![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
![]() | Collaudo Airboat
Complimenti Alberto, bel barchino, ma come misure quanto fà, ed il motore quanti kv e alimentato a quanto, poi ultima cosa che elica monta? Io ho un brushless da 2200 kv e regolatore da 30 A solo che devo ricontrollare a quanti volt max può funzionare ed la mia intenzione era quella di autocostruirmi un airboat e montarci questo motore visto che ce l'ho in disparte inusato. ![]()
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Precisamente questo: RC Timer BL-2212/6 Brushless outrunner. Poi come elica ho letto che hanno fatto le prove con una 7x3 e 7x4, vedrò quale montare. Farò delle prove appena costruito qualcosa. Grazie ancora.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Alberto, ho capito di che si tratta; io invece col motore mi é arrivata pure la pinza che avvitandola fissa l'elica e fa pure da ogiva. Con questa pinza l'elica é bella che fissa comunque il motore parte sparato se alimentato direttamente dalla batteria ma non é il caso dei brushless.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Alberto, ieri sera dopo un paio di settimane ho voluto provare se mi funzionava il motore che ho montato quello postato prima sul mio airboat autocostruito (cosa che non ho ancora fatto nessuna foto ma le farò appena posso) alimentandolo con 8 stilo ricaricabili da 1200 ma e ti dirò che tra il peso delle suddette batterie più il peso delle 5 ministilo per la ricevente e del resto del barchino (se così lo vogliamo chiamare) appoggiato sul pavimento del garage quasi partiva solo che le batterie non avevano abbastanza forza; tutto questo in concomitanza con la costruzione di un minimono e di un barchino a vela e più precisamente della AC130 da 80 cm da progetto di Claudio Diolaiti, l'airboat é costruito usando del polistirene espanso e poi rivestito il fondo ed i fianchi con un tessuttino di vetro da 80 grammi tanto per irrobustirlo un poco mentre penso di dare una passata con sola resina sulla coperta; il minimono é attualmente costruito in compensato da 3 mm ed una volta finito anche li vedrò se fibrarlo o solamente verniciarlo mentre quella a vela é con lo scafo interamente in vetroresina. Attualmente sto proseguendo con la costruzione di questi 3 modelli e visto che non riesco a star fermo affinché catalizza la resina proseguo con uno degli altri due. Avrei in cantiere quasi avviato anche un gozzo di circa 50 cm solo che attualmente ho ritagliato solamente le ordinate. Per il minimono dovrò vedere di capire che tipo di motorizzazione installare essendo di circa 60 cm. Appena le ho fatte posto un pò di foto. Scusa/te ancora per il poema.
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Alberto, in effetti ho letto che il motore che ho potrebbe andare tranquillamente a 3s solo che io ho un'elica da 8x6 e come ti dicevo già me lo voleva spostare dal pavimento nonostante il peso che avesse a bordo. Avrei una 2s da 1000 ma presa per montarla sul barchino a vela per comandare sia ricevente che servi ed al momento ce l'ho li a far nulla in quanto penso che sulla vela monterò 5 ministilo ricaricabili in modo di non sforare con i volt per la ricevente anche se tu dirò che ho provato la ricevente con la 2s ed é sempre funzionata e tutt'ora funziona. Bo proverò anche a fare questa prova e poi ti saprò dire. Grazie ancora.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
airboat | blaky | Motoscafi con Motore Elettrico | 4 | 31 maggio 12 10:55 |
airboat | dea90 | Motoscafi con Motore Elettrico | 6 | 05 marzo 11 12:38 |
airboat | blaky | Motoscafi con Motore Elettrico | 12 | 17 giugno 10 17:14 |
airboat | blaky | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 21 novembre 09 00:44 |