrivare a risultati decenti ci vuole tanta tanta pazienza e prove ! ma è proprio quello il bello !

dopo un po di studi vari, sono arrivato a questa configurazione e vorrei tanto una opinione ... è la prima volta che mi avvicino all'elettrico seriamente

Scafo Tenshock Scord III
Motore Tenshock Viper Ts Vz 1540 4T 5100 Kv
Regolatore 120A
Elica 35 mm in acciaio o forse meglio 37 ?
Batteria 3s 65C

Cosa ne pensate ? va ?

Grazie a tutti in anticipo ...
con 3s?5100 kv ?ti piacciono i falo'?
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 22:51   #3 (permalink)  Top

L'avatar di claux72

infatti chiedevo consigli !
grazie
Vecchio 15 gennaio 13, 23:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da claux72 Visualizza messaggio
infatti chiedevo consigli !
grazie
Ciao e benvenuto. Bello scafo. Come già ti ha fatto capire anton sei alto con i giri. Scegline uno tra i 3200 - 3800 kv più o meno per non fare arrosti, sopratutto la prima volta. Visto poi che hai scelto motore e scafo di qualità, non risparmiare sull'esc. Per le eliche, per non sprecare soldi, prendine un paio in plastica, provale e poi decidi quale è quella giusta per te e la prendi in metallo.
Per approfondimenti non puoi non chiedere all'utente Iannarelli che essendo rivenditore Tenshock non può non consigliarti che bene.
Ciao, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 23:27   #5 (permalink)  Top

L'avatar di claux72

Sono già in contatto con Marco persona con grande pazienza davvero un grande , infatti prendo tutto da lui ... ma non vorrei stressarlo troppo !e per questo che mi sono iscritto al forum , ovviamente per stressare VOI

No dai siete fortunati , sono a quasi una conclusione con i vostri consigli !

Grazie per il consiglio , allora lo scafo lo prendo già assemblato com'è con motore TS-VZ1530/8 3480 Kv

per le eliche hai ragione !! prenderò 35 38

la batteria 3s direi di si!

spero di riuscire almeno di raggiungere gli 80 !!!
Vecchio 30 gennaio 13, 01:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
Io ho avuto il Tenshock X-15 che e' il predecessore del tuo Scord III.
La mia prima configurazione era motore Tenshock CZII (la serie top) 1540 da 5600kv alimentato a 120A e 3 celle Nanotech 65C..
Risultato: velocita' sicuramente oltre 100kmh, batteria scaricata in 2minuti e 30", temperature alte ma ragionevoli, guidabilita' molto scarsa...
Seconda configurazione sul mono08 sempre Tenshock: Viper 1540 da 5100kv, 120A, 3 celle: 92kmh di gps, batteria a terra in poco piu' di 3 minuti, guidabilita' appena appena sufficiente...
Terza e attuale configurazione vicina a quella di serie: Viper 1530 4000kv, 120A, 3 celle 3850mAh, velocita' non misurata, cmq intorno ai 70kmh, 80 non credo proprio, guidabilita' perfetta, batteria eterna, temperature glaciali anche in estate...
Se vuoi ho qualche filmato...
Vecchio 30 gennaio 13, 12:09   #7 (permalink)  Top

L'avatar di claux72

Grande ! speravo mi rispondessi tu , ho letto una paio di tuoi messaggi nei vari argomenti e mi trovo sulla stessa tua lunghezza d'onda : Applauso:
Come me , vedo che ti piace fare "esperimenti" che ti portano ad un pò di brivido del limite !! come sai , non tutti sono d'accordo !! a me piace sperimentare !

Ho comprato lo scord III con configurazione da Kit con motore 1530 3480 Kv Regolatore 120A , e batterie 3s 4200 35c ,bella barca devo dire , ovviamente sono alla ricerca della prestazione migliore ... devo ancora trovare l'elica giusta ... mi dovrebbe arrivare una 38 mm in alluminio , diciamo che non sono ancora riuscito a toccare i 60 km/h : Icon_rofl . Per questo sono un pò triste ... mi aspetto di fare i 70 Km/h con questa configurazione ...
piano piano spero di arrivarci ....

Però sinceramente mi piacerebbe provare la configurazione 1540 da te provata , secondo me un buon limite estremo per 2:30 di brividi ! sei sicuro che non prende fuoco come tutti dicono ??? mi potresti dire anche che eliche hai utilizzato per la configurazione 1530 e 1540 ..

Se hai voglia puoi anche contattarmi direttamente via email: claudio@wakelagomaggiore.com , mi farebbe piacere .

Grazie ciao ciao
: Applausi:
Vecchio 30 gennaio 13, 14:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

piano piano ci arrivi sicuramente...
riguardo al setup spinto diciamo che non fa in tempo a prendere fuoco in 150"...
Vecchio 30 gennaio 13, 14:11   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
Io ho avuto il Tenshock X-15 che e' il predecessore del tuo Scord III.
La mia prima configurazione era motore Tenshock CZII (la serie top) 1540 da 5600kv alimentato a 120A e 3 celle Nanotech 65C..
Risultato: velocita' sicuramente oltre 100kmh, batteria scaricata in 2minuti e 30", temperature alte ma ragionevoli, guidabilita' molto scarsa...
Seconda configurazione sul mono08 sempre Tenshock: Viper 1540 da 5100kv, 120A, 3 celle: 92kmh di gps, batteria a terra in poco piu' di 3 minuti, guidabilita' appena appena sufficiente...
Terza e attuale configurazione vicina a quella di serie: Viper 1530 4000kv, 120A, 3 celle 3850mAh, velocita' non misurata, cmq intorno ai 70kmh, 80 non credo proprio, guidabilita' perfetta, batteria eterna, temperature glaciali anche in estate...
Se vuoi ho qualche filmato...
Senza offesa, ma sei proprio sicuro di quello che scrivi ?
Prendo ad esempio la prima "configurazione" un 5600Kv con tre celle ?????
Le 3 celle nanotech da quanti mah ? Due minuti e mezzo sono troppo pochi anche per una cella con tanti mah.
Ammettendo anche che il motore, il regolatore e le lipo reggano, guarda che uno scafo di quelle dimensioni e peso a 100Km/h non ci arriva neanche per sogno.
Per favore cerchiamo di non fantasticare, le velocità vanno misurate ad "occhio non si fa neanche a cazzotti"...............................
Vecchio 30 gennaio 13, 14:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

guarda, meriteresti gia' una risposta offensiva...
ogni volta che mi degno di rispondere con tutta la volonta' e sincerita' vengo sempre attaccato, poi rispondo male e bannano me...

infatti rispondo in privato a chi merita visto che tanto i frequentatori di questo forum stanno crollando veramente sotto terra...

non sono sicuro di cio' che scrivo: ho varie decine di minuti di filmati in luoghi e climi diversi... qualcosa ho pure messo sul tubo... e ho sempre usato un GPS serio della Garmin certificato per 6G...
il setup piu' spinto (5600kv 120A 3850mAh 65C elica 34) non l'ho misurato ma ho ampiamente sfondato i 100 visto che con 5100kv ho sfondato i 92kmh misurati...
nessuna frittura perche' il motore e' CZII e regolatore Hifei quindi roba decente che resiste a 2 minuti di ipersfruttamento...

quindi per favore non darmi del fantasticatore: io so cio' che scrivo e ne ho le prove tangibili...
Rispondi

Bookmarks