04 ottobre 12, 00:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2008
| scale
c e chi scende e chi sale e chi ci casca a parte gli scherzi vorrei fare un motoscafino ma nn so nulla delle scale insomma nn so tradurrei disegni x portarli in scala mi chiedo se esiste un metodo intanto vi posto il motoscafino ciao a tutti corsaro |
04 ottobre 12, 21:22 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao corsaro, il metordo è calcolatrice e righello.. trova la scala del disegno nel foglio a4 oa3 che stampi, dopo che hai determinato la lunghezza, puoi adattarlo alla scala che ti interessa.. il problema vero dato che questa è una riproduzione di un qualche battello, sta che prima devi trovare l'originale , vederne le misure , lunhezza per lo più, e poi da li agire con moltiplicazioni e divisioni.. io al momento sono incasinatissimo.. appena ho un po di tempo vedo se posso darti una mano o trovarti qualche schema .. ciao emanuele |
05 ottobre 12, 12:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Fai una prima stampa del disegno così com'è e misuri i pezzi importanti (la coperta, ad esempio) in modo da capire quanto verrebbe grande. Poi decidi tu quanto vorresti farlo grande e, con qualsiasi programma di grafica, ridimensioni l'intera immagine del necessario. E' importantissimo disabilitare qualsiasi funzione di "adattamento alla pagina" in fase di stampa, altrimenti è tutto inutile. Facciamo un esempio: la stampa originale ti riporta la coperta lunga 60cm e tu vorresti un modello di c.ca un metro (100cm). Devi quindi ridimensionare l'immagine, ingrandendola di 100/60=1,66 volte (166%). Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |