Montaggio servo su Opsrey Boat - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 10:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Montaggio servo su Opsrey Boat

Ciao a tutti...mi è arrivato il mio ultimo acquisto...l'osprey di hobbyking.
Il problema che vi espongo riguarda il montaggio del servo:
Sul sito c'era scritto che necessitava uno "standard servo size",per cui ne ho ordinato uno standard economico waterproof.
Il problema è che non ci va,e non ci può andare nessun altro servo nell'alloggiamento sullo scafo..guardate le foto e vi renderete conto da soli!

Chiedo il vostro aiuto perchè o sono inesperto io o è assurdo un alloggiamento concepito così:

trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 11:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
allarga il foro e vedi che ci entra .. gli standard non sono tutti standad.. e in cina hanno altri canoni ..
ti basta allargare il foro a misura . scendere il servo e poivermarlo ne
bene bene con dei quadrotti in tiglio ( pezzettini) e colla epox
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 13:16   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
allarga il foro e vedi che ci entra .. gli standard non sono tutti standad.. e in cina hanno altri canoni ..
ti basta allargare il foro a misura . scendere il servo e poivermarlo ne
bene bene con dei quadrotti in tiglio ( pezzettini) e colla epox
Ma non ha senso che allargo...perchè poi anche se ci entra per farlo scendere dovrei bucare lo scafo ahahahaha

Io forse ho capito...va montato coricato...perchè il supporto ha quei due lamellini sopra e sotto,e se ci metto il servo coricato ci sta perfettamente...solo che non posso bloccarlo...forse ha bisogno di qualcosa tipo un adattatore a L che si monta sul servo da un lato e sul supporto dello scafo dall'altro...

Questo per intenderci:

Servo Mount (2Pc/Bag)
Vecchio 28 settembre 12, 14:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Ciao trexman, allora il servo lo monti coricato e prima di montare il servo dopo aver allargato il foro per farcelo star dentro al supporto fissi quest'ultimo allo scafo usando un pò di resina rinforzando con della fibra di vetro visto che hai lo scafo in vetroresina, ti viene un supporto abbastanza robusto senza aggiungere squadrette tipo quelle che hai linkato e fare altri fori sullo scafo.
Vecchio 28 settembre 12, 15:39   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
state facendo un macello>! il servo va messo semplicemente coricato, con sotto del biadesivo gommato, e tenuto con un paio di fascette.....cosi vengono montati dai cinesi su quei supporti.

CONSIGLIO....toglilo che fa schifo! e montalo come vuoi ma saldamente avvitato su dei pezzi di legno duro tagliati a misura, oppure un portaservo da barca in alluminio.

ciao

n.b. visto che ci sei...non ti azzardare a infilare nel buco della squadretta servo quel tondino con la parte finale a Z.........ma fai un link utilizzando uno snodo (uniball)
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 13:00   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
state facendo un macello>! il servo va messo semplicemente coricato, con sotto del biadesivo gommato, e tenuto con un paio di fascette.....cosi vengono montati dai cinesi su quei supporti.

CONSIGLIO....toglilo che fa schifo! e montalo come vuoi ma saldamente avvitato su dei pezzi di legno duro tagliati a misura, oppure un portaservo da barca in alluminio.

ciao

n.b. visto che ci sei...non ti azzardare a infilare nel buco della squadretta servo quel tondino con la parte finale a Z.........ma fai un link utilizzando uno snodo (uniball)
Quoto max...la tua mi sembra la soluzione più semplice e soprattutto più congrua al supporto sullo scafo
Grazie
Vecchio 29 settembre 12, 20:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

[QUOTE=Max Scagnetti;3412340]state facendo un macello>! il servo va messo semplicemente coricato, con sotto del biadesivo gommato, e tenuto con un paio di fascette.....cosi vengono montati dai cinesi su quei supporti.
QUOTE]

Chiedo venia, non ci avrei mai pensato.
Vecchio 29 settembre 12, 21:27   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
[QUOTE=chicco65;3414061]
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
QUOTE]

Chiedo venia, non ci avrei mai pensato.

Chicco, io ci ho pensato...perche...eheheh faccio SOLO barche da tanti anni (10-15) prima scoppio (benzina 2T) adesso solo elettrico (circuito e da velocita) quindi di cazzatelle ne ho combinate tante!!

In genere sulle mie barche...cerco di montare "coricato" un po' tutto...si abbassano i pesi e ci si guadagna di stabilita, poi per il discorso servo...in particolar modo se si hanno barche con sponde basse....in piedi ...spesso non mi trovo in linea dritta verso il timone, e tassativamente uso dei tondini di acciaio da 2-3 mm DRITTI nessuna curva!.

ciaoooo

Ultima modifica di Max Scagnetti : 29 settembre 12 alle ore 21:32
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 23:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Ciao Max, hai pienamente ragione, io attualmente ho solamente il barchino riportato nell'avatar e mi sto accingendo solo ora a cercare di costruire qualcosa di elettrico ecco che in quel caso ho detto la mia ma sbagliando e giustamente hai dato la risposta corretta sia per me che per pastrano e sicuramente anche altri che come me si stanno avvicinando a questo hobby.
Vecchio 30 settembre 12, 15:46   #10 (permalink)  Top
User

Domanda...
Dato che ho realizzato un vano stagno all'interno del quale ho piazzato l'ESC (soluzione forse poco elegante per i puristi del settore,ma secondo il mio modesto parere ben funzionale da punto di vista pratico!) mi è venuto in mente di collocare la ricevente pure al suo interno...ma sarebbe praticamente attaccata all'ESC.
Secondo voi il campo elettromagnetico dell'ESC può creare disturbi alla ricevente?
Rispondi

Bookmarks