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User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Termostato per motore/ESC
Ciao, giorni fa ho arrostito il motore del mio Prowler e, volendo evitare di ripetere in futuro l'esperienza di avere "motore arrosto per cena", pensavo di montare un termostato sul motore che mia avvisasse, anche con un semplice segnale acustico, se il motore o se l'ESC si è surriscaldato. Il circuito è banale, ma sono colto da un momento di pigrizia e in questo momento preferirei trovare qualcosa di già pronto. Ho cercato sui siti più quotati (HK, Jonathan, etc) ma non ho trovato nulla.... qualcuno ha qualcosina da segnalarmi? Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
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User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
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no nessun aggeggio da consigliarti.....anche se io comunque uso i sensori termici che mi aiutano a capire la configurazione ma sono optional del mio modulo Aurora Hitech, nel tuo caso..e' piu' che sufficente montare le cose in un certo modo ed usare magari motori migliori...anche se fai una barchettina-ina-ina e giri poco..poco....con la roba "afrabballalla" friggi! ![]() ciao e prenditi un motore Viper da Marco..... |
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User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
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User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
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si infatti io gia li uso.....ma tra telecomando e moduli optional sfiori le 500 euro!! vale la pena quando hai piu' di una barca....diciamo complicata e costosa, ma nel caso di Carlo...il problema e' all'origine....CAMBIA LE CINESATEEEEEEEEEEE ![]() ![]() ciao |
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User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Cmq, cinese o europeo, il motore l'avrei fuso comunque... ho preso un'alga sulla presa d'acqua e non me ne sono accorto in tempo. ![]() Quel setup era collaudatissimo, non era certo la prima volta che ci andavo in acqua. Dopo ogni uscita controllavo la temperatura di Esc e Motore ed erano sempre appena tiepidi, quindi come setup stavo ampiamente tranquillo. E' accaduto quello che può accadere a tutti, un semplice incidente da 20 di danno, tutto quì... Nel frattempo ho cercato di controllare staticamente l'ESC. Ho misurato la resistenza offerta tra i tre poli del motore ed i due poli dell'alimentazione ed ho ottenuto valori assolutamente identici per tutti e tre i poli motore, quindi i mosfet dovrebbero essere tutti integri. ![]() Dispiace più per il bel pomeriggio interrotto e per un paio di settimane di attesa per il motore nuovo, vorrà dire che nel frattempo tornerò a volare (meteo permettendo) e modificherò la presa d'acqua per renderla più affidabile ![]() Carlo
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Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Con l'elettrico? ... Sai che ci sono motori Tenshock anche da aereo??? ![]() ![]() ![]()
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User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
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![]() Carlo seriamente!! prenditi un viper....oltre a sistemare la presa d'acqua..che forse e' a uncino ed e' troppo facile algarsi! Io quando piloto (e ti garantisco che e' difficile..causa tipo di guida e velocita) ho sempre l'occhio "anche" sullo scarico d'acqua...diciamo ogni 5-10 secondi lo vedo....questa e' un a valida accortezza!! ciao | |
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Rivenditore - Hydrorcmania |
Però stavo pemsamdo che forse un termostato di unos caldabagno che gli stacca la corrente a 60-65 gradi non sarebbe male e nemmeno difficile da realizzare.
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User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
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io, per lo scoppio....che li hai piu' spazio e non problemi di peso, ho comprato dei minitermostati....sono fatti come una moneta di 20 centesimi ![]() L'idea non e' malvagia, ma come detto..preferisco scegliere e costruire con cura...per poi pilotare "anche" con l'occhio sull'uscita dell'acqua....e in caso di dubbio.....ho la mia radiolina cinese compiuterizzata...che oltre a fare il caffe'....mi fornisce amperaggi, gps, sensori termici e allarmi vari ![]() ![]() ciaooooo |
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