Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 09:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Data registr.: 02-05-2006
Rieccomi,

ho rimesso l'elica dov'era in origine mi sono tenuto ancora 10 mm oltre il supporto con una piccola prolunghina, lo scafo è così com'è mica lo vado a modificare...

Lo scafo è della Jamara e lo sconsiglio con quello che costa poi...
Ho seguito il consiglio di "qualcuno" e non mi pare di aver fatto male, il motoscafo come obbiettivo doveva essere un pò più veloce di com'era in origine e il traguardo l'ho raggiunto.

Lo scafo andrà in mano a un neofita... Penso che vada bene poi se vorrà fare uno scafo per far gare io non ci metterò mano perchè non ho le conoscenze ne il tempo per farlo.

Quota ...[ con quel calcagno ]... Come posso sapere se c'è qualcosa che non và? Non ho disegni di riferimento, non ho nessun tipo di conoscenza navale... Non è che mi posso inventare il chissà chè, pensavo che la forma era fatta da progettisti esperti... Io mi sono limitato a forare e montare... Poi se ci sono delle piccole modifiche che posso fare posso provvedere ma già sono andato troppo a "random".

Ho capito che è una ciabatta e non sarà mai una scarpa. Rimarrà un giocattolone( prima quando l'elica era dietro faceva pena).

Grazie a tutti, Marco.

Ultima modifica di ArTex : 28 agosto 12 alle ore 09:52
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 14:16   #32 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Marco intende dire che la foto mostra gli ultimi cm di carena essere negativi, cioè scendono verso il basso, per accertartene basta che vi appoggi un rigello e ne avrai la conferma. Tale "negativo" impedice alla carena di alzarsi a prua, potresti provare con catra vetrata supportata da un tamponcino a levigare leggermente la carena in prossimità della poppa (il calcagno) togliendo qualche decimo di mm per volta prova dopo prova dovresti vedere migliorare l'assetto.
PS in uno scafo di quelli dimensioni l'intersecazione astuccio carena dovrebbe risultare intorno ai 340mm., l'elica a circa 170 ed il timone a 80 da poppa.
In una delle mie immagini lo puoi vedere in navigazione.

Ultima modifica di magu : 03 settembre 12 alle ore 14:21
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 17:35   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Cool

Rieccomi,

ora come ora il mio compito è finito, se il "committente" me lo vorrà far fare piglio il "FLESSIBILE" quello per tagliare i pezzi di ferro e gli dò du colpi! Altro che ultima parte in negativo sembra una banana...

Sinceramente non capisco come possano aver fatto una c ! Simile... Ho capito leggendo e rileggendo come funziona un pò uno scafo e per forza che butta giù il muso...

A tempo debito gli o darà il colpo di "finitura"....

Marco.
Vecchio 05 settembre 12, 15:17   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Hai 10° di inclinazione ..... sei fortunato che non ti fa il sommergibile appena acceleri.
E' quello che succedeva al mio (stessa configurazione), più che un Prowler sembrava un U-Boat...

Carlo
Vecchio 04 settembre 13, 20:44   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Talking

Rieccomi,

dopo 3 anni di lavoro su sto coso ho finito ho dovuto TAGLIARE la parte di poppa? Del motoscafo e rifare con la resina ora è tutta liscia la parte finale ho colorato tutto di bianco et voilà funziona, insomma non fà più da Uboat!

Per fare tutto con prove e rifacimenti vari ho calcolato che da quando c'ho messo le mani le ore di lavoro sono state circa 200...

Spero che il proprietario se lo ripigli ora che è finito sennò lo brucio! HAhahaa!

Non farò mai più lo sbaglio di improvvisarmi... Anzi a dire il vero ho visto un plasticone cinesone.... Che quasi quasi...

Dimenticavo GRAZIE MAGU!!! Sei un mito!

Ciao Marco.

Bookmarks