12 ottobre 12, 18:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2012
| Problemi con l'assetto in acqua
Ciao a tutti, ho da provi un problema e vediamo se mi potete aiutare a risolverlo. Ho uno catamarano della toy's port precisamente il jolly motor, monorotore alimentato con due batterie 3s per arrivare ad avere 6s e avere equilibrio negli scarponi con un elica bipala da 42...ma qui arriva il problema, lo scafo non appena accelero comincia a saltellare sulla prua come se fosse un delfino e tutto ciò fa si che sia inguidabile....ho provato a spostare e a mettere pesi ma non ne esco da questo problema,voi avete qualche idea da consigliarmi? |
12 ottobre 12, 20:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
sembra il tipico sintomo di un problema di poppa: controlla il sotto dello scafo a poppa.. ci sono 90 gradi precisi? se c'e' tipo un calcagno ecco il problema! se cosi' non fosse puoi provare a usare eliche tripala: tengono giu' la prua!
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
14 ottobre 12, 02:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
l'angolo di poppa deve essere 90 gradi secchi e precisi senza calcagni o smussature...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
14 ottobre 12, 04:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
....in pratica....prendi un righello....o similare...bello lungo e perfettamente perfetto, guarda la "pancia" della barca....dalla meta' alla fine dove monti l'elica e timone...vedi se hai bozzi o avvallamenti...se ci sono...lavora di carta vetrata e stucco. Comunque non dipende solo da questo difetto di stampata...ma ci possono essere vari fattori...da un forum...con la scrittura..ci vuole il mago Silvan per capirlo ciao n.b. metti delle foto |
15 ottobre 12, 00:52 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Nuovo o usato? Che motore monti? Dove hai messo le batterie? (foto dell'interno)
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
14 novembre 12, 11:15 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Forse è una impressione ma nella prima foto mi sembra di vedere che l'astuccio asse elica ha qualche "grado di positivo" rispetto al piano degli scarponi, a mio avviso questo questo può determinare un assetto che spinge la prua ad alzarsi, proverei a spostare il piede a " zero" o qualche grado "negativo".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |