24 settembre 12, 02:02 | #1 (permalink) Top |
User | Mi hanno regalato...
...2 motoscafi elettrici (brushed), uno in vetroresina/compensato (sembrerebbe artigianale) ed uno tutto in plastica (mi sa di giochino), piuttosto vecchi, consunti, ma ancora in buono stato, elettronica non arrugginita, quello in vetroresina ha il motore ancora funzionante (ma il resto dell'lelettronica non l'ho ancora provata), quello in plastica lo devo ancora testare, ma ad una prima analisi sembra che non ci siano danni da ossidazione. 2 note dolenti: le eliche di entrambi. Il plasticone ce l'ha mangiucchiata ai bordi, quindi la ipotizzo sbilanciata, l'altro ha timone ed elica in metallo (sembrerebbe ottonato) ma l'elica ha l'asse leggermente storto, quindi inutilizzabile. Visto che tanto è un regalo, cosa mi consigliate per risolvere questi 2 problemi? In particolare l'elica rovinata, per cercarla uguale funziona come per gli aeromodelli, ovvero passo e diametro? Un saluto a tutti voi di questa sezione, visto che è la prima volta che mi affaccio :-p
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
24 settembre 12, 02:05 | #2 (permalink) Top |
User | E se volessi convertirli al brushless? Avete qualche suggerimento? Il giallo è circa 84cm, il plasticone circa 67cm
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- Ultima modifica di Zanarkand : 24 settembre 12 alle ore 02:10 |
24 settembre 12, 13:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 725
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un elica sbilanciata crea problemi a regimi alti, sicuramente almeno doppi rispetto al regime che possono raggiungere i motori delle foto... per l'elica nuova devi vedere prima l'attacco, dog-drive o filettato, poi diametro e passo... per la conversione brushless ricordati che occorre motore, esc, elica nuova, lipo, connettori, caricatore per lipo. quindi devi investire dei soldi... poi devi sicuramente rinforzare supporto motore, poppa e forse anche l'asse sara' fragile quindi alla fine ti conviene prendere un mezzo nuovo...
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30 settembre 12, 01:20 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Tutto si può fare, ma parti da una barca un pò sbagliata. E' un vecchio "scoppio" (credo un 3.5cc dalle misure) -con un timone assurdo tra l'altro- che sicuramente peserà tanto, che avrai difficoltà a chiudere bene con un coperchio preciso da sigillare col nastro, che tanto i soldi che devi spendere sono gli stessi che per un altro scafo, tanto vale che lo abbandoni e parti direttamente con uno scafo da elettrico. Marco (PS) @ Banixj : scusa, che c'entra il caricatore per lipo per cambiare un motore a spazzole con uno brushless??? Citazione:
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30 settembre 12, 17:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 725
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se utilizzera' le lipo avra' bisogno di un cb per le lipo, no?
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30 settembre 12, 22:50 | #6 (permalink) Top |
User |
Grazie per le risposte, riguardo a lipo, cb, ecc ho già quello che serve (genericamente parlando ), visto che ho già 7 aeromodelli autocostruiti, automodelli, elicotteri, un ornitottero, ci mancavano pure 'ste due barche così la consorte mi butta fuori di casa . Beh, magari ci farò degli esperimenti, al limite la passerò a mia figlia per le sue bamboline
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