07 novembre 12, 10:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
07 novembre 12, 10:52 | #12 (permalink) Top |
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p.s. solo per cronaca e conoscenza.... al mare la conducibilità è talmente alta che ho visto prendere la scossa dalla batteria del gommone. Mani e piedi bagnati di acqua salata, il tizio del gommone ha fatto un salto non da poco nel toccare i poli della batteria. Per privacy non faccio nomi e cognomi, posso solo dire che è il responsabile di un diving del litorale romano e l'episodio risale a 3-4 anni fa. Carlo
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07 novembre 12, 11:40 | #13 (permalink) Top |
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Senza complicarsi troppo la vita.......... PlastiDip PLASTI DIP® 200 g azzurro | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
07 novembre 12, 11:44 | #14 (permalink) Top | |
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Carlo
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13 novembre 12, 14:56 | #16 (permalink) Top |
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Cecco mi ha risolto il problema! Questa mattina mi è arrivato il plastidip 200g pagato 31 euro in contrassegno...,messo nella lipo in 10minuti e confermo che è un ottimo prodotto! Concordo sul fatto ke la "stagnatura" principale deve essere lo scafo stesso...ben chiuso...ma se per malaugurata ipotesi,sia usando nastro buono,messo bene etc etc...DOVESSE entrare acqua per un motivo qualsiasi...con questo plastidip si è davvero al sicuro! Non ingombra,non pesa...insomma non vedo svantaggi neanche per le competizioni in cui si cerca il minimo peso,anzi vedo solo benefici in termini di durata delle lipo e di sicurezza (una lipo ke prende fuoco per un corto causato dall'acqua secondo me è da mettere in conto SEMPRE con uno scafo elettrico!) Saluti!!!! |
27 febbraio 13, 09:35 | #17 (permalink) Top |
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Vengo da ribaltamento e quasi affondamento...ragazzi l'acqua hai voglia di mettere nastro e contro nastro...non ho mai desiderato tanto come quella volta aver protetto l'elettronica appunto mediante sistemi come da voi menzionati..
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28 febbraio 13, 21:37 | #18 (permalink) Top | |
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L'unico elemento ke non è possibile stagnare...ahimè è il motore...e se parliamo di motori costosi non è una bella cosa! | |
28 febbraio 13, 21:59 | #19 (permalink) Top | |
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Il motore è l'unico elemento che potrebbe anche girare in acqua e non gli succede nulla (anzi, raffredda alla grande ), basta poi farlo asciugare e spruzzarlo bene con il wd40. Carlo
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01 marzo 13, 02:21 | #20 (permalink) Top | |
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Sul motore ciò ke ne risente non è la parte elettronica...il brushless funziona anke immerso,ma poi i cuscinetti vanno a farsi benedire, tra i magneti si forma rugine,forse si riesce a recuperare se è un motore scomponibile tipo i Leopard,si smonta tutto si asciuga/lubrifica e FORSE lo recuperi,al massimo sostituisci i cuscinetti...mi è capitato di vedere motori (per fortuna motorelli economici!) non scomponibili, completamente bloccati talmente la quantità di ruggine all'interno,fatti girare a difficoltà immersi nel WD40,con il lubrificante diventato nero dopo pochi secondi,e il motore comunque irrecuperabile! Ancora con acqua di lago te la cavi...ma se è l'acqua di mare che va dentro al motore fai danno sicuro. | |
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