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Vecchio 07 novembre 12, 10:29   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
A me qualche lipo di è bagnata (*) e non mi sembra sia successo nulla.
Marco
(*) acqua entrata in seguito a falla procurata da incidente in gara.
In acqua dolce è abbastanza normale, il pacco è stretto ed al massimo entrano poche gocce e l'acqua dolce non è estremamente conduttrice. Aggiungici che le batterie non hanno parti elettroniche che si rivinano facilmente. Prova a farlo al mare, dove anche con la sola umidità dell'aria le batterie da 100A dei gommoni si scaricano da sole e la salsedine corrode tutto...

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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Vecchio 07 novembre 12, 10:52   #12 (permalink)  Top
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p.s. solo per cronaca e conoscenza....
al mare la conducibilità è talmente alta che ho visto prendere la scossa dalla batteria del gommone. Mani e piedi bagnati di acqua salata, il tizio del gommone ha fatto un salto non da poco nel toccare i poli della batteria.

Per privacy non faccio nomi e cognomi, posso solo dire che è il responsabile di un diving del litorale romano e l'episodio risale a 3-4 anni fa.

Carlo
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Vecchio 07 novembre 12, 11:40   #13 (permalink)  Top
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 07 novembre 12, 11:44   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Certamente meno brutto del neoprene liquido, le caratteristiche principali sembrano simili

Carlo
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Vecchio 07 novembre 12, 14:02   #15 (permalink)  Top
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Spettacolare questo plastidip!!!!
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Vecchio 13 novembre 12, 14:56   #16 (permalink)  Top
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Cecco mi ha risolto il problema! Questa mattina mi è arrivato il plastidip 200g pagato 31 euro in contrassegno...,messo nella lipo in 10minuti e confermo che è un ottimo prodotto!
Concordo sul fatto ke la "stagnatura" principale deve essere lo scafo stesso...ben chiuso...ma se per malaugurata ipotesi,sia usando nastro buono,messo bene etc etc...DOVESSE entrare acqua per un motivo qualsiasi...con questo plastidip si è davvero al sicuro! Non ingombra,non pesa...insomma non vedo svantaggi neanche per le competizioni in cui si cerca il minimo peso,anzi vedo solo benefici in termini di durata delle lipo e di sicurezza (una lipo ke prende fuoco per un corto causato dall'acqua secondo me è da mettere in conto SEMPRE con uno scafo elettrico!)

Saluti!!!!
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Vecchio 27 febbraio 13, 09:35   #17 (permalink)  Top
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Vengo da ribaltamento e quasi affondamento...ragazzi l'acqua hai voglia di mettere nastro e contro nastro...non ho mai desiderato tanto come quella volta aver protetto l'elettronica appunto mediante sistemi come da voi menzionati..
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 21:37   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biscotto38 Visualizza messaggio
Vengo da ribaltamento e quasi affondamento...ragazzi l'acqua hai voglia di mettere nastro e contro nastro...non ho mai desiderato tanto come quella volta aver protetto l'elettronica appunto mediante sistemi come da voi menzionati..
Io con il plastidip ho risolto il problema relativo alle lipo,volendo lo si può utilizzare anche sul regolatore. La ricevente trovo meglio metterla dentro una scatoletta da elettronica e chiuderla con del silicone.
L'unico elemento ke non è possibile stagnare...ahimè è il motore...e se parliamo di motori costosi non è una bella cosa!
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Vecchio 28 febbraio 13, 21:59   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da trexman450 Visualizza messaggio
Io con il plastidip ho risolto il problema relativo alle lipo,volendo lo si può utilizzare anche sul regolatore. La ricevente trovo meglio metterla dentro una scatoletta da elettronica e chiuderla con del silicone.
L'unico elemento ke non è possibile stagnare...ahimè è il motore...e se parliamo di motori costosi non è una bella cosa!
Io ho stagnato tutto.... radio, servo, batteria ed esc con i relativi cavi e connettori. Ho fatto molti ribaltamenti ed anche un paio di semiaffondamenti e non ho mai riportato danni.
Il motore è l'unico elemento che potrebbe anche girare in acqua e non gli succede nulla (anzi, raffredda alla grande ), basta poi farlo asciugare e spruzzarlo bene con il wd40.

Carlo
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Vecchio 01 marzo 13, 02:21   #20 (permalink)  Top
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Io ho stagnato tutto.... radio, servo, batteria ed esc con i relativi cavi e connettori. Ho fatto molti ribaltamenti ed anche un paio di semiaffondamenti e non ho mai riportato danni.
Il motore è l'unico elemento che potrebbe anche girare in acqua e non gli succede nulla (anzi, raffredda alla grande ), basta poi farlo asciugare e spruzzarlo bene con il wd40.

Carlo
Carlo che "metodo" hai utilizzato per stagnare?

Sul motore ciò ke ne risente non è la parte elettronica...il brushless funziona anke immerso,ma poi i cuscinetti vanno a farsi benedire, tra i magneti si forma rugine,forse si riesce a recuperare se è un motore scomponibile tipo i Leopard,si smonta tutto si asciuga/lubrifica e FORSE lo recuperi,al massimo sostituisci i cuscinetti...mi è capitato di vedere motori (per fortuna motorelli economici!) non scomponibili, completamente bloccati talmente la quantità di ruggine all'interno,fatti girare a difficoltà immersi nel WD40,con il lubrificante diventato nero dopo pochi secondi,e il motore comunque irrecuperabile!
Ancora con acqua di lago te la cavi...ma se è l'acqua di mare che va dentro al motore fai danno sicuro.
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